lunedì 4 aprile 2016

Per emorroidi

Il problema delle emorroidi non rappresenta soltanto una fonte di fastidio fisico, ma anche di imbarazzo che può precludere i rapporti sociali. Per evitare che la malattia ci condizioni è bene sapere come prevenirla o come liberarcene ai primi sintomi attraverso l’alimentazione. Si tratta comunque semplicemente di indicazioni di massima. I consigli alimentari in caso di emorroidi possono variare da persona a persona e in base alla dieta seguita abitualmente.


Verdura cruda o cotta, preferibilmente di stagione (almeno una porzione a pasto). L’infuso di calendula può essere utilizzato per lavande locali utili a lenire i disturbi da emorroidi interne ed esterne.

Emorroidi : cosa posso mangiare? Svolge un’azione lenitiva, cicatrizzante e antibatterica. In commercio possiamo trovare la calendula in crema o unguento contro il sanguinamento da emorroidi , per ammorbidire e lenire le mucose. A causa delle emorroidi , infatti, si ha una notevole difficoltà nella defecazione e nella espulsione delle feci, provando il soggetto da esse affetto, un intenso dolore.


Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). Le emorroidi si distinguono in interne ed esterne. Andiamo, quindi, a vedere insieme come curare l’infiammazione delle emorroidi con rimedi naturali e non solo.


Come curare le emorroidi infiammate. Rimedi per emorroidi gonfie e sanguinanti.

Nel caso di emorroidi esterne, è possibile applicare il prodotto massaggiando direttamente sull’area o vicino ad essa. A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. Alimenti consigliati e da preferire in caso di emorroidi.


Una dieta ricca di fibre è fondamentale per prevenire ed eliminare la stipsi, essendo una delle cause che favoriscono le emorroidi. Le fibre si trovano soprattutto in frutta e verdura, ma si possono trovare in altissima concentrazione soprattutto nella crusca. Si stima che circa la metà delle persone con più di anni di età ha avuto, in maniera più o meno acuta, un problema di emorroidi. Quali sono le cause delle emorroidi ? L’infiammazione può manifestarsi attraverso sintomi differenti, anche se talvolta non si percepisce alcun disturbo e si parla perciò’ di “ emorroidi cieche”. Ma qui entrano in gioco dei fattori soggettivi: in alcune persone il peperoncino rosso può avere addirittura un’azione antinfiammatoria, in particolare se in polvere.


Per altri soggetti il binomio peperoncino- emorroidi è decisamente negativo. Creme e pomate per emorroidi in linea di massima sono preferibile alle supposte, sono più facili da applicare ed il principio attivo si distribuisce meglio. Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. Oltre tre quarti delle persone nel mondo ha sperimentato i sintomi delle emorroidi in qualche momento della propria vita. Non è per forza detto che le emorroidi generino fastidi, dolori o altri sintomi spiacevoli.


Talvolta capita, anzi, di trovare in seguito ad esami specifici delle emorroidi interne che sono rimaste “silenti” per diverso tempo, senza manifestarsi attraverso sintomi, ma che sono comunque da curare. Nella maggior parte dei casi le emorroidi vengono trattate in modo conservativo, con l’uso di pomate che possono alleviare i sintomi. Tuttavia scegliere la pomata giusta può essere un po’ complicato, questo perché non tutte le emorroidi sono uguali ed anche la pelle di ciascun soggetto può reagire in modo differente allo stesso trattamento. Combattere le emorroidi non è di certo piacevole e anzi, nella maggior parte dei casi, si rischia di fronteggiare parecchie problematiche.


La pomata per emorroidi nasce proprio per questo scopo, ovvero fare in modo che tale problematica possa essere combattuta in tempistiche molto brevi e senza grosse complicanze.

Una volta che vengono le emorroidi è molto probabile che ritornino, ci sono momenti che diventano gonfie e sanguinano per l’irritazione, e questa condizione può diventare estremamente disagiante. Il male da emorroidi è invece provocato da quello che comunemente si chiama strozzamento emorroidiario. In realtà, è una trombosi vascolare: la vena attraverso la quale fluisce il sangue dalla emorroidi , si chiude impedendo la circolazione.


Sono soluzioni economiche e realmente semplici per alleviare la vostra condizione dolorosa. Ci sono molte ragioni per cui le persone sono colpite dalle emorroidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari