venerdì 18 maggio 2018

Alfa bloccanti farmaci

Per questa ragione, generalmente è raccomandato, di assumere gli alfa bloccanti poco prima di andare a letto. Inoltre, il rischio di ipotensione ortostatica può essere ridotto cominciando con una bassa dose e aumentandola poi in base alle reali necessità. Farmaci alfa - bloccanti. Gli α bloccanti fungono da antagonisti selettivi e non selettivi per i recettori α del sistema simpatico.


I farmaci α bloccanti agiscono inibendo i recettori α adrenergici del letto vascolare con conseguente inibizione del rilascio di noradrenalina ed effetto antiipertensivo. I primi farmaci sono membri della prima generazione, cioè non selettivi beta- bloccanti.

Un elenco di farmaci e preparati è dato sopra. Questi farmaci in grado di bloccare i recettori del ° e ° tipo, fornendo sia effetti terapeutici e laterali, che si esprime broncospasmo. Perché sono controindicati nei pazienti con BPCO, asma bronchiale. Gli alfa bloccanti lavorano rilassando i muscoli della vescica e della prostata, il che rende più facile la minzione. Sono usati soprattutto per l’ipertrofia prostatica benigna (IPB), tuttavia essi non cambiano le dimensioni della ghiandola prostatica.


Prazosina, terazosina e trimazosina. Sono αbloccanti selettivi, agiscono solo sui vasi. I farmaci α- bloccanti possono essere non selettivi, ma si usano poco perché presentano effetti collaterali indesiderati per le situazioni cliniche in cui vengono utilizzati.


Sulle pareti dei vasi sanguigni sono presenti i recettori alfa la cui stimolazione produce la contrazione e il restringimento delle arterie.

Bloccando il recettore alfa , gli alfa - bloccanti permettono l’abbassamento della pressione sanguigna attraverso il rilassamento delle pareti arteriose. Tuttavia, ci sono alcune differenze tra questi due che è necessario notare. In nessuno dei parametri di valutazione oggettiva (diagramma minzionale nelle ore, flusso urinario massimo e residuo post-minzionale) sono emerse differenze tra farmaco e placebo.


Antiipertensivi Antiipertensivi, ( farmaci somministrati per abbassare la pressione) può causare la pressione sanguigna bassa quando viene preso con beta- bloccanti. Antipsicotici, sono farmaci usati per curare gravi problemi di salute mentale, alcuni tipi di beta- bloccanti (per esempio, sotalolo) possono aumentare il rischio di aritmie quando. Gli antagonisti alfa differiscono tra loro per la probabilità di causare eiaculazione anormale. Negli anni 8 la scoperta di Lepor e colleghi che la tensione del muscolo liscio della prostata era mediata dagli alfa1-adrenocettori portò allo sviluppo degli alfa - bloccanti come trattamento dei sintomi del tratto urinario inferiore. Beta bloccanti : che farmaci sono, a cosa possono servire e come si assumono.


L’attività antagonista dei farmaci beta bloccanti induce una diminuzione della frequenza del battito cardiaco ed anche della pressione arteriosa. I farmaci simpaticolitici possono agire sia a livello centrale sia a livello periferico. Bloccanti non selettivi beta-e beta-con proprietà farmacologiche aggiuntive: Carvedilolo e Carteololo, Labetalolo e Bucindololo. Questi beta- bloccanti (elenco dei farmaci , vedi sopra) in tempi diversi erano il principale gruppo di farmaci che sono stati utilizzati e vengono ora utilizzati per le malattie vascolari e cardiache.


Sono farmaci antiadrenergici ad azione mista. Rientrano in questa categoria molecole come il carvedilolo e. Recettore adrenergico. Gli alfa -beta- bloccanti hanno un effetto combinato. Alfa -beta- bloccanti.


Bloccano il legame degli ormoni della catecolamina ai recettori alfa e beta.

Pertanto, possono ridurre la costrizione dei vasi sanguigni come fanno gli alfa - bloccanti. Inoltre rallentano la velocità e la forza del battito cardiaco come fanno i beta- bloccanti. I farmaci per la prostata sono il trattamento più comune per alleviare i sintomi dell’ingrossamento della prostata.


Gli ultimi sono stati recentemente abbandonati, dopo essere stati usati per lungo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari