lunedì 22 gennaio 2018

Aifa registro farmaci

AIFA è in fase di razionalizzazione dei propri servizi online e di semplificazione dei sistemi di autenticazione, abbandonando progressivamente l’uso della utenza e password a favore dell’utilizzo di sistemi di autenticazione “forte” quali CNS e SPID. Registri farmaci sottoposti a monitoraggio. Questo avviene attraverso il controllo dell’appropriatezza prescrittiva.


Il sistema, co-gestito con le Regioni, consente inoltre la programmazione e l’utilizzo dei farmaci sottoposti a monitoraggio sul territorio, controllandone la spesa. Vengono infatti abilitati i Direttori Sanitari che, a loro volta, autorizzano gli utenti medici e farmacisti all’utilizzo della piattaforma.

I farmaci sottoposti a monitoraggio nella maggior parte sono ad alto costo, biologici, innovativi, spesso con procedura autorizzativa centralizzata e con limitazione dei Centri prescrittori. Si tratta di un sistema creato per automatizzare ed esemplificare le va. Tra i farmaci ritirati, ci sono 5lotti di farmaci : del Buscopan antiacido (compresse effervescenti da mg), lo Zantac (compresse, compresse effervescenti, fiale e sciroppo). Elenco dei centri autorizzati alla prescrizione di farmaci sottoposti a registro AIFA.


E ancora il Ranidil (fiale, sciroppo, compresse), Zentiva, Hexal iniettabile, Ulcex, Raniben. La lista completa è stata pubblicata sul sito ufficiale dell’ AIFA. Aifa ritira farmaci con ranitidina: contiene impurità cancerogene Il medicinale prodotto in India è utilizzato per il reflusso e l’ulcera.

Valuta ed esprime parere consultivo sulla classificazione dei farmaci ai fini della rimborsabilità. Con specifiche Determinazioni pubblicate in G. Tale modifica consiste nell’aggiunta di un’ulteriore domanda (bloccante) nella scheda di eleggibilità e di un testo fisso, nella scheda di richiesta farmaco , che rimanda alla nota stessa. L’ AIFA rende inoltre disponibili alle Regioni, e alle strutture sanitarie, copia dei dati raccolti, nel rispetto della normativa di tutela della privacy. Sistema Informativo del Servizio Sanitario Nazionale. Nel dettaglio sul territorio italiano potrebbero al momento circolare le confezioni di quattro farmaci prive del bollino identificativo.


Nota Regione Lazio Prot. Farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA. AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte le. Altri strumenti per monitorare l’appropriatezza e orientare le prescrizioni sono i Piani Terapeutici e le Note AIFA.


Ciò ha determinato una grande apprensione da parte di chi utilizza medicinali, come i gastroprotettori, che contengono appunto la ranitidina. Dal Raniben Cpr all’Ulcex Cpr, dalla Ranitidina Eg 3mg al Ranibloc, e anche il celebre Buscopan antiacido fino alle compresse effervescenti da mg, di cui sono i lotti da non utilizzare. Nell’ambito del Piano di eradicazione dell.


Settore HTA ed economia del farmaco. Una lista fake di farmaci a base di ranitidina.

Nelle ultime ore sui social network si stanno diffondendo liste di farmaci che nulla hanno a che vedere con quelle oggetto dei provvedimenti restrittivi disposti nei giorni scorsi che riguardano esclusivamente farmaci contenenti ranitidina. L’ Aifa , l’Agenzia italiana del farmaco , è al centro dell’inchiesta della Corte dei Conti. Alcuni alti dirigenti sarebbero infatti indagati per aver limitato le prescrizioni relative a farmaci più economici per malattie oculari, favorendo invece quelli più dispendiosi. SSN, il medicinale Ceritinib (Zycadia) per la seguente indicazione.


Ecco una lista di opinioni su aifa registro farmaci. Lascia anche tu il tuo commento. Qui trovi opinioni relative a aifa registro farmaci e puoi scoprire cosa si pensa di aifa registro farmaci. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a aifa, registro, farmaci e aifa registro login.


Public Assessment Reports AIC. AIFA sta aggiornando le modalità di valorizzazione dei percorsi decisionali nell’impiego dei farmaci , anche al fine di identificare il miglior approccio clinico per il trattamento di una determinata patologia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari