venerdì 15 giugno 2018

Terapia olistica

Cerchiamo quindi di capire bene in che cosa consistono le terapie olistiche. Cominciamo col dire che con l’espressione “ Terapia olistica ” si intende un metodo che mira a curare la persona in tutta la sua interezza e quindi non solo corpo ma anche anima, mente ed emozioni. In un epoca in cui i social network stanno via via rimpiazzando i contatti dirette, face to face, gli appuntamenti online sono diventati il modo più pratico e. La naturale capacità del corpo umano di auto-rigenerarsi è un altro assioma fondamentale nella terapia olistica.


Bisogna soltanto dare il via a questo processo, accompagnandone dolcemente gli sviluppi.

Ogni tipologia di terapia olistica si fonda su questo presupposto. La terapia è cattiva se riduce e sopprime, è olistica se si propone di aiutare l’individuo ad evolversi. L’omeopatia, l’agopuntura e tutte le altre terapie alternative possono essere praticate in un modo meccanico e superficiale che le riduce al livello di una terapia qualunque, che si accontenta di sopprimere i sintomi. Qualche esempio di terapia o disciplina olistica. La parola “ olistico ” viene spesso accostata a massaggi di varia natura.


Ma fino a che punto è corretto utilizzare questa parola per descrivere determinati trattamenti? Esistono tantissime terapie olistiche e ognuna ha regole proprie. Un genere di terapia che utilizza campi magnetici di vario genere per produrre effetti benefici sulla salute del paziente.

Massaggio Ayurvedico. Un massaggio molto profondo in grado di stimolare le energie più nascoste della persona. Di cosa si occupa la terapia olistica ? La terapia olistica si occupa di mantenere in salute e migliorare lo stato di benessere psico-fisico del suo assistito.


Non si eseguono diagnosi, non si curano patologie e, secondo molti, in caso di sintomatologie dolorose si dovrebbe inviare “all’esperto” il cliente. Spesso esistono protocolli terapeutici a cui ci si deve attenere scrupolosamente. In omeopatia ed in altre medicine olistiche non è così.


Anche la terapia naturale può essere considerata un approccio olistico. Stiamo parlando delle note cristalloterapia o crioterapia che sfruttano le energie naturali per rimuovere i blocchi energetici dell’organismo o l’aromaterapia e la terapia con i fiori di Bach. Terapia Parodontale Sistemica ( olistica ) L’odontoiatria e la medicina moderna non cura e non valuta più i singoli denti o problemi ma il corpo e la persona portatore della determinata problematica. Elenco delle terapie olistiche.


Centro Olistico Terapia e Salute, speciaizzato nel massaggio olistico , relax, kinesio taping, pressoterapia. Di qui, l’approccio olistico alla malattia. Questi livelli interagiscono tra loro e si influenzano a vicenda. Così la terapia olistica è poi uno che cerca la guarigione a tutti i livelli profondi della natura umana. Ovunque si desidera migliorare la vita di una persona, allora ci può essere, il bisogno di un terapeuta.


Tutto dipende dalla sintonia del corpo del bambino con terapia e terapeuta.

Troverete le parole del medico e le parole della ricercatrice olistica : tutto ciò che non è medicina o chirurgia non va oggi considerato terapia , cura, rimedio contro le malattie, ma sostegno, aiuto all’equilibrio e al benessere (e non sostituisce le prescrizioni mediche). Accessori per operatore olistico e del benessere. Lettini e oli da massaggio, accessori per medicina olistica alternativa.


La Tango terapia e il tango olistico sono veramente alla portata di tutti e sono indicati per qualsiasi persona che attraverso questo strumento ricerca una conoscenza di sé e per migliorare il proprio ben-essere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari