martedì 1 ottobre 2019

Psoriasi al pube

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Psoriasi al pene e al glande. Da mesi mi è venuta anche in una piccola parte di un piede.

Al pene invece non ho mai fatto biopsie cutanee. Si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno (sebbene molto rara, ad esempio, anche dentro la vulva). Non di rado causa un fastidioso prurito, che tende a peggiorare se non si inizia una terapia o, peggio, si applicano trattamenti sbagliati. Le zone colpite da psoriasi possono essere arrossate, levigate, secche.


Ecco perché spesso la psoriasi genitale può trarre in inganno anche i medici. In genere questo tipo di psoriasi si sviluppa più comunemente nella parte alta delle cosce, soprattutto sull’inguine, vicino all’ano, sul pube e sia sui genitali che al loro interno. Con le cure puoi far regredire le manifestazioni, ma le stesse tendono a ricomparire con il tempo quindi è bene controllare spesso l’evoluzione in modo da avere minori effetti.


Le macchie tendono a comparire su braccia, gambe e tronco, ma meno sul cuoio capelluto.

Forma di psoriasi che si presenta nelle pieghe della pelle come le ascelle, l’area genitale, le pieghe del seno, lo scroto, il pube. La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi. La psoriasi guttata colpisce in prevalenza soggetti sotto i anni. Con la sola osservazione clinica infatti non sempre è possibile esprimere una diagnosi di certezza anche se la presenza di squame periferiche, i limiti netti e la cronicità dell’eritema possono orientare verso la psoriasi. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle.


Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore. Le manifestazioni della psoriasi possono variare in funzione della tipologia, della gravità e della sede di insorgenza. In alcuni casi tuttavia, la psoriasi può evolversi fino a formare delle pustole.


Anche se la psoriasi può colpire le pieghe (inguine, ascelle), si parla di un tipo di psoriasi diversa, molto meno squamosa. Anche le unghie ne sono colpite occasionalmente in forma differente (ispessimento, butteratura, deformazioni). A volte, la psoriasi si manifesta sulla pelle con piccole placche a goccia o con pustole sopra un eritema. Questo tipo di psoriasi non colpisce il cuoio capelluto. Il pene è una sede abbastanza tipica, quando la psoriasi si manifesta con una unica lesione e quando non si è troppo aggressivi nel volerla eliminare a tutti i costi, essa tende ad una importante remissione spontanea.


Non esistono dati statistici sulla possibile estensione, dipendendo questa da troppe variabili. I sintomi della psoriasi del glande sono quelli tipici di questa patologia: si formano placche eritematose e squamose, spesso pruriginose. Come si manifestano i diversi tipi di psoriasi ?

Non tutti gli indumenti protegge dai dannosi raggi UV, e una giornata in spiaggia può causare ustioni sul pene.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari