lunedì 14 maggio 2018

Terapia di supporto significato

Il significato della terapia di supporto. Si tratta di tutto un insieme di farmaci che rende meno gravoso del passato le terapie mediche. Traduzioni in contesto per terapia di supporto in italiano-inglese da Reverso Context: Il trattamento comprende la sospensione della somministrazione di MabCampath. Il programma clinico di palifermin in ambito di terapia mielotossica che richiede una terapia di supporto con cellule staminali ematopoietiche (HSC), ha incluso 6pazienti affetti da neoplasie ematologiche, arruolati in studi clinici randomizzati e controllati verso placebo e in uno studio di farmacocinetica.


La finalità della terapia sistemica di supporto ha come obbiettivo quello di ridurre la sofferenza psico fisica dei pazienti a seguito delle terapie oncologiche. E’ possibile infatti con determinati farmaci correggere le alterazioni metaboliche indotte dai farmaci antitumorali e nel contempo potenziare gli effetti antitumorali degli stessi.

La fatigue inizia così ad assumere un significato biologico unitario grazie al quale è possibile individuare una strategia terapeutica in grado di prevenire e contenere gli effetti tossici delle terapie oncologiche e verosimilmente, per le ragioni esposte, perfino di migliorarne l’efficacia. Ogni terapia offre sostegno , ma nella tradizione analitica l’espressione ha un significato ristretto e riflette l’esperienza di decenni di lavoro psicodinamico con persone più profondamente disturbate. La medicina e la psicoterapia si rifanno, nella maggior parte dei casi, al primo significato di cura, ponendosi come principale obiettivivo la terapia. La pratica clinica medica e psicoterapeutica riguardano, quindi, rispettivamente l’ambito della patologia e della psicopatologia, cioè “malattia della psiche”. Definizione Le terapie sono misure aventi lo scopo di riportare uno stato patologico a uno stato sano e rendere sopportabile la manifestazione di sintomi disagevoli.


Concretamente il significato di terapia dipende quindi dalle definizioni di salute , patologia e dagli strumenti diagnostici a disposizione per distinguerle tra di loro. La migliore terapia di supporto è qualsiasi farmaco o tecnica che possa aiutare il paziente, come antibiotici, antidolorifici, trasfusioni e chirurgia, ad eccezione di altri farmaci antitumorali. El mejor tratamiento de soporte es cualquier medicamento o técnica que ayude a los pacientes, como antibióticos, analgésicos, transfusiones y cirugía, pero no otros medicamentos anticancerígenos.


Solitamente, anche se non ce ne rendiamo conto, mettiamo in pratica delle risorse che ci permettono di superare una crisi, quindi di voltare pagina e di stare meglio.

Il sostegno si basa su di una relazione empatica tra lo psicologo e l’utente attuata per ascoltare, interagire e colloquiare. Durante la relazione ci si concentra non solo sul problema attraverso la sua definizione in percorsi da intraprendere e obiettivi da raggiungere, ma anche e soprattutto sulle risorse inespresse dell’individuo affinché siano supportate e potenziate. Le maggiori acquisizioni riguardano i canali ionici di membrana, il neurotrasmettitore. Nella definizione di un programma antalgico, indipendentemente dal tipo e dalla causa del dolore, è necessario un intervento globale che preveda il ricorso a terapie farmacologiche e non. Una terapia di sostegno fornisce prima di tutto un supporto umano e la possibilità di esprimere ed elaborare pensieri e vissuti emotivi.


L’obiettivo è di mettere a fuoco quali sono gli elementi centrali del problema che la persona sta vivendo, nel momento presente, definendo i possibili percorsi o obiettivi per superare la crisi in corso. Cure Retrolistesi Terapia. Per la cura della retrolistesi a seconda dei casi si interviene tramite terapia antalgica, ossia la terapia del dolore, e mediante la somministrazione di farmaci antidolorifici ed anti-infiammatori. Di fondamentale supporto anche la fisioterapia, l’idrochinesi, massaggi, e ginnastica specifica.


La terapia intensiva, o unità di terapia intensiva, è il reparto ospedaliero riservato al ricovero di pazienti in gravi condizioni di salute, che necessitano di trattamenti, monitoraggio e supporto continui, allo scopo di mantenere nella norma le loro funzioni vitali. La terapia infusionale è parte integrante della pratica professionale degli infermieri. Qualunque sia l’accesso, periferico o centrale, la terapia infusionale è associata a un rischio relativamente elevato di complicanze. Detto questo, gli animali di supporto emotivo – un termine che viene spesso abbreviato in “ESA” – non sono animali domestici, almeno secondo la definizione standard del termine.


Non sono nemmeno animali di servizio o animali da terapia. Al contrario, gli ESA dispongono di esclusivi assegni legali specifici per la loro designazione. Il supporto psicologico ai malati oncologici e ai loro familiari è importante sia durante che dopo la terapia. Vediamo in cosa consiste.


La terminologia usata dall'ecografista significa che vi sono metastasi epatiche e che verosimilmente il tumore.

Terapia di supporto per lesioni ossee ripetitive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari