giovedì 28 giugno 2018

Cistite emorragica asintomatica

Cistite senza bruciore: batteriuria. Nella cistite emorragica , la perdita di sangue è l’espressione di un danno del rivestimento interno della vescica e dei vasi sanguigni sottostanti. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine.


La cistite emorragica può insorgere per varie cause. Quanto dura una cistite emorragica ?

Non si conoscono correlazioni tra cistite emorragica e pillola anticoncezionale. Approfondisci le cause ed i rimedi della cistite durante la gravidanza quando i fattori che portano all’infezione si accrescono notevolmente. La menopausa ha come conseguenza una drastica riduzione degli estrogeni. Tra gli alimenti da evitare in caso di cistite emorragica ci sono tutte le bevande zuccherate, gassate o che contengono caffeina, come ad esempio il the e il caffè.


Una volta fra le varie analisi feci un urinocoltura, ma nessun mi disse che dovevo scartare il primo getto di pipì e che dovevo fare un bidè prima di raccogliere le urine. Sono una donna di anni e, a seguito di esame delle urine, è stata rilevata la presenza di batteri sicchè dovrei avere la cistite. Io però non ho alcun tipo di sintomo, niente di niente.

Al centro mi hanno detto che capita, soprattutto nelle donne e non ci sono problemi. Un tipo di cistite frequente è la CISTITE EMORRAGICA questa è caratterizzata dal fatto che i batteri arrivati alla vescica, provocano infiammazione acuta con congestione dei vasi venosi e loro facile rottura e conseguente urina mista a sangue oltre ai sintomi appena detti caratteristici della cisitite acuta. La forma classica, dalla “semplice” presenza asintomatica di batteri nelle urine all’infezione della vescica. I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati.


I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Per la cistite emorragica , la terapia più indicata è certamente quella antibiotica. Questo non significa che non ci si possa avvalere anche dell’uso di antispastici ed analgesici laddove indicato. Gentile Dottore, sono una ragazza di anni.


I primi giorni di maggio ho avuto una cistite emorragica che il medico ha curato con antibiotici. A fine giugno la cistite è nuovamente tornata, ma questa volta mi è stato prescritto un diverso antibiotico che ho dovuto interrompere a causa degli effetti collaterali. Al contrario il dolore continuo, lo stress che ne deriva e la mancanza di diagnosi possono causare un disturbo psicologico di ansia e depressione. Talvolta la cistite può anche provocare la febbre.


Molti di questi sintomi però coinvolgono anche altri tipi di infezione dell’apparato urinario, tra cui la cistite interstiziale, la prostatite cronica (sindrome da dolore pelvico cronico), le infezioni della prostata e l’iperplasia prostatica benigna, nonché l’allargamento della prostata. Infezione urinaria bassa sintomatica o cistite acuta Può essere favorita da fattori locali (infezioni vaginali e del prepuzio, fimosi, sinechie delle piccole labbra etc). La febbre è poco frequente e generalmente inferiore a 38°C, mentre prevalgono i disturbi minzionali.

Nel lattante la sintomatologia è in genere aspecifica. Come distinguere tra cistite e infezione ai reni. Quando si parla di infezioni delle vie urinarie, in genere si pensa subito alla cistite , che in effetti è la più comune.


Cause della cistite emorragica. Si potrebbe avere a che fare anche con l cistite emorragica le cui cause possono avere natura infettiva oppure no. In questo caso è assolutamente necessario non allarmarsi, ma parlarne il prima possibile con il proprio medico o il proprio ginecologo. Viene considerata una forma di cistite semplice con lesioni caratteristiche proprie (più avanzate e profonde della forma semplice). La terapia della cistite emorragica varia a seconda della causa, ma si avvale in tutti i casi di abbondante idratazione e di terapia antidolorifica ed antinfiammatoria.


Sintomi della cistite negli anziani e nei bambini. Nella maggioranza dei casi la cistite negli anziani è asintomatica o comunque accompagnata da una sintomatologia lieve ed aspecifica che facilmente si confonde con i sintomi di altri acciacchi tipici dell’età avanzata. La pielonefrite è caratterizzata da un coinvolgimento sistemico con febbre e rischio di sepsi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari