Cistite nei bambini , i sintomi. Questo tipo di infezione è chiamata cistite. Le cistiti sono comuni sia nei bambini che negli adulti e si stima che più della metà delle donne ne manifestino almeno un episodio durante l’arco della vita, di cui la metà dei casi interessati da almeno una recidiva nel giro di un anno. Nei lattanti e nei bambini molto piccoli, la cistite può manifestarsi con segni e sintomi piuttosto generici, come irritabilità, inappetenza, vomito, letargia e febbre apparentemente inspiegatbile.
Quando sono piccoli non riescono a manifestare i sintomi, spetta ai genitori monitorare i comportamenti. Nei bambini di età superiore ai due anni, invece, solitamente la cistite si presenta con sintomi molto simili a quelli che manifestano i pazienti adulti.
I sintomi di cistite nei bambini sono uguali ai sintomi cistite donne e alla cistite nell’uomo. Ma chiaramente, nei bambini , è più difficile rilevarli. Soprattutto le infezioni vie urinarie nel neonato corrono il rischio di essere diagnosticate in una fase molto avanzata.
Quali sono i sintomi della cistite nei bambini ? I sintomi della cistite nei bambini possono variare molto in base all’età. Nei neonati la cistite è più difficile da diagnosticare perché può presentare sintomi generici, simili a quelli di altre malattie, come irritabilità, inappetenza, vomito e febbre. Le infezioni delle vie urinarie possono colpire anche i bambini.
Anche in questo caso, l’incidenza è maggiore negli individui di sesso femminile.
Nei più piccoli, la cistite può manifestarsi attraverso segni e sintomi generici, apparentemente senza alcuna spiegazione. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause. In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce.
Anche perché, una volta che la cistite colpisce e il dolore si fa sentire, non è possibile aspettare neanche un giorno (ed è anche pericoloso). La cura che va somministrata in caso di cistite non deve fermarsi a livello disinfettante per le urine, ma deve entrare nei tessuti e agire in profondità per ridurre la possibilità di cronicizzare. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente.
Nei soggetti anziani, questi sintomi possono mancare e la cistite si manifesta con febbre e stato confusionale. I bambini piccoli, invece, possono presentare solo febbre e irritabilità. Alcuni individui sono inclini a sviluppare cistiti ricorrenti, definita come tre o più episodi in un anno.
Il rischio di un’infezione urinaria e di cistite nei bambini , specie nei più piccoli, è piuttosto alta. Queste infezioni sono quasi esclusivamente di natura batterica e la sintomatologia è la stessa della cistite negli adulti. Nei bambini affetti da cistiti, e più in generale da infezione alle vie urinarie, la diagnosi può risultare più complicata rispetto agli adulti, in quanto in essi la sintomatologia è muta, con meno episodi dolorosi e fastidiosi, a volte, può comparire sotto forma di stato febbrile, mancanza.
I bambini e gli uomini dovrebbero sempre vedere il loro medico se hanno sintomi di cistite. Le donne dovrebbero sempre consultare il loro medico di famiglia per la prima volta se hanno sintomi di cistite , e anche se ne soffrono più di tre volte in un anno. Evitare la cistite , o almeno provarci, significa tenere sotto controllo una serie di fattori: il primo è senza dubbio un’attenta cura dell’igiene intima, che evita l’immissione di germi.
Bisogna poi curare l’alimentazione, evitando la stitichezza e facendole bere molta acqua.
Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità. La sintomatologia della cistite cronica è simile a quella della cistite acuta, ma caratterizzata da sintomi più lievi. Nei bambini più piccoli i sintomi possono essere molto generici: il piccolo può sembrare irritabile, mangiare poco o vomitare.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.