Per sconfiggere le emorroidi non è sufficiente mangiare sano, bisogna anche lavorare sul proprio umore! Sappiamo che le cause delle emorroidi sono tante, davvero tante: si va dal sovrappeso fino alla stipsi, dalla gravidanza fino a questioni genetiche ed ereditarie. Una cosa a cui non tutti pensano che possa essere causa di emorroidi è lo stress. Eppure, alcune volte, accade proprio di sviluppare emorroidi da stress. Le emorroidi sono un problema molto comune, per questo sono stati condotti molti studi per determinarne tutte le possibili cause.
Una delle ragioni per cui le emorroidi si sviluppano è lo stress.
Molti studi sono stati fatti per capire il legame tra emorroidi e lo stress , nella speranza di trovare la cura migliore. Come si distinguono le emorroidi ? Quali sono le cause ? Lavori sedentari in posizione seduta: possono causare la nascita di questo disturbo? Emorroidi e alimentazione: che relazione c’è? Lo stress può essere annoverato tra le cause delle emorroidi ? La relazione tra stress ed emorroidi spesso passa inosservata quando si tratta di sapere le possibili cause di questo disturbo. Tuttavia, sappiamo per certo che per un trattamento emorroidale di lavorare, che cosa sta causando la condizione deve essere determinato.
Le emorroidi sono dilatazioni della rete vascolare che abbraccia il canale anale, con tendenza al prolasso e alle emorragie.
Possono dipendere da stitichezza o gravidanza, ma anche lo stress incide molto. Scopriamo meglio come curarle. Cause delle emorroidi. Le cause delle emorroidi sono molteplici, di diverso tipo, e spesso combinate.
Ci possono essere fattori ereditari o prolungati errori nello stile di vita, per cui spesso, ma non sempre, è possibile prevenire. Le vene intorno al vostro ano tendono ad allungarsi sotto la pressione e possono gonfiarsi. Tra le cause delle emorroidi si fa risalire comunemente la stipsi.
Molte persone, infatti, credono che solo la stipsi possa provocare la patologia emorroidale, causata dallo sforzo nella defecazione, dalle feci dure che faticano ad essere espulse. Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni. Secondo altre fonti oltre milioni di italiani (il della popolazione adulta) soffre di emorroidi.
I sedentari hanno un intestino pigro, tendente alla stipsi la quale è causa di emorroidi. Rende difficile la circolazione locale. Restando seduti a lungo aumentiamo la pressione sulle vene del retto, con maggiore rischio di rigonfiamento delle emorroidi e di prolasso emorroidario ( emorroidi esterne). Finora abbiamo parlato di alimentazione, ma tra le cause che favoriscono le emorroidi ha un ruolo di rilievo lo stress , perché favorisce il cosiddetto intestino irritabile, che va ad alterare la normale funzionalità digestiva.
Le emorroidi sono il risultato della dilatazione della rete di vene che circonda il condotto anale, con tendenza al prolasso ed alle emorragie. Le cause scatenanti possono essere fattori fisici come stitichezza e gravidanza, oppure fattori psicologici come un forte stress. Veronese Per molte persone le emorroidi sono un problema non solo fisico, ma anche legato all’intimità.
Abbiamo chiesto al Dr.
Innanzitutto c’è sempre una tendenza delle vene che si trovano nella parte terminale del retto a subire una distensione, a causa della pressione sanguigna, per lunghi o brevi periodi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.