La terapia con laser COconsente di rimuovere efficacemente le emorroidi. Grazie al laser i tessuti colpiti dal raggio laser si cicatrizzano istantaneamente evitando così grosse perdite di sangue. Il fatto di non utilizzare un bisturi garantisce la sterilità assoluta dell’ intervento prevenendo così il rischio di eventuali infezioni. In italiano, il nome è altisonante: dearterializzazione emorroidaria transanale mediante laser.
Intervento di emorroidi a confronto.
Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. A seconda dell’entità della patologia, dopo l’accurata visita proctologica, lo specialista propenderà per la tecnica adeguata.
Indicazioni all’ intervento. L’indicazione all’ intervento c’è sempre quando le emorroidi sono causa di emorragie frequenti o quando risultino costantemente prolassate. Emorroidi tecnica d’ intervento.
Comunque sempre quando la presenza rende difficoltosa l’esecuzione delle attività abituali.
Tutti i tipi di procedura chirurgica per le emorroidi prevedono l’asportazione del gavocciolo (protuberanza del vaso sanguigno). Durante l’ intervento si inserisce una sonda doppler nell’ano, allo scopo di individuare i rami arteriosi da cui scaturiscono le emorroidi che vengono quindi “legati” con un sottile elastico, per interrompere l’afflusso di sangue. Le emorroidi si seccano e si svuotano nel giro di una settimana senza tagli e suture. Quando un intervento come la legatura elastica non può essere effettuato perché le emorroidi sono troppo grandi, oppure quando tali tipi di interventi si sono rivelati inefficaci e in poco tempo le emorroidi si sono ripresentate, allora bisogna utilizzare una tecnica più invasiva e risolutiva come l’emorroidectomia.
Il tempo necessario per la guarigione e quindi per assistere alla scomparsa di ogni tipo di secrezione dipende dall’estensione e dalla profondità delle ferite, risultando minore nel caso di interventi per ragade, intermedio nel caso di emorroidi e maggiore (anche mesi) nel caso di fistole anali complesse. Mario Petracca per la cura delle emorroidi. Un intervento simile è svolto con una suturatrice meccanica che, oltre a chiudere l’afflusso di sangue alle emorroidi dilatate, asporta un cilindro di mucosa interna per sollevare i plessi emorroidari ceduti. Questa strumentazione consente quindi di evitare la lunga e dolorosa sequela post intervento.
Un nuovo intervento , la dearterializzazione doppler guidata, è efficace nove volte su dieci. Un disturbo imbarazzante. A volte impedisce perfino di sedersi, a volte di camminare. E non è facile giustificarsi… Sono le emorroidi , che si stima colpiscano un adulto su quattro. Arrivati al punto di dover essere sottoposti ad intervento chirurgico per le emorroidi , cosa bisogna aspettarsi e cosa bisogna sapere sul decorso post operatorio?
Ovviamente, l’ intervento viene fatto in anestesia, quindi la maggior preoccupazione da parte del paziente è su come saranno i giorni seguenti. Quindi si può fare in ospedale senza nessun costo. La cura delle emorroidi con il laser.
Infatti tre anni fa un chirurgo italiano, seguito da me, ha elaborato una metodica analoga per la cura delle emorroidi che tuttavia invece di utilizzare il punto chirurgico per chiudere le arterioline, utilizza il. Analizziamo l’ intervento che sfrutta il calore e il freddo per guarire dalle emorroidi. L’ intervento ideato dal chirurgo giapponese Morinaga ha subito una decisiva evoluzione. Si tratta della laser terapia, un intervento indolore che viene eseguito mediante raggi laser , i quali si trasformano in calore a contatto col tessuto emorroidario e ne provocano la coagulazione intravasale. Se sono piccole, si possono risolvere con interventi ambulatoriali della durata di pochi minuti: la legatura elastica e la scleroterapia con il laser.
Se invece lo stadio è più avanzato, come nel caso delle emorroidi di secondo e terzo grado, l’utilizzo di medicamenti topici potrebbe non essere sufficiente, e bisognerà ricorrere ad un intervento chirurgico. Sono stata operata dal dottore Luca Pulzato e mi sono trovata benissimo. Soffro da circa due anni di ricorrenti ragadi anali. Utilizzo, come terapia, una pomata (Rectogesic) che risolve il caso, ma vorrei trovare una soluzione definitiva, evitando l’ intervento chirurgico che il mio medico propone.
Ho letto, proprio su Oggi, che per le emorroidi oggi è utilizzato, con successo, il laser. Sono una ragazza di anni che lo scorso giugno è stata operata di emorroidi interne, non doloranti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.