La cistite batterica può essere curata con i rimedi naturali e, presa in tempo, possiamo evitare di ricorrere agli antibiotici per problemi di cistite. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio , il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla.
Uva ursina: un ottimo rimedio contro la cistite.
L’uva ursina è un altro dei rimedi più usati ed efficaci per combattere la cistite e le infiammazioni delle basse vie urinarie. Si utilizza sotto forma di macerato glicerico, insieme o alternato al mirtillo rosso per potenziarne gli effetti. Ma passiamo adesso ai rimedi naturali efficaci in caso di cistite. La tisana alla malva è uno dei rimedi naturali più facilmente utilizzabili in caso di cistite , soprattutto se tale pianta curativa è presente in giardino o viene tenuta a portata di mano coltivandola in vaso. Cistite , rimedi naturali Tisana alla malva.
I rimedi della nonna per la cistite sono utili? Meglio trovare conforto nei rimedi della nonna contro la cistite.
Di per sé la cistite è benigna, si cura con terapie antibiotiche dopo che una urinocoltura abbia svelato da quale tipo di germi sia provocata questa infezione delle pareti interne della vescica. Tuttavia, se non curata a dovere, la cistite può cronicizzarsi o addirittura estendersi verso i reni o altri organi, ecco perchè è meglio prevenirla. In aggiunta alla terapia farmacologica per la cistite , ci sono alcuni rimedi naturali che possono agevolare e accelerare la guarigione. La prima cosa da fare è bere molta acqua. La presenza di una cistite viene supposta in base ai sintomi e confermata con un esame delle urine.
A tal fine esiste lo stick urinario, una striscia reattiva, che consente un esame rapido delle urine (uno o due minuti). Coli alle cellule uroepiteliali della vescica. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare.
Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. La cistite può essere favorita o accentuata durante rapporti sessuali o scarsa igiene intima. In particolare sono presenti bruciore e prurito prima e durante la minzione. In molti casi possono associarsi perdite vaginali dovute a vaginosi batterica e, talvolta, herpes genitale. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica.
Sebbene le donne ne siano maggiormente colpite, anche una certa percentuale di uomini ne soffre. La cistite non causa il cancro né porta a malattie renali ma, se trascurata, diventa sempre più dolorosa e fastidiosa. Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi , compresi la dieta, per curarla.
Camomilla: calma i sintomi della cistite , lenitiva e antinfiammatoria. Rimedi naturali per la cistite. Per questo motivo, puoi usarlo sia per prevenire la cistite , nel caso tu ne soffra in modo ricorrente, sia per contrastarla quando senti arrivare i primi sintomi.
Ha proprietà antinfiammatorie e ne bastano due bicchieri al giorno per diventare un rimedio efficace. Per sconfiggere la cistite e il conseguente stimolo ad urinare, accompagnato da bruciori e dolori al basso ventre, sono disponibili diversi rimedi naturali. Inoltre in caso di cistite possono essere utilizzati altri rimedi naturali: la malva ricca di proprietà calmanti e disinfiammanti. Quando si soffre di lieve cistite , la malva può offrire un rapido sollievo.
Prepariamoci quindi una buona tisana alla malva! Oli essenziali per combattere la cistite. Gli oli essenziali sono tra i migliori rimedi della Nonna per accelerare il recupero della cistite , soprattutto quando la sua origine è batterica. Questi prodotti contengono principi attivi con un effetto antibiotico che, distruggendo i batteri, aiutano a ripristinare la salute della vescica.
Quanto hai trovato interessante questo contenuto?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.