venerdì 26 gennaio 2018

Terapia sintomatica significato

Terapia sintomatica significato

Definizione e significato del termine sintomatico Sezioni. Che è rivolto contro il sintomo: terapia s. Traduzioni in contesto per terapia sintomatica in italiano-inglese da Reverso Context: Nel caso in cui dovessero manifestarsi segni clinici, si consiglia di interrompere il trattamento e iniziare una terapia sintomatica. Tinnitus Symptomatic Treatment, o trattamento sintomatico dell’ acufene. Già il nome lo dice chiaramente: trattamento sintomatico significa che noi non curiamo un bel niente, ma caso mai come per ogni trattamento sintomatico , limitiamo i sintomi, appunto, di un disturbo.


Terapia sintomatica significato

Il trattamento è ~, cioè mirato a curare i sintomi, in quanto non esiste un trattamento specifico. Fin da subito il terapeuta presta attenzione agli elementi del contesto. Concretamente il significato di terapia dipende quindi dalle definizioni di salute , patologia e dagli strumenti diagnostici a disposizione per distinguerle tra di loro. In caso di reazione simil-anafilattica, il trattamento con azacitidina deve essere interrotto immediatamente e una terapia sintomatica appropriata deve essere avviata.


In case of an anaphylactic-like reaction, treatment with azacitidine should be immediately discontinued and appropriate symptomatic treatment initiated. Ciò ritarda la diagnosi e lascia alla malattia il tempo necessario per diventare grave e – a volte – incurabile. E’ quello che accade ad esempio in alcuni pazienti con tumore al pancreas che sono asintomatici a lungo e, quando vanno dal medico perché i sintomi si presentano, sono in una fase tardiva della patologia, spesso incurabile.


Terapia sintomatica significato

Trova il significato e la definizione della parola Sintomatico sul dizionario Italiano. Le terapie in medicina possono essere etiologiche (quando agiscono sulla causa della malattia), patogenetiche (quando agiscono sui suoi meccanismi) e sintomatiche (quando agiscono per controllare singoli sintomi della malattia). Trattamento dell’ansia: terapia sintomatica e terapia patogenetica. In caso di sovradosaggio, effettuare trattamento sintomatico ed istituire misure di supporto secondo necessità. Should an overdose occur, the patient should be treated symptomatically and supportive measures institute as required.


In medicina, che non presenta sintomi: malattia che decorre in modo asintomatico. Questo non significa , comunque, che non possano essere messe in atto alcuni provvedimenti in grado di contrastare i sintomi più gravi, anzi: attraverso l’adozione di specifici ausili terapeutici, infatti, è possibile rallentare il fenomeno degenerativo. Proprio per questo, una volta risolto il problema portato in terapia , non si sviluppano sintomi sostitutivi, come evidenziato nei follow-up a distanza di un anno condotti su diecimila casi trattati.


Valutazioni dei costi, in particolare di farmaci , per la demenza di Alzheimer 5. Costi diretti ed indiretti 5. Costo-efficacia di farmaci 5. Spesa della terapia con anticolinesterasici 6. Opzioni praticabili di erogazione di farmaci anticolinesterasici proposti per il trattamento sintomatico della demenza di Alzheimer da parte del SSN 1. Frasi di esempio con sintomatica , memoria di traduzione cordis Nelle forme sintomatiche della ML la terapia genica tramite iniezione cerebrale diretta del vettore virale è stata efficacemente testata in modelli animali. Fisiologia del meteorismo. Hai mangiato cibi che generano gas, cipolle, patate? Bevande zuccherate gassate? Terapia sintomatica.


Una metafora sulla terapia sintomatica e la “medicina superficiale” Un giorno, una persona comprò una macchina super accessoriata, con un cruscotto zeppo di spie luminose dal significato enigmatico. Nel in Italia trattamento sintomatico del cancro alla prostata stimati Non è scevra da effetti collaterali anche rilevanti: Chemioterapia La chemioterapia interferisce con la moltiplicazione delle cellule tumorali. Questi trattamenti ormonali hanno dimostrato di aumentare la sopravvivenza dei pazienti affetti da neoplasia prostatica avanzata. Fare diagnosi precoce significa individuare un tumore in fase iniziale, quando ancora non si è diffuso in altri organi tramite metastasi.


Terapia sintomatica significato

In genere è più semplice trattare un tumore nei primi stadi: gli interventi chirurgici possono essere più circoscritti e le terapie farmacologiche meno pesanti, con una conseguente migliore qualità della vita del paziente. MSA, PSP, ecc…) la diagnosi è basata essenzialmente su criteri clinici. In queste patologie, generalmente, ai test con somministrazione orale o endovenosa di l-dopa o con somministrazione sottocute di apomorfina, la risposta è scarsa o assente.


Ancora oggi l’unico esame che permette di effettuare una diagnosi definitiva è l’esame. Nel trattamento prolungato, inoltre, questi farmaci tendono a inibire la produzione degli ormoni analoghi naturali da parte delle ghiandole surrenali, provocando così un quadro di insufficienza surrenalica, che si manifesta con conseguenze anche gravi soprattutto alla sospensione della terapia. La diagnosi precisa però può essere posta solo con l’esecuzione di una urografia che, opacizzando il decorso delle vie urinarie, mostra gli eventuali calcoli radiotrasparenti come immagini di difetto di riempimento. La decisione è ancora più difficile di fronte alla prima crisi in un soggetto senza patologie acute in atto.


Teoricamente la terapia non andrebbe iniziata, poiché per molti studiosi la definizione stessa di epilessia richiede la ricorrenza delle crisi e quindi almeno due episodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari