venerdì 30 agosto 2019

Come abbassare il psa nel sangue

Esistono metodi naturali per abbassare i valori, molti inerenti l’alimentazione da mantenere per diminuire la produzione del PSA. Quando i livelli sono superiori a questa soglia è necessario capirne le cause, perché potrebbero essere indicatori di un cancro alla prostata, sebbene ci siano altri fattori che possono alterare. Come abbassare il psa , psa è. Assolutamente un come abbassare il psa successo che si ottiene avendo costanza,fiducia e determinazione.


Misurare il valore del PSA , è molto semplice, basta sottoporsi ad un comune esame del sangue per decidere se e come abbassare il psa. In generale è considerato normale un valore massimo pari a 4.

L’antigene prostatico specifico ( PSA ) è una proteina prodotta dalle cellule della ghiandola prostatica, il cui valore con l’avanzare dell’età e abitudini di vita squilibrate tende ad alzarsi in maniera significativa ed a volte allarmante. Consigli e schemi terapeutici per abbassare il PSA in caso di sua alterazione per innalzamenti fisiologici oppure patologici legati a prostatiti acute e croniche. Il psa totale si alza nelle prostatiti, nei tumori, nella ipertrofia prostatica 2. Il psa libero si alza nella ipertrofia prostatica 3. Il rapporto libero totale più è alto e meglio è. I n questo caso il vostro PSA TOTALE è nella norma e non desta preoccupazione. In questo caso se il valore di psa è compreso in questo range , dovete stare tranquilli. PSA - Antigene Prostatico Specifico.


La prostata, o ghiandola prostatica, è una struttura anatomica situata appena sotto la vescicadavanti al retto.

Le dimensioni e la morfologia sono simili a quelle di una castagna. Il PSA del sangue è determinato in forma libera o legata. Tutto più alto può indicare il cancro alla prostata.


Il valore considerato normale per il PSA totale disciolto nel plasma è quello entro i 3-nanogrammi per millilitro di sangue. L’interpretazione dei valori di PSA presenti nel sangue deve però essere sempre messa in relazione all’età dell’individuo. Molto spesso i medici richiedono per screeneng il valore del psa. Questo valore spesso risulta alterato e mette il paziente in stato di agitazione ed il medico in azione per fare diagnosi. Un psa alterato fa pensare subito ad un tumore in realtà non è cosi.


La prima cosa da fare è ripeterlo! PSA fa parte della composizione del liquido seminale. Maggior parte degli uomini sono circa quattro nanogrammi di PSA nel sangue , che è una buona quantità. Sono tutti metodi adatti ad abbassare la glicemia e godere di buona salute.


Dormire a sufficienza. Il riposo è fondamentale per contrastare possibili problemi di salute. Una cattiva igiene del sonno aumenta i livelli di zucchero nel sangue e riduce la produzione di insulina. Il PSA libero è presente nel sangue in quantità maggiori in presenza di una malattia benigna. Ma il PSA libero da solo non ha valore diagnostico e va determinato solo insieme al PSA totale.


Il risultato espresso come rapporto tra PSA libero e totale aiuta l’urologo a decidere chi deve essere sottoposto ad ulteriori indagini.

Abbassare la glicemia facendo attenzione all’indice glicemico degli alimenti. L’indice glicemico è la capacità di un alimento di far innalzare la glicemia dopo il suo consumo. Gli alimenti con basso indice glicemico aiutano a mantenere nella norma i valori di glicemia e ad evitare picchi glicemici post-prandiali eccessivamente elevati.


Quando la concentrazione di glucosio nel sangue scende a livelli pericolosi (come in caso di digiuno prolungato), le cellule alpha del pancreas rilasciano il glucagone, un ormone dall’azione iperglicemizzante. Il glucagone è anche coinvolto nella glicogenolisi, cioè nella conversione delle riserve epatiche di glicogeno in glucosio. In realtà il colesterolo è unico ma si comporta in modo diverso a seconda di chi lo accompagna nel suo viaggio nel sangue.


Il latte di cocco, inoltre, è totalmente privo di lattosio ed è particolarmente adatto a chi è intollerante a questo zucchero.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari