Questo farmaco può essere adoperato sia per le infezioni delle vie urinarie (come appunto la cistite , ma anche la prostatite e pielite), ma che per infezioni dell’apparato genitale, di quello digerente e delle vie respiratorie. Infiammazione della vescica legata in particolare a fattori batterici, la cistite colpisce circa il dei soggetti di sesso femminile in età fertile. Si tratta di un disturbo molto fastidioso, che può rendere assai difficile la minzione. Sin tomi principali cistite.
Il principale sin tomo della cistite è il dolore in fase di minzione.
Colpisce solitamente le donne, delle quali quasi il ne ha sofferto almeno una volta, e nel peggiore dei casi può diventare cronica. Monuril per cistite come usarlo. Fra i vari rimedi consigliati per la cura della cistite , il D-mannosio è forse il migliore, perché privo di controindicazioni.
Cura della cistite : gli integratori a base di D-mannosio. Il monuril per la cistite è un farmaco molto utilizzato. Si tratta del nome commerciale della fosfomicina, un antimicrobico specifico per le infezioni delle vie urinarie.
Esistono diverse forme farmaceutiche e dosaggi in commercio, da adattare alla cura della specifica condizione. Addirittura due cucchiaini al giorno sono la cura naturale contro la cistite , semplice da assumere e senza effetti collaterali!
Aiutati con tisane e decotti contro i sintomi della cistite. Una delle tisane più efficaci contro la cistite è quella di malva: favorisce la diuresi e svolge un’azione antinfiammatoria e antimicrobica. Soprattutto nelle cistiti recidivanti, il problema è dovuto a cause che mai ti saresti aspettata.
Solo risolvendo queste cause, potrai arrivare alla guarigione definitiva dalla cistite , come leggerai di seguito. Talvolta la cistite può essere trattata con metodi alternativi senza fare ricorso ai farmaci, in tal caso vengono indicati dei trattamenti a base di mirtillo rosso. In particolare alla base dell’Oki vi è come principio attivo il ketoprofene, è infatti un farmaco antinfiammatorio non steroideo simile all’ibuprofene, a cui ascrivere un’azione analgesica ed antipiretica.
I soggetti con ostruzione delle vie urinarie ricorrenti possono sviluppare diverticoli, estroflessioni della parete vescicale, in cui l’urina ristagna, alimentando il circolo vizioso della cistite ricorrente. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine. Antinfiammatori non stereoidei (FANS) I farmaci antinfiammatori non stereoidei, detti FANS, sono molto più impiegati per il trattamento degli stati infiammatori e dolorosi e molti di questi possono essere acquistati senza ricetta medica perchè sono medicinali da banco. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.
CISTITE , I CIBI DA EVITARE. Sostanze molto eccitanti come caffè e alcool sono particolarmente sconsigliate in caso di cistite in quanto contribuiscono ad infiammare le vie urinarie già provate dall’infezione batterica. Da evitare quindi il più possibile almeno nella fase acuta della malattia.
I sintomi della cistite nella giovane donna sono quelli precedentemente elencati. Il nome scientifico è quello di sindrome del dolore vescicale.
La cistite è provocata nell’ dei casi dall’Escherichia coli. A differenza della cistite batterica, più frequente, la cistite interstiziale non è causata da batteri e non risponde alla terapia convenzionale con antibiotici. Si stima che almeno cistite su sia del tipo emorragico e che almeno il delle donne adulte contrae in un anno una o più infezioni di cistite.
Farmaci antinfiammatori : quale scegliere? I farmaci antinfiammatori presenti sul mercato sono moltissimi e scegliere quale faccia al caso nostro è una cosa semplice fermo restando che è compito del medico scegliere il più adatto per voi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.