lunedì 9 aprile 2018

Fluconazolo candida

Diflucan è un farmaco a base di fluconazolo , un principio attivo impiegato per la prevenzione e la terapia delle infezioni fungine ( Candida ). Ci sono state segnalazioni di sovrainfezioni con la specie da Candida diverse dalla C. In questi casi potrebbe essere necessaria una terapia antifungina alternativa. Al momento non sono note interazioni farmacologiche fra il fluconazolo per uso topico e altri farmaci. Esso viene usato per trattare le infezioni micotiche e può essere anche utilizzato per prevenire le infezioni date dalla candida.

Questo è uno dei lieviti che maggiormente è causa di queste infezioni. Fluconazolo Zentiva appartiene ad un gruppo di medicinali denominati “antimicotici”. Il principio attivo è fluconazolo. La causa più comune di infezioni micotiche è un lievito chiamato Candida.


Candida (se il suo sistema immunitario è debole o non funziona correttamente). Diflucan viene utilizzato per il trattamento di infezioni micotiche e può essere usato per prevenire infezioni da candida. Non sono ne guarita non sono peggiorata e non mi sono rovinate niente!


SI FACCIA AVANTI E SPIEGHI LA SUA CURA!

Fluconazolo , agente antimicotico triazolico, è un potente inibitore specifico della sintesi degli steroli fungini. Fluconazolo , somministrato per via orale o per via endovenosa, si è dimostrato attivo in una vasta gamma di infezioni fungine in modelli animali. Negli adulti, il trattamento delle candidosi delle mucose genitali, le formulazioni per bocca prevede un dosaggio di 1mg in dose singola.


Nei bambini la posologia varia in relazione al peso e all’età. Balanite da Candida , quando la terapia locale non è appropriata. Dermatomicosi, incluse tinea pedis, tinea corporis, tinea cruris, tinea versicolor e infezioni cutanee da Candida , quando sia indicata la terapia sistemica. Tinea unguinium (onicomicosi), quando altri trattamenti non siano considerati appropriati.


Il fluconazolo a dosaggi standard e per brevi periodi di trattamento non deve essere usato in gravidanza se non strettamente necessario. Per quanto riguarda le cure, devono essere personalizzate e, benché non esistano al momento studi che dimostrino un’”interferenza” tra queste sostanze naturali e il fluconazolo (il farmaco più usato per le candidosi ), il fai da te è sempre bandito, soprattutto per quanto riguarda gli oli essenziali che, utilizzati ad alte. In caso di resistenza al fluconazolo , l’itraconazolo rappresenta una buona seconda scelta. In caso di Candida Glabrata o Krusei, il voriconazolo ha dimostrato di essere efficace sia nelle forme locali, sia in quelle sistemiche. Infine le echinocandine (caspofungina, anidulafungina e micafungina) sono disponibili solo come terapie parenterali.


Purtroppo, la vulvovaginite da candida tende a recidivare. Allattamento Il fluconazolo passa nel latte materno e raggiunge concentrazioni simili ai livelli plasmatici (vedere paragrafo ). In particolare, il fluconazolo è molto efficace nell’andare ad inibire una via enzimatica di fondamentale importanza per la produzione di questa componente, ovvero la 14-alfa-demetilasi. Per la mamma Il fluconazolo , farmaco di elezione contro la candida , può essere utilizzato a bassi dosaggi per via sistemica senza rischi per l’allattamento, coadiuvato magari dall’utilizzo di una pomata locale da applicare in vagina o sui capezzoli.


In genere il medico prescrive una terapia con fluconazolo per bocca oppure delle echinocandine.

Candida è ritenuta essere una grave minaccia negli USA per la gestione dei singoli casi e quale evento epidemiologico di rilievo. Nel caso di candidosi del pene, il farmaco di prima scelta è il fluconazolo. Il farmaco viene anche usato come antifungino alternativo se i sintomi non migliorano dopo giorni di trattamento con imidazolo topico.


In genere, viene assunto sotto forma di compresse e in questa forma richiede ricetta medica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari