Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.
Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Nota anche come psoriasi ungueale, questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica. Quando la psoriasi colpisce le unghie queste diventano spesse e friabili, creando notevole disagio a chi ne soffre, visto che le mani sono una zona molto visibile.
Quando invece le unghie si sfaldano bisogna capirne innanzitutto la ragione: eventi traumatici, infezioni batteriche e micotiche, deficit nutrizionali, farmaci, patologie autoimmuni. Nel caso in cui si fosse colpiti da psoriasi alle unghie , è da evitarsi l’applicazione di prodotti quali smalti e solventi. La cura della psoriasi alle unghie. Cosa possiamo fare per combattere la psoriasi delle unghie ? Ebbene sì, la psoriasi può colpire le unghie. Un buon motivo per prendersene cura con maggior attenzione.
Tuttavia, per molte persone affette da psoriasi , l’idea di mettere uno smalto sulle dita delle mani e dei piedi può sembrare fuori questione. Sintomi della psoriasi delle unghie. In caso di psoriasi , le unghie possono apparire puntinate, inspessite e fragili o presentare macchie giallastre, color salmone o marroni.
La struttura dell’ unghia può venire gravemente compromessa sia a livello estetico che funzionale, influendo negativamente sulla qualità della vita di chi ne soffre. La psoriasi può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi. Analogamente a quella della pelle, non si tratta di una malattia contagiosa. Le cause derivano sempre da un mix di fattori genetici familiari e fattori esterni scatenanti (allergie alimentari, stress, traumi, abuso di alcol e fumo, utilizzo di determinati farmaci etc.). Concentrato di acido fumarico.
Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! La superficie interessata da desquamazioni e prurito può aumentare, se trascurata, aggravando il quadro clinico. Come riconoscere la psoriasi delle unghie.
Passiamo ora ai sintomi, importantissimi per distinguere una psoriasi ungueale da un fungo. Chi ne è colpito può sentirsi a disagio, esattamente come per la psoriasi che coinvolge altre parti del corpo, anche se in questi casi, a volte, la malattia può essere più lieve. Anche in questo caso si tratta di un disturbo cronico dal decorso imprevedibile, caratterizzato da remissioni e recidive. Queste possono andare benissimo in caso di psoriasi ungueale non troppo fastidiosa per il paziente o non estesa in varie aree cutanee. L’importante è non trascurare la psoriasi alle unghie , ma intervenire prima possibile e poi tenere alta l’attenzione per intercettare eventuali peggioramenti della malattia generale.
Come accennato in precedenza per essere efficace, qualsiasi rimedio contro la psoriasi alle unghie , deve essere prolungato nel tempo. Psoriasi alle unghie : la cura. Chiunque abbia sofferto di questo problema potrà confermarlo: i trattamenti topici sono normalmente inefficaci contro questo genere di patologia.
Rimedi naturali alla psoriasi delle mani.
Per curare la psoriasi ungueale – che può colpire le unghie dei piedi o delle mani – è fondamentale effettuare un’adeguata prevenzione, per cui è indispensabile saper riconoscere tempestivamente i sintomi del disturbo ed essere a conoscenza delle condizioni in cui esso può manifestarsi. Prendersi cura delle mani e delle unghie Se soffri di psoriasi alle unghie , cerca di tenerle il più asciutte possibile. Ogni volta che lavi le mani , cerca di asciugare l’estremità delle unghie con una salvietta, per assorbire l’umidità che altrimenti potrebbe penetrare sotto le unghie. Questo specialista dispone di attrezzature mediche adeguate per la cura dell’ unghia e per prevenire il suo incarnimento. Nella maggior parte dei casi, le persone che soffrono di psoriasi delle unghie sono anche affetti da psoriasi in pelle e delle articolazioni.
In genere, la malattie colpisce delle aree specifiche del corpo, come i gomiti, le mani , i piedi (leggi il nostro articolo dedicato alla psoriasi ai piedi), le unghie , il viso, il tronco e il cuoio capelluto, ma può estendersi a tal punto da diventare debilitante. Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.