mercoledì 7 marzo 2018

Placche psoriasiche

Di solito, le placche psoriasiche sono disseminate su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto, schiena e natiche. La denominazione medica psoriasi deriva dalla parola greca psora (prurito, grattare). Sta anche per scabbia o rogna.


A causa di questa denominazione fuorviante (soprattutto per le placche ) la psoriasi è stata per molto tempo paragonata e confusa con la scabbia provocata dagli acari e anche con la lebbra. E’ stato verificato che per scatenare la psoriasi a placche basta un graffio, un’abrasione, una scottatura solare per cui, se sei soggetto, è bene prestare attenzione e proteggere la pelle.

La psoriasi a placche quindi si presenta con chiazze ovali che hanno diversi strati di pelle secca. Prima di tutto, la zona lesa delle macchie psoriasici è piccola, si formano placche psoriasiche e malattia inizia a svilupparsi, per analogia ai segni della psoriasi negli adulti. La psoriasi bambini può svilupparsi a causa delle subite malattie virali e infettive.


Le placche psoriasiche spesso sembrano “tirare” e causano grave prurito. Inoltre, anche se la psoriasi non è contagiosa, molte persone ne hanno timore e ciò conduce coloro che ne sono affetti a vergognarsi della propria patologia. Verzì – malattia la cui diagnosi finora si è basata sull’osservazione clinica della cute, senza il supporto di una metodica strumentale mirata o di specifiche indagini di laboratorio. Tuttavia, il ruolo del sistema immunitario non è pienamente compreso.


Da tempo, per il trattamento delle lesioni da psoriasi, è utilizzato in terapia il farmaco ditranolo, particolarmente indicato per la variante “a placche ” di psoriasi: il prodotto crea irritazione alla pelle, pertanto si raccomanda di applicarlo esclusivamente in corrispondenza della lesione.

La capsaicina blocca le terminazioni nervose che producono dolore - in altre parole aiuta a risolvere il prurito e cura la psoriasi a placche. Puoi applicare la crema come spiegato nelle istruzioni che trovi nella confezione. Causerà una sensazione di bruciore quando applicato sulle placche , di solito impiega settimana per funzionare. Traduzioni in contesto per placche psoriasiche in italiano-inglese da Reverso Context: I pazienti presentavano anche placche psoriasiche con un indice di lesione.


Tipico delle placche psoriasiche è un assottigliamento della porzio­ne dello strato epidermico che ricopre gli apici delle papille dermiche (piatti sovrapapillari) e la presenza entro queste papille di capillari dilatati e tortuosi. Psoriasi a placche La forma più comune di psoriasi, caratterizzata da lesioni cutanee ( placche ) rialzate, rosee, pruriginose e infiammate che possono essere coperte da squame bianche. Tali lesioni compaiono tipicamente su gomiti, ginocchia, cuoio capelluto e regione lombo-sacrale. La psoriasi si manifesta con delle macchie, papule e placche eritomatose dapprima rosee, che diventano poi di color argenteo e di forma irregolare e diffusa e che si presentano soprattutto in corrispondenza dei gomiti, delle ginocchia, del cuoio capelluto, nella zona lombare e persino sul dorso delle mani e sulle unghie. Sono facilmente feriti e sanguinano.


Tali placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare. Prurito e dolore possono infatti interferire con le attività più semplici, come camminare o dormire, e le placche psoriasiche su mani e piedi possono ostacolare alcuni lavori, lo svolgimento di sport, e la cura dei propri familiari. Il trattamento delle placche psoriasiche e delle eruzioni cutanee durante la gravidanza è molto difficile, poiché la maggior parte dei farmaci sono vietati durante questo periodo. Ma alcuni oli possono essere usati anche per la terapia delle donne incinte.


Altri pazienti con artrite psoriasica , inoltre, presentavano placche miste e il volume delle placche miste era maggiore rispetto ai controlli (P 001). I pazienti con artrite psoriasica che presentavano sindrome metabolica e quelli senza sindrome metabolica avevano carichi e tipi di placche simili. I prodotti Psoriasis sono costituiti a partire da estratti vegetali che hanno all’ interno del Fitocomplesso due molecole di acidi grassi trienoici (Leucotrieni) e un residuo amminoacido di L-Prolina-oxo, oggetto del brevetto Oser Srl, che interagiscono con i recettori per leucotrieni presenti nelle placche psoriasiche , e ripristinano l.

Il programma internazionale di fase III ha valutato oltre 2. VASESAL ACIDO SALICILICO è un dispositivo medico di ausilio nella rimozione cheratolitica degli strati cutanei ipercheratosici o delle placche psoriasiche. Contiene acido salicilico al disperso in una miscela altamente idrofoba in grado di esplicare la sua attività in maniera graduale. Viene somministrato per via orale al contrario delle terapie iniettive (sottocutanee). Etanercept (Enbrel) con Brevetto scaduto. In Italia colpisce circa il della popolazione.


Roma – AbbVie ha annunciato che il Comitato per i Medicinali ad Uso Umano (CHMP) dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA) ha rilasciato il proprio parere positivo per risankizumab, un inibitore dell’interleuchina-(IL-23), per il trattamento della psoriasi a placche da moderata a grave in pazienti adulti candidati alla terapia sistemica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari