martedì 27 agosto 2019

Tubercolo genitale maschio o femmina

Sporgenza per lo più di piccole dimensioni e di forma più o meno rotondeggiante. Nella femmina forma il clitoride, nel maschio dà origine al glande del pene. Io faccio previsione. Il tubercolo genitale è valutato sul piano medio-sagittale del feto per misurare il CRL.


Si propongono due angoli come studio: l’angolo lombosacrale e l’angolo cutaneo.

Secondo l’angolo lombosacrale il feto è di sesso maschile quando l’angolo formato è maggiore o uguale a 30° e femminile quando l’angolo è minore di 30°. Tuttavia, studiare il tubercolo non è facile e gli errori sono frequenti. Al contrario, tra la diciottesima e la ventiduesima settimana di gravidanza è possibile scoprire, con sufficiente dose di certezza, se il feto è maschio o femmina attraverso l’ecografia. In questo periodo, infatti, i genitali completano il proprio sviluppo. Darwin, ispessimento della cartilagine del bordo superiore dell’orecchio, probabilmente dovuto a un allele autosomico dominante.


Il dottore non ha voluto dirmi nulla sul sesso del piccolino. E, dunque, è dato sapere se il bambino è maschio o femmina.

Prima vi è un alto rischio di considerarlo maschio , in quanto il tubercolo genitale che si differenzierà poi in pene (nei maschi ) o in clitoride (nelle femmine ) è molto evidente come una protuberanza: perciò è opportuno non formulare una diagnosi ecografica di sesso prima di tale epoca. Puoi scoprire il sesso del tuo bimbo e annunciare a tutti se sarà maschio o femmina già dal secondo trimestre. Per avere una risposta sicura riguardante il sesso del proprio bambino una volta bisognava attendere fino alla ventesima settimana di gestazione, oggi grazie alla Nub Theory è possibile scoprilo mediante un’ecografia effettuata tra l’undicesima e la quattordicesima settimana di gravidanza. Per centinaia di anni, le mamme in attesa si sono basate sui metodi empirici e casalinghi per indovinare il sesso del loro bambino. Guardate la foto ecografia e trovare il tubercolo genitale.


Alla fine del ventre ci sarà la zona genitale. Una differenza significativa è che, in comparazione con i maschi , questo secondo orifizio ha una forma più ovale che circolare. Vediamo per quali ragioni potrebbe essere meglio non sapere se il nascituro è maschio o femmina.


Innanzitutto, non dovrete rispondere a chi vi chiede il sesso del vostro bambino. In questo caso, infatti sarete costretti ad ascoltare una serie di stereotipi sessisti su cosa significhi essere maschio o femmina. A quante settimane si vede il sesso? C’è la possibilità che sia maschio ? Se la collega ha visto alla settimana che il sesso è femminile e’ molto probabile che sia cosi’ A settimane la diagnosi di sesso e’ molto precoce e spesso il tubercolo genitale (da cui poi originano i genitali definitivi) viene scambiato per borsa scrotale o pene.


E’ difficilissimo capire se la tartaruga di terra è maschio o femmina quando è molto giovane. Il dimorfismo sessuale , ovvero i caratteri che distinguono il maschio dalla femmina , compaiono solo all’avvicinarsi della maturità sessuale , fra il 4° e il 10° anno di età. L’apertura genitale della femmina è simile a una piccola fessura verticale.

Si consiglia sempre di castrare il cane maschio per evitare comportamenti associati al desiderio sessuale e quindi la monta delle femmine o maschi presenti ai giardini. La stessa cosa succede se si vede un gattino biondo, potrebbe essere o un gatto maschio o un gatto femmina. Ma se vedete un gatto di tre colori, al sarà una femmina. Come riconoscere il sesso di un gatto dai genitali : il terzo e indiscutibile indizio è quello di guardare i genitali del gatto e vedere se sono femminili o maschili.


Dal cosiddetto tubercolo genitale si formeranno nel maschio il pene e nella femmina il clitoride, entrambi contenenti corpi cavernosi e con la medesima funzione nella risposta sessuale. Dalle pieghe uretrali il canale uretrale nell’uno e le piccole labbra nell’altra, rivestiti da mucosa sia l’uno che le altre. Tutti i bambini nel grembo materno, sia maschio o femmina , hanno ghiandole interne, denominate gonadi e una piccola sporgenza tra le gambe chiamata tubercolo. A circa otto settimane, i bambini di sesso maschile che portano il cromosoma Y iniziano a produrre diidro-testosterone in grandi quantità, che trasforma il tubercolo in un pene.


Ad esempio, i maschi producono suoni speciali che assomigliano a trilli a scatti con un certo botto. Le femmine non scoppiano, ma emettono un segnale simile al suono y-a. Inoltre, camminano più modestamente, avendo abbassato la testa e la coda, mentre i maschi cercano di alzare la testa più in alto, di camminare, alzando la coda in alto. Sei incinta e ti piacerebbe sapere qual è il sesso del tuo bambino? Con il Calcolatore del Sesso del Bambino potrai verificare se sarà bambino o bambina.


Valutazioni troppo precoci non sono molto attendibili. Al contrario, quando un maschio affetto da queste patologie ha dei figli, nessun figlio maschio sarà affetto, mentre tutte le figlie femmine saranno portatrici (se la madre è sana). Emofilia e daltonismo sono infatti due malattie a carattere ereditario legate al cromosoma sessuale X.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari