venerdì 18 ottobre 2019

Psoriasi minima nei bambini

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


La frequenza della psoriasi infantile potrebbe essere, però, sottostimata perché molte forme a minima espressione, frequenti nel bambino , non vengono riconosciute e perché, in molte parti del mondo, i bambini , non vengono in genere visitati da un dermatologo. La psoriasi nei bambini , è una questione di geni?

LA PSORIASI IN ETÀ PEDIATRICA IN ITALIA CIRCA 600. Come riconoscerla, affrontarla e trattarla con farmaci e terapie? Psoriasi nei bambini cura. Le lesioni, limitate per dimensioni, eitema e desquamazione, prediligono il basso addome e le pieghe inguinali. Spesso ci sono altri casi nella stessa famiglia.


Tuttavia, nei bambini è possibile che la remissione delle lesioni cutanee sia definitiva e che queste non si ripresentino più per tutta la vita. La forma più comune, sia negli adulti che nei bambini , è la psoriasi volgare (a placche), che in genere si manifesta con chiazze tondeggianti, a margini netti, di colorito rossastro, tipicamente ricoperte da squame biancastre, localizzate comunemente su gomiti e ginocchia e nella regione lombo-sacrale. Le foto per riconoscere la psoriasi. Aiuta il trattamento della psoriasi Spese di Spedizione Gratuita !

Altra variante della malattia è la psoriasi guttata. Se ad essere colpita da psoriasi è la zona dei capezzoli, la parte dovrebbe essere trattata con creme emollienti. In ogni caso, la presenza di lesioni in quest’area non crea rischi per il bambino.


L’umidità della zona rende la desquamazione minima. In questa forma la psoriasi è caratterizzata da placche di ipercheratosi che si formano sia nella zona d’appoggio del piede, sia in zone differenti. Un altro sintomo di questo disturbo è la fissurazione dello strato corneo nei punti più soggetti a. Quando questa si presenta nei bambini sfocia spesso in forma artropatica, per cui ne segue che l’unica terapia è quella con farmaci biologici. La forma entesitica provoca trachionichia con dattilite e può evolvere fino ad amputazione delle falangi.


Altri farmaci ad attività immunosoppressiva come il tacrolimus sono stati valutati nel trattamento della psoriasi ma la loro efficacia non sembra documentata in maniera soddisfacente. Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive. Gli specialisti distinguono le seguenti forme di malattia nei bambini : Guttate la psoriasi.


Nei bambini con questo tipo di psoriasi , i cerotti sul corpo, le gambe, le mani o la testa sono cosparsi di macchie rosse e infiammate. Aumentano rapidamente e successivamente si verifica un aumento della desquamazione della pelle colpita. Sempre sconsigliabile, non solo nei bambini , è la terapia sistemica della psoriasi con cortisonici, per il rischio di un effetto rebound dopo la cessazione del farmaco.


L’uso della vitamina D nella psoriasi è motivato dalla sua capacità di ridurre la moltiplicazione e di indurre la differenziazione cellulare. La ciclosporina è un inibitore sistemico delle cellule T della calcineurina. Al di là dei geni, esistono poi fattori scatenanti che possono portare a galla la malattia nei soggetti: per esempio infezioni virali o infezioni batteriche, specie quelle da streptococco nei bambini , alterazioni degli ormoni, ustioni, cambiamenti climatici e talora l’uso di alcuni farmaci, per esempio i betabloccanti contro l’ipertensione.

IRIS Institutional Research Information System - AIR Archivio Istituzionale della Ricerca. Soprattutto nei giovani, la malattia è più invalidante per l’aspetto psicologico che per le reali conseguenze. Dobbiamo anche dire che in alcuni soggetti affetti da psoriasi si riscontra una forma di artrite infiammatoria.


Non necessariamente l’artrite in un soggetto con psoriasi dipende da questo, ma può accadere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari