La patologia emorroidale è suddivisa in quattro diversi gradi , dal primo al quarto, laddove al primo grado abbiamo le emorroidi meno gravi e al quarto la forma patologica più grave. Emorroidi di primo grado. I gradi delle emorroidi.
Quando raggiungono il quarto grado , le emorroidi sono talmente gonfie ed infiammate che non si riesce più a spingerle all’interno dell’ano con un intervento manuale. Il dolore può comunque comparire, anche in maniera piuttosto intensa, in qualsiasi stadio della malattia emorroidiaria.
Le emorroidi di quarto grado. Si tratta di una condizione imbarazzante e dolorosa da avere. Esse possono essere trattate con sistemi abbastanza semplici e non richiedono una procedura manuale o chirurgica come invece avviene nei casi più gravi.
Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione. Tuttavia, la possibilità di recidiva di emorroidi sintomatiche è maggiore rispetto ad altri interventi ed è per questo motivo che non è consigliata per il grado 4º della malattia.
Si formano all’interno o all’esterno dell’ano.
Un problema di cui spesso si preferisce non parlare, per pudore e per una certa ritrosia a farsi visitare dal medico. Grado delle emorroidi. Il problema emorroidale si può distinguere in quattro diversi gruppi, a seconda della sua gravità. Queste emorroidi derivano dal plesso emorroidario interno, situato sopra la linea dentata, sono rivestite di mucosa rettale (con un modesto numero di fibre nervose sensibili).
Drenano il sistema portale. In genere, le emorroidi vengono così classificate in base alla gravità: Primo grado , con lieve aumento della congestione emorroidaria interna senza prolasso. Secondo grado , con moderato aumento della congestione emorroidaria con prolasso esterno che tende a ridursi spontaneamente.
La chirurgia per le emorroidi. Cfr in tema di emorroidi : Il paziente proctologico con prurito anale. Anatomia della regione anale, le emorroidi.
La classificazione in gradi del prolasso emorroidario. I vari tipi di cura delle emorroidi. Da meno di mesi soffro di emorroidi con bruciore senza sanguinamento. Il medico specialista da settembre mi ha prescritto daflon al giorno e la sera pentacol gel.
Puoi leggere la mia esperienza (riuscita alla grande…) con questo metodo cliccando qui.
Sono, infatti, riuscita a eliminare ogni traccia di emorroidi in appena giorni. I GRADO : emorroidi visibili all’anoscopia che possono fuoriuscire sotto sforzo, pur non essendo prolassate. II GRADO : prolasso visibile sul margine anale sotto sforzo che si riduce spontaneamente al termine di. Quando i meccanismi di sostegno delle emorroidi si alterano si può creare il PROLASSO EMORROIDARIO (cioè le emorroidi che di solito stanno dentro escono fuori dall’ano).
Questo causa appunto dolore, sanguinamento e la formazione di ragadi anali. Crioterapia selettiva delle emorroidi. La crioterapia selettiva delle emorroidi provoca il congelamento e quindi la distruzione del nodo emorroidario trattato attraverso l’impiego di protossido d’azoto.
Può essere usata per curare emorroidi di 1°, 2°, 3° grado in combinazione con la legatura elastica e nella trombosi emorroidaria.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.