mercoledì 23 maggio 2018

Metastasi ossee si può guarire

Metastasi ossee si può guarire

Per questo si può essere doppiamente ottimisti: prima di tutto perché migliorando i risultati in fase iniziale avremo sempre meno pazienti con metastasi , e poi perché nella cura delle metastasi grazie all’immunoterapia possiamo sperare di ottenere un ulteriore allungamento delle aspettative di vita”. Questo è spesso il primo sintomo di metastasi ossee. In un primo momento può andare e venire. Di solito peggiora di notte e migliora con il movimento.


Questo si verifica perché le metastasi ossee indeboliscono l’osso e il rischio di lesione aumenta. In pratica, esistono alcuni tumori per cui la sopravvivenza in fase metastatica può essere nell’ordine di grandezza di alcuni anni. L’ di tutti i pazienti con metastasi ossee è rappresentato da donne con tumore al seno metastatico. Le metastasi alle ossa possono essere curabili, sebbene la malattia metastatica in sé non sia guaribile.


In particolare, la radioterapia è utile a bloccare la malattia che si diffonde in sedi critiche quali il cervello, il polmone o le ossa, oppure a controllare i sintomi che influiscono sulla qualità della vita del paziente, come, per esempio, il dolore derivato da metastasi ossee. La chirurgia può essere attuata solo nei casi di metastasi. Se vi è interessamento linfonodale, le possibilità di sopravvivenza si riducono: sopravvive a un anno il , il a anni, il a anni. Particolarmente grave è purtroppo la prognosi per i pazienti con metastasi polmonari, epatiche, ossee ed encefaliche.


Metastasi ossee si può guarire

Chi sconfigge la malattia necessita di un trattamento mirato e, per quanto possibile, risolutivo sulle lesioni ossee , per garantire una buona qualità di vita sottolinea direttore della Clinica III a prevalente indirizzo oncologico Davide Maria Donati. Sono metastasi invisibili che nessuna Tac o risonanza magnetica riesce a vedere, ma ci sono, in vari organi: i medici lo sanno che ci sono. Sono quelle che accompagnano certi tumori al polmone al terzo stadio e possono poi dare segno di sé, facendo precipitare la malattia nel quarto stadio, quello, appunto, metastatico, il più grave.


In generale, le metastasi sono cellule tumorali maligne che si staccano dal cancro originario e si diffondono in altri organi dove si riproducono per generare nuovi tumori. Le cellule cancerose si diffondono, infatti, sia localmente muovendosi nel tessuto circostante, sia regionalmente verso i linfonodi, i tessuti e gli organi, e si possono spingere addirittura verso aree molto distanti del corpo. Non ci sono punti da togliere. I sintomi urinari del tumore della prostata si può guarire dal tumore della prostata solo nelle fasi più avanzate della malattia e comunque possono indicare anche la presenza di patologie diverse dal tumore.


Metastasi ossee si può guarire

Carcinoma mammario con metastasi , si può guarire ? Tumore al seno con metastasi ossee e terapia. Da cinquant’anni e per alcune popolazioni anche prima, si conosce la cura per il cancro. Non sta semplicemente nell’alimentazione ma anche nella forza interiore e con l aiuto di piante che non tutti conoscono ancora. Esistono circa mille specie che servono per guarire tumori.


Effetti collaterali praticamente nessuno, anche se somministrati a lungo termine. Con questi farmaci si può fare non solo il trattamento della crisi ipercalcemica acuta ma anche il trattamento delle osteolisi, le rarefazioni ossee dovute alla presenza di metastasi tumorali. I primi viaggi Sanremo-Monza li facevo sdraiata in macchina per il mal di schiena (dovuto alle metastasi ), oggi quando rientro mi sento una leonessa. Alla mia domanda su cosa avrei potuto fare mi è stato risposto : “pregare”.


Metastasi ossee si può guarire

Due settimane dopo, il Marzo, ho ricevuto un intervento chirurgico per rimuovere il tumore al colon. Ma la cosa più brutta che mi disse fu “LEI NON PUÒ GUARIRE ”. Io non capivo il perché e cominciai a fare domande. Lui mi spiegò che la recidiva alle ossa si può soltanto cercare di bloccare, in modo che diventi cronica e che ci faccia andare avanti il più possibile.


Tuttavia esistono tumori mammari che possono essere di tipo più aggressivo e l’aspettativa di vita si accorcia fino a pochi mesi, come anche nel caso del tumore al pancreas, che è curabile nei primi stadi ma letale se scoperto troppo tardi. Rizzoli: contro le metastasi ossee niente chemioterapia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari