Posso contrarre il tumore dal mio partner? No, i tumori non si trasmettono per via sessuale. Il cancro trasmissibile o cancro parassita è causato da cellule cancerose che si possono trasmettere da animale ad animale.
Il cancro normalmente non è un malattia contagiosa, ma ci sono tre eccezioni conosciute: nei cani, nel diavolo della Tasmania e nel criceto dorato. Questi tumori hanno un genoma relativamente stabile così come sono.
Tumori e infezioni sessualmente trasmissibili. Da tempo è noto che alcuni tumori umani possono essere causati o facilitati da infezioni. In questo Articolo parleremo di Il cancro alla prostata si può trasmettere sessualmente ! Dunque un tumore non può essere trasmesso? No, il cancro non è una malattia contagiosa che può essere passata da un soggetto malato a uno sano.
Fra gli esseri umani, almeno. Mentre nel mondo animale esistono altre specie in cui sono stati riportati casi di cancro contagioso: ad esempio tra cani, tra diavoli della tasmania e tra criceti dorati.
Secondo un nuovo studio di virologia effettuato dalla Columbia University di New York, le cellule tumorali possono essere contagiose e diffondersi tra diverse specie di animali e persino nella vita marina. In altre parole, il tumore può diffondersi da individuo a individuo come una normale infezione. Tuttavia, l’ingrossamento di tale ghiandola, che in condizioni normali misura non più di 3-centimetri, non è necessariamente indice della presenza di un tumore maligno, ma il suo accrescimento può essere anche conseguenza di una proliferazione di cellule del tutto benigne. A seconda del segmento di canale anale che risulta colpito, può svilupparsi un differente tipo di tumore. Il tratto terminale dell’intestino è il canale anale, il quale si può suddividere in un segmento superiore, uno intermedio e uno inferiore, ciascuno dotato di un diverso rivestimento di parete, detto “epitelio”.
Sono altri i fattori che influenzano il tumore. Fumo, predisposizione genetica, radiazioni etc. Generalmente il tempo che intercorre tra l’infezione e l’insorgenza delle lesioni precancerose è di circa cinque anni, mentre la latenza per l’insorgenza del carcinoma cervicale può essere di decenni. Con il termine “Sieropositivo” si intende comunemente una persona che ha nel sangue gli anticorpi anti-HIV. Chi è sieropositivo può trasmettere il virus ad altre persone.
CLAMIDIA E’ una Malattia Sessualmente Trasmissibile molto comune ed è causata da un batterio, la Chlamydia trachomatis. La durata dell’incubazione è diversa a seconda del tipo di infezione. Al termine di questo periodo si possono sviluppare sintomi o segni vi-sibili sul corpo, ma in molti casi possono essere assenti sintomi o segnali della malattia. Ognuno di queste pratiche può comportare la trasmissione di una malattia venerea.
Partiamo da una delle più gravi, l’HIV: il Ministero della Sanità della Gran Bretagna ha affermato che, anche se non succede di frequente, con il sesso orale si può trasmettere il virus dell’immunodeficienza umana.
L’uso del preservativo può ridurre il rischio di trasmettere il virus a condizione di essere usato sempre e in modo corrett o. Ma il papillomavirus può infettare aree genitali che non sono protette dal preservativo, per cui la protezione può non essere totale. Allora abbracciate, baciate, coccolate ed amate a pieno i malati di tumore. Io ho la fortuna di ricevere tutto ciò ed anche di più. E viene trasmessa solo dalla donna all’uomo, o anke viceversa?
Mi spiego meglio: ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno e l’indomani lui si era ritrovato con delle macchie rosse sul glande, mentre io non lamentavo nessun bruciore o fastidio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.