lunedì 15 gennaio 2018

Latte e tumore alla prostata

D calcio latte formaggi tumore della vescica alimentazione tumore al seno Non esiste un’indicazione unica per la prevenzione delle diverse neoplasie. Un moderato effetto protettivo emerge rispetto ai tumori della vescica e del colon-retto. I prodotti a base di latte intero ed i latticini particolarmente grassi (in particolare i formaggi) sono, in questo senso, considerati dannosi, e diverse pubblicazioni hanno provato ad indagare il rapporto tra consumo di latticini e tumore alla prostata. Il cancro alla prostata è uno dei tumori più comuni tra gli uomini in tutto il mondo. La malattia è causata da una serie di fattori di rischio, dalla vostra età ai vostri geni.


Continua a leggere per saperne di più sulla connessione tra il latte e il cancro alla prostata.

Colin Campbell in questo video, estratto dal DVD Whole Vegetale e Integrale, ci presenta dei dati che dimostrano una possibile relazione tra un’alimentazione con latte e latticini e il sopraggiungere di malattie quali cancro al seno, cancro uterino, cancro alla. LATTE E DERIVATI FANNO MALE ALLA PROSTATA. Buongiorno, mi hanno suggerito di non bere latte ,latticini e formaggi in quanto fanno male alla prostata. Resto in attesa di leggerVi.


Grazie cordiali saluti. Tumore alla Prostata - Cause e Sintomi. Lesioni precancerose, tumori benigni e maligni, metastasi. Possibili complicanze del tumore alla prostata.

Il tumore alla prostata è il più frequente tra gli uomini in molti Paesi Occidentali, in Italia lo è nei maschi a partire dai anni di età. Il consumo eccessivo di latte vaccino spiega l’epidemiologo – può indurre a un aumento della massa tumorale e alla recidiva in chi lo ha già asportato. In particolare, gli studi oncologici pubblicati parlano di rischio di tumore alla mammella, al colon, all’ovaio, alla prostata e alla vescica. Una sana alimentazione è alla base della salute del nostro organismo e può contribuire notevolmente a ridurre il rischio di sviluppare malattie gravi come tumori.


Nel caso del tumore della prostata , è ormai riconosciuto il suo ruolo chiave giocato dagli androgeni nel suo sviluppo. L’ingrossamento della prostata sembra un fenomeno inevitabile, e circa il degli uomini sopra i anni ha il cancro alla prostata in forma latente. Latte scremato e infertilità.


La tossicità legata all’uso di latte scremato non è limitata soltanto ad una maggiore incidenza di tumore però. Sempre uno studio di Harvard ha evidenziato un nesso tra il consumo di latte e derivati light ed un aumento di infertilità nelle donne che ne consumavano quotidianamente (infertilità anovulatoria). Si tratta, infatti, di una neoplasia che, se individuata in tempo, può essere trattata in maniera efficace.


Vediamo, dunque, quali sono i sintomi del tumore alla prostata , come viene curato e quali sono le strategie utili per prevenirlo. Quali sono i sintomi del tumore alla prostata ? Ma vari studi hanno evidenziato che esistono anche cibi protettivi. Da questo, potrebbe risultare che il caffè e la caffeina siano nocivi in caso di infiammazione della prostata o iperplasia prostatica, mentre siano sicuri nella prevenzione del cancro alla prostata. Ad ogni modo, gli uomini con prostata ingrossata (o IPB) e con infezioni o prostatite, dovrebbero limitare l’assunzione di caffè.


Il consumo di LATTE è stato collegato al cancro della prostata a causa di alti livelli del fattore di crescita insulino-simile (IGF-1), presente nei latticini e nell’ aumento dei livelli negli organismi di coloro che consumano prodotti lattiero-caseari in maniera regolare. Il consumo di latte e derivati può provocare la comparsa e lo sviluppo del cancro alla prostata e al seno?

Tra chi beve latte si verifica nel sangue un aumento della concentrazione di alcune sostanze chiamate fattori di crescita insulino-simili. Una quindicina di studi ha coerentemente mostrato che chi ha valori più alti di questi fattori si ammala di più di vari tipi di tumori , in particolare dei tumori di mammella, ovaio e prostata. Infine sono stati segnalati legami anche con il tumore al pancreas, alle ovaie, alla colecisti. Tuttavia, il cancro alla prostata è spesso asintomatico, almeno finché non si diffonde e colpisce altre parti del corpo, come le ossa.


Negli Stati Uniti è persino la seconda causa principale di decessi correlati alle malattie tumorali. La prostata è una ghiandola della grandezza di una noce che si trova dietro la base del pene e sotto la vescica. Gli alimenti ricchi di fitoestrogeni come i germogli di soia e il tofu aumenterebbero il rischio di cancro alla prostata.


Queste sostanze sono infatti molto simili a un ormone considerato aggravante per la diffusa neoplasia maschile.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari