venerdì 16 agosto 2019

Pillole antiandrogene

Quali sono le pillole antiandrogene ? Io nel mio piccolo conosco come antiandrogene : Yasmin, Yasminelle, Yaz, Belara e Loette. Antiandrogeni su My-personaltrainer. Leggi i consigli dei nostri esperti.


Come agisce la pillola. In primo luogo la pillola non presenta interazioni pericolose per la salute neanche in caso di uso di farmaci che facilitano la coagulazione del sangue. I farmaci che nel gergo popolare vengono definiti “ pillola ”, fanno parte in realtà di una famiglia di farmaci dalle caratteristiche molto diverse tra loro (es. formulazioni monofasiche, bifasiche, trifasiche, combifasiche, di prima generazione, seconda generazione, terza generazione, quarta generazione, etc). Prima ancora di entrare nel merito di quale pillola scegliere, è utile tenere bene d’occhio le raccomandazioni dell’organizzazione mondiale della sanità nel considerare quali pazienti non dovrebbero usare contraccettivi orali. Nel documento dell’OMS si ribalta lo schema di scelta.


Le pillole anticoncezionali di ultima generazione sono le meno sicure. L’allarme è stato lanciato dall’Agenzia francese dei medicinali: le nuove pillole aumenterebbero il rischio di formazione di coaguli di sangue nelle vene in misura doppia rispetto alle pillole più vecchie. Quale pillola è più efficace contro l. Gli antiandrogeni sono composti in grado di inibire la produzione di androgeni, ormoni sessuali maschili. Un livello eccessivo di androgeni può portare ad. Si tratta sostanzialmente di inibitori della 5-alfa reduttasi e, come capirai già dal nome, bloccano l’enzima impedendo la conversione del testosterone in diidrotestosterone.


Per sapere quali sono, consulta la tabella (da Altroconsumo). Ad oggi i più efficaci sono: Finasteride: va ad inibire solo l’isoforma della 5-alfa reduttasi riducendo i livelli di DHT fino al. La pillola contribuisce a rendere meno spesso l’endometrio per cui il ciclo è poco abbondante, ma questo non comporta alcun problema anzi, in alcuni casi, come dicevamo prima, è un fattore voluto. E appena si sospende la pillola il ciclo torna esattamente come prima. E’ vero che la pillola aiuta a prevenire il tumore alle ovaie?


Non decidi tu quale pillola prendere, però so che è possibile chiedere al ginicologo, in assenza di gravi patologie da correggere di avere una pillola a basso dosaggio solo a scopo anticoncezionale. Io tre anni fa ho fatto cosi. Esistono pillole maggiormente indicate per problemi di acne, pelle e capelli grassi, ipertricosi: in questo caso la scelta dovrebbe cadere su una pillola con un particolare tipo di progestinico che ha un effetto anti-androgeno, ossia che vada a bilanciare l’eccesso di ormoni androgeni, causa del problema. Ecco la nuova pillola con estrogeno naturale Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. L’agnocasto (Vitex Agnus Castus) è un’altra delle piante dalle proprietà antiandrogene.


L’agnocasto può interferire con alcuni farmaci antipsicotici, così come con alcune medicine per il Parkinson. Il cohosh nero (Actea Racemosa) è un’erba con effetti antiandrogeni. Pillole di Testosterone buccale raramente causano amaro in bocca, dolore di gomma o tenerezza e cefalea. Raramente gli uomini, le pillole di Testosterone, la nausea.


La più antica di tutte le pillole risale agli anni Sessanta e conteneva solo estrogeni. Per poterla somministrare, allora, ginecologhe, ginecologi e donne dovevano per forza dire che serviva per combattere brufoli, peli e baffetti. Non ci sono pillole migliori o peggiori a meno che non hai esigenze particolari come familiarità con la trombosi o allattamento o problemi intestinali o intolleranza al lattosio o grave acne o.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari