venerdì 11 maggio 2018

Clamidia trasmissione

Causa e trasmissione. Clamidia : sintomi nell’uomo. Questo batterio si trasmette prevalentemente attraverso i rapporti sessuali.


La clamidia si trasmette attraverso qualsiasi tipo di rapporto sessuale (vaginale, anale e orale). E’ molto comune nei giovani uomini attivi sessualmente (ma colpisce egualmente anche le donne).

Può essere trasmessa attraverso rapporti vaginali, anali o orali. Mi hanno diagnosticato una periartrite. Al contrario delle altre malattie a trasmissione sessuale (MTS), la sua prevalenza è maggiore nel sesso femminile rispetto a quello maschile. Ci sono tre tipi principali di Chlamydia : Chlamydia psittaci, Chlamydia pneumoniae e Chlamydia trachomatis.


Ognuno di questi batteri ha il potenziale per causare un tipo di polmonite. Per i fortunati che non hanno mai contratto questa infezione, vediamo quali sono i suoi sintomi. In generale non sono particolarmente evidenti né gravi, infatti capita molto spesso che chi è colpito dalla clamidia nemmeno se ne accorga.


I sintomi della clamidia : come riconoscere l’infezione.

Come abbiamo già accennato, la clamidia presenta spesso dei sintomi banali che vengono confusi con altre malattie lievi e quindi poco importanti. La clamidia è una malattia causa da batteri, la cui trasmissione è perlopiù di natura sessuale: ecco quali sono i responsabili delle infezioni e cosa fare. Le sottospecie più comuni del Clamydia trachomatis: Serotipi: L Led L3. Lei ha iniziato la cura prima di me con antibiotico pe giorni, io ho cominciato quando lei ha terminato.


Cerchiamo quindi di capire come viene trasmessa e come va curata la clamidia , e quali sono i metodi di prevenzione più efficaci. Se uno dei due partner è infetto, le possibilità di trasmissione all’altro sono del. In genere l’infezione da Chlamydia trachomatis non presenta sintomi.


La sintomatologia della clamidia è diversa da persona a persona e da uomo a donna e, quindi, deve essere analizzata in modo differente. Essa può decorrere in maniera asintomatica, in quanto vi possono essere portatori asintomatici. L’infezione da clamidia può a volte non presentare sintomi. Purtroppo nella maggioranza dei casi la clamidia non ha sintomi evidenti o, addirittura, può essere asintomatica.


Trasmissione della clamidia. La clamidia è causata dal batterio Chlamydia trachomatis e si contrae attraverso i rapporti vaginali, orali o anali quando le mucose entrano in contatto con il batterio. Tutte le persone che hanno una vita sessuale attiva dovrebbero sottoporsi a test regolari per le infezioni sessualmente trasmissibili, incluso quello per la clamidia.


Segni e sintomi di clamidia. La clamidia risulta asintomatica nella grande maggioranza dei casi, si ritiene che ciò si verifichi in circa il delle donne e nel degli uomini infettati. Di norma, quando presenti, le manifestazioni cliniche della malattia fanno la loro comparsa dopo una o due settimane dall’infezione.

Le infezioni da clamidia includono le malattie a trasmissione sessuale dell’uretra, della cervice uterina e del retto causate dal batterio Chlamydia trachomatis. Questi batteri possono inoltre causare infezioni della membrana che riveste il bianco dell’occhio (congiuntiva) e della gola. Potrebbe anche essere un problema urinario, ma i sintomi sono troppo aspecifici per ipotizzare qualcosa di preciso.


Per il momento mi e’ stato dato in farmacia il neo-furadantin, provo per questi giorni e poi al mio rientro andrò dal medico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari