mercoledì 31 gennaio 2018

Condilomi alla forchetta vulvare

Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Al livello ano-rettale, il virus HPV può provocare condilomi e polipi del canale anale. Verruca Cutanea da Virus HPV. Papillomatosi della forchetta vulvare. Contrariamente a quanto si possa pensare non si tratta di condilomi , la papillomatosi della forchetta vulvare è una condizione fisiologica.


Condilomi alla forchetta vulvare

I condilomi sono addirittura i tumori benigni più frequenti della zona ano- genitale esterna. Infatti, la papillomatosi della forchetta vulvare è una condizione fisiologica, che non è necessariamente correlata con il virus HPV. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).


Nel frattempo in questi giorni ho notato che nella zona interna della forchetta vulvare mi si è formata una pallina. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale , ma anche anale, venerea e anogenitale.


Se osservi i genitali, prestando particolare attenzione ai sintomi che identificano la malattia, puoi individuare le potenziali lesioni cancerose della vulva. La vulva è la parte genitale esterna, che comprende grandi e piccole labbra, clitoride, orifizio uretrale, imene. Il vestibolo è il rivestimento della zona vulvare compresa tra le piccole labbra, cioè tutto quel tessuto rossastro e più delicato racchiuso dalle grandi labbra e che resta al di fuori della vagina. Nonostante ciò mi è rimasta un fastidioso taglietto superficiale nell’area della forchetta , che si riapre dopo ogni rapporto e si rimargina nel giro di una notte.


Riesco a avere rapporti non dolorosi, ma si ripresenta sempre, creando i disagio psicologico notevole. Ho usato fitostimoline, hyalogin che hanno placato temporaneamente il problema. Però, fra coloro che vengono infettati dall’ HPV genitale si stima che solo una “piccola percentuale” sviluppi le verruche genitali. Tutti gli infetti sono però in grado di trasmettere il virus. Anche se i trattamenti sono in grado di rimuovere i condilomi , lo stesso non accade sempre per il virus HPV.


Condilomi alla forchetta vulvare

DALLA PRESENZA DI TIPO CICATRIZIALE, chiara, come una righetta bianco giallastra posizionata poco dopo l’ingresso della vulva che alla penetrazione diviene dolorosissima come una. Mediante il laser CODEKA LASER Smartclinic si mostrano alcuni interventi di laservaporizzazione della portio e di condilomatosi florida vulvare. Il virus Hpv è implicato inoltre nella patogenesi di altri tumori in sede genitale ( vulva , vagina, ano, pene) ed extragenitale (cavità orale, faringe, laringe). Nell’eventualità di infezione cronica, la lesione tumorale si sviluppa in genere nell’arco di 7-anni dal contagio. Lichen scleroatrofico vulvare : le cause, i sintomi e le cure Prof.


Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Le lesioni traumatiche che interessano la vulva possono essere di ordine ostetrico, accidentale o conseguenti alla deflorazione. Gli stati distrofici vulvari. Possono determinare una elefantiasi vulvare , caratterizzata da infiltrazione edematosa che interessa le labbra e capuccio clitorideo della quale non si conosce la causa.


Condilomi alla forchetta vulvare

Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Prover a sentire la mia ginecologa a questo punto. Altri tipi di HPV sono in grado di causare il cancro cervicale e, probabilmente, diversi tipi di cancro anale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari