Hai gonfiore e dolore addominale? Senza glutine senza lattosio. Prendersene cura è fondamentale.
Non è insolito che il dolore addominale venga accompagnato da condizioni come nausea, vomito, eruttazioni, brontolii o flatulenza. Dolori addominali , cause.
Il dolore addominale può essere acuto o cronico, localizzato o diffuso, crampiforme o continuo, urente o trafittivo. Se improvviso e accompagnato da dolore cervicale (della testa) potrebbe essere solo una così detta “frescata” cioè un calo di temperatura improvviso , non sarebbe, in questo caso un problema grave. Le patologie che hanno come sintomo principale il dolore addominale sono moltissime.
Le cause del dolore addominale sono davvero molte. Lo stesso può nascere in qualunque struttura dell’ addome o della sua parete, e le sensazioni di disagio che riguardano altre zone – per esempio il torace, la schiena o la zona pelvica – possono essere percepite come dolori di tipo addominale. Claudio Italiano, in maniera semplice ed accessibile a tutti i navigatori del web.
Possibili cause dei dolori addominali : dove sono localizzati?
Per capire quali possono essere le cause dei dolori addominali , come abbiamo detto, dobbiamo prima di tutto fare attenzione ai sintomi e trovare la loro giusta collocazione all’interno dell’ addome. Gas, indigestione, e crampi mestruali sono colpevoli comuni. Ma il dolore in questa regione potrebbe segnalare qualcosa di più serio, come ad esempio un ernia o gravidanza ectopica. Durante periodi stressanti o quando si vivono cambiamenti importanti, molte persone soffrono di episodi transitori di dolori addominali. Se soffri di dolori e crampi addominali che peggiorano costantemente, o se il dolore è accompagnato da febbre e perdita di peso, o se noti sangue nelle feci, rivolgiti al tuo medico.
La visita del paziente con dolore addominale inferiore. I dolori addominali al basso ventre rappresentano uno dei timori più grandi per uomini e donne di ogni età. Quali altri sintomi possono essere associati al dolore addominale ? Spesso il dolore addominale si accompagna ad altri sintomi come nausea, vomito. In alcune situazioni la causa del dolore addominale cronico non può essere definita con i comuni esami diagnostici, ma dipende da un’alterazione nel funzionamento degli organi addominali : si parla allora di sindrome del dolore addominale funzionale. Il dolore può avere una durata variabile, può essere più o meno intenso, può manifestarsi per alcune ore o per settimane: tutto dipende dalla patologia che ha il paziente.
A volte il dolore viene accompagnato da altri sintomi come: del bruciore quando si urina, del gonfiore addominale , febbre e mal di schiena. Il dolore all’ addome è un sintomo generico che tutti abbiamo probabilmente già avvertito, con maggiore o minore frequenza. Quando il fastidio si concentra in un punto preciso ed è ricorrente, iniziamo a preoccuparci.
Particolare ansia desta il dolore alla parte destra dell’ addome , poiché è la zona in cui si trova il fegato. Intestino in salute contro il dolore addominale.
L'intestino è un organo delicato. Yovis rigenera la flora batterica. Dal punto di vista clinico sono centinaia le patologie che causano il dolore addominale – esse vengono stimate, infatti, tra le 5ed le 8patologie legate al dolore addominale – e va aumentando la difficoltà nel trattare tali condizioni patologiche dato l’alto numero di casi rilevati. Tra i motivi esterni all’apparato gastrointestinale responsabili di dolore addominale associato a pancia gonfia vi sono la sindrome premestruale, l’endometriosi o la fase mestruale dell’ovulazione, dove il dolore è generalmente localizzato nella parte inferiore dell’ addome.
Donne e dolore addominale al lato destro. Gravidanza ectopica Quando un ovulo fecondato si è impianta fuori dall’utero, la conseguenza è una gravidanza ectopica. L’ovulo fecondato si può presentare nell’ovaia di destra, tube di Falloppio o nella cavità addominale causando forti dolori.
Grave dolore addominale inferiore sinistro. Ed è importante notare che in questo caso, il sesso di una persona, così come la presenza della gravidanza, è di grande importanza. Perché è difficile parlare di questo problema in modo generale.
Ernia addominale , tra le possibili cause del dolore al fianco destro. Le operazioni di ernia addominale sono frequenti e servono per evitare che si verifichi un’ernia strozzata. A seconda della sua posizione, l’ernia può generare dolore addominale nel fianco destro.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.