Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Ad oggi, sono circa due milioni gli italiani colpiti dal disturbo: impariamo a riconoscerlo con la descrizione dei sintomi corredata da foto e immagini. La Psoriasi genitale non può essere contratta con il rapporto sessuale inquanto le cause della Psoriasi non sono infettive. Infatti è una malattia auto-immune su base genetica, causata da un’alterata attività dei linfociti T, preposti alla difesa dell’organismo, che provoca un grave errore sul sistema immunitario.
Tra i vari tipi di psoriasi troviamo la psoriasi inversa.
Questa forma di psoriasi si distingue dalle altre per le diverse caratteristiche, ma anch’essa si può definire come malattia infiammatoria della pelle, cronica e recidivante, cioè con fasi alterne di riposo e di ripresa dei sintomi. Psoriasi genitale, superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile. Questo tipo di malattia si presenta con aree secche e lisce della pelle, rosse ed infiammabili, ma prive delle squame che caratterizzano la psoriasi a placche.
Come per gli altri tipi di psoriasi , anche per la psoriasi inversa non esiste ancora una cura specifica, attraverso cui raggiungere la guarigione, ma esistono solo trattamenti sintomatici, ossia terapie volte a controllare la sintomatologia allo scopo di dare sollievo al paziente e rendere meno fastidiosa la presenza della condizione in questione. Psoriasi artropatica 4: infiammazione osteo-articolare associata alla psoriasi. I sintomi a carico della pelle e quelli a carico delle articolazioni spesso non sono contemporanei: nella maggior parte dei casi i sintomi della psoriasi precedono anche di anni il coinvolgimento articolare.
Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.
La micosi inguinale o intertrigo micotica dell’ inguine o inguinum tinea è una delle forme più frequenti di micosi. Essa colpisce più gli uomini che le donne, e si presenta come un arrossamento che parte dalla piega inguinale e si diffonde nell’interno coscia. La zona inguinale è una delle regioni del corpo più vulnerabili alle epidemie di psoriasi. Fortunatamente, molti diversi trattamenti sono disponibili per alleviare l’irritazione. Caratteristiche della psoriasi Secondo la National Psoriasis Foundation, la psoriasi nella regione genitale di solito appare come piaghe rosse sulla pelle.
Nel tentativo di trovar sollievo dal prurito, la persona che soffre di psoriasi inversa può incorrere in conseguenze aggravanti come l’irritazione da sfregamento. Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici. In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’ inguine , vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno. In casi rarissimi compare anche dentro la vulva.
Se hai la psoriasi , o un tuo familiare di primo grado ha la psoriasi , qualsiasi nuovo dolore articolare inspiegabile in può essere un segnale di allarme. Circa per cento degli afro-americani ne è colpito, rispetto al dei caucasici. Veniva eseguita un Rx mani e piedi che mostrava erosione ossea, neoapposizione, interessamento delle aree sinoviali e cartilaginee: quadro radiologico compatibile con la psoriasi artropatica interfalangea distale.
L’esame istologico mostrava i caratteri tipici della psoriasi ( foto 4). Ecco quali sono le più comuni forme di dermatite inguinale che interessano questa parte del corpo e le cause principali che portano alla loro insorgenza. Io purtroppo ho una psoriasi inversa bollosa, viene in tutte le parti più umide del corpo : inguine vulvovaginale , anale, ascelle, è sotto il seno.
Si presenta molto umida con bolle di siero tipo bruciatura molto dolorose , per favorire la guarigione buco le bolle con un ago tolgo la pelle e disinfetto con fucsina fenicia ! Questo tipo di crema è appositamente formulata per evitare imprevisti ed effetti collaterali (gonfiore, bruciore, reazioni di fotosensibilità anche violenti, prurito, orticaria).
Infattii è una crema priva di sostanze foto -sensibilizzanti, coloranti e profumi vari. Infine c’è la psoriasi invertita che predilige le pieghe dell’ inguine e delle ascelle, la zona dell’ombelico e la pelle sotto il seno. In questa forma, le chiazze sono molto arrossate, la pelle è liscia e la desquamazione è molto ridotta, se non completamente assente. Psoriasi “da pannolino”: interessa prevalentemente il lattante e si manifesta proprio nell’area del pannolino, in particolare nelle pieghe dell’ inguine , con lesioni di color rosso intenso e lucido, in genere senza desquamazione.
E’ una forma molto difficile da distinguere da altre dermatiti da pannolino. Solitamente per la psoriasi viene anche consigliato l’uso di lampade UV, ma nel caso di psoriasi sul glande meglio evitare l’esposizione a raggi UV per la delicatezza di questa zona. Meno frequente è la prescrizione di farmaci sistemici per combattere la psoriasi sul glande.
I casi gravi di psoriasi incidono sulla salute e sulla qualità di vita del paziente in misura simile ad altre malattie croniche, quali ad esempio la depressione, l'ipertensione arteriosa, l'insufficienza cardiaca congestizia, il diabete mellito ed altre ancora. La psoriasi ha un forte impatto negativo sulla vita di chi ne è colpito.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.