Emorroidi , cosa sono? Molti ne soffrono, pochi ne parlano. Vergogna e paura fanno ricorrere al medico solo nei casi estremi. Il fastidioso disturbo, invece, si può prevenire e curare senza soffrire troppo.
Provocano dolore, condizionano le normali attività quotidiane e rendono nervosi.
La cura delle emorroidi varia in relazione alla gravità della patologia. La pomata, il riposo e la dieta sono sicuramente utili nelle fasi acute, ma devi soprattutto cambiare il tuo stile di vita! Mangia con pochi grassi,senza fritture,pepe e sughi soffritti,condire sempre con olio extra vergine CRUDO,bere.
Cosa sono le emorroidi ? Sono quindi una condizione anatomica fisiologica in genere. Cause delle emorroidi. Oltre alle cause citate, le emorroidi sono anche causate dalla pratica di alcune attività sportive come il motociclismo, l’equitazione ed il ciclismo.
Inoltre, a favorire l’insorgenza delle emorroidi è anche lo stile di vita sedentario, alcuni tipi di farmaci, alimentazione piccante, pasti non regolari, abuso di alcol. Ma facciamo, innanzitutto, un passo indietro. In condizioni di normalità, non ci accorgiamo nemmeno dell’esistenza delle emorroidi , piccoli cuscinetti vascolarizzati situati nella parte terminale del retto.
Perché vengono le emorroidi esterne? Che cosa fare in questi casi? Intanto vediamo in maniera più approfondita cosa sono esattamente le emorroidi. La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso.
Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. La patologia emorroidaria è una condizione molto frequente nella popolazione adulta e l’ delle persone dopo i anni presenta un certo grado di emorroidi sintomatiche. S i tratta infatti della patologia anale per cui viene richiesta più frequentemente una visita proctologica. Quindi, che cosa sono le emorroidi ? Sono inoltre dotate di dolore estremo.
Possono anche diventare una malattia emorroidaria strangolata. Beh, questa condizione si scende fuori lo sfintere anale. Queste emorroidi sono gravi perché bloccano l’afflusso di sangue.
Erroneamente tendiamo a pensare che le emorroidi siano una patologia, un disturbo fastidioso che insorge e mina la nostra salute. In realtà, “avere le emorroidi ” è un fatto totalmente normale, tutti noi le abbiamo. Quelle esterne si trovano all'esterno del canale anale. Possono essere molto dolorose, e possono essere accompagnate da gonfiore e irritazione. Se si rompono le vene e si sviluppa un coagulo di sangue, le emorroidi diventano trombizzate.
Le emorroidi interne si possono prolassare o strozzarsi se non vengono trattate. Si tratta comunque semplicemente di indicazioni di massima. I consigli alimentari in caso di emorroidi possono variare da persona a persona e in base alla dieta seguita abitualmente.
Numerose persone utilizzano il termine “ emorroidi ” in modo inappropriato per descrivere qualsiasi sintomo che si verifichi intorno alla zona anale, escludendo così possibili cause più serie dei sintomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.