PIÙ ZUCCHERI, PIÙ CANDIDA DA DIABETE – Le persone diabetiche hanno un elevato tasso di zuccheri nel sangue. Sono questi zuccheri che aumentano l’aggressività della Candida albicans. Per tale motivo, le persone affette da diabete dovrebbero porre maggiore attenzione alla prevenzione della candidosi.
La terapia nel diabete Noi sappiamo che nel diabete il problema della balanopostite è molto frequente, addirittura in alcuni casi la diagnosi di diabete viene fatta proprio nell’ambito dello studio dell’insorgenza di una balanopostite. Abbiamo un’unica figlia di vent’anni, purtroppo affetta da diabete insulinodipendente da quando ne aveva 7. Non bastasse quello, tre anni fa ha avuto il primo episodio di candidosi gastrointestinale e vaginale, dopo una seria cura antibiotica per una broncopolmonite, e da allora le vaginiti da candida sono mensili.
Le infezioni della bocca rappresentano l’altra delle situazioni infettive che interessano il diabete. Tale patologia è definita anche malattia bollosa del diabete o bullosis diabeticorum. Il diabete mellito è caratterizzato da un alterato metabolismo degli zuccheri nel nostro organismo e questi allora tendono ad aumentare nel nostro sangue.
Quando il diabete non è curato e si scompensa possiamo avere molti problemi di tipo generale. Tra questi anche disturbi a livello della regolare e normale risposta sessuale. Il maggior rischio di infezioni delle persone con diabete è stato confermato di recente da un ampio studio retrospettivo condotto incrociando i dati delle cartelle dei medici di medicina generale con quelli delle cartelle cliniche ospedaliere di 102. Il diabete comporta spesso problemi dermatologici tipici di chi soffre di questa malattia cronica.
Alcuni accorgimenti aiutano a prevenire lesioni e infezioni.
Macchie, ulcerazioni, foruncolosi, micosi e piodermiti sono i disturbi dermatologici più comuni che possono colpire chi soffre di diabete. Gentili dottori, sono una ragazza di anni affetta da diabete tipo ben curato da sei anni. Visto che è rispuntata, ieri sera ho sentito il mio ginecologo e anche lui ha confermato la correlazione tra candida e diabete. Certo, se il mio ragazzo controllasse un p meglio il diabete , forse non avremo questi problemi così frequentemente.
Il diabete di tipo esordisce in genere in giovane età e purtroppo non si può fare nulla per prevenirlo. Per chi soffre di diabete è più facile di quanto si creda seguire una dieta salutare che eviti i picchi di zucchero nel sangue, vero pericolo per i diabetici. Non è giusto porre divieti - chiarisce il professor Gabriele Riccardi, professore di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo all’Ateneo Federico II di Napoli - ma certi alimenti vanno certamente limitati. Poi la candida non è asintomatica al 1, magari avrà avuto qualche piccolo foruncoletto nel pene, perchè negli uomini si manifesta così. Per la candida non c’è niente di meglio che un “terreno” caldo e umido per proliferare, tenuto conto poi del fatto che in estate qualche gelato, anguria e frutta particolarmente zuccherina entrano prepotentemente nella mia alimentazione.
Ed ora eccomi qui, come ogni fine Agosto, con bruciore, prurito, arrossamenti delle mucose vaginali. Patologie orali e diabete. Abbiamo quindi capito che le persone affette da diabete hanno un rischio maggiore di contrarre problemi di salute orale. Vediamo insieme quali. Gengivite: è il primo stadio di malattia delle gengive.
Si tratta di un’infiammazione determinata dall’accumulo di placca a livello e sotto il margine gengivale. Mia figlia ha anni e un diabete insulino dipendente dall’età di 8. Purtroppo è logorata da queste cure e tende ad essere meno precisa nell’uso dell’insulina. Negli ultimi mesi ha avuto diversi episodi di vaginite da candida , ma anche di cistiti che le stanno rovinando la vita.
Tutti i test domestici e di laboratorio da fare per valutare la presenza di infezione di Candida nel nostro corpo che si stima ormai silenziosamente nella maggior parte della popolazione. Candida è il nome di un insieme di lieviti che fanno parte della normale flora microbica della pelle, della bocca, del tratto gastroenterico e della vagina. La candidosi è una causa molto comune di irritazione vaginale, o vaginite, e può verificarsi anche sui genitali maschili.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.