giovedì 12 luglio 2018

Cistite rimedio omeopatico

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Esiste una forma di cistite chiamata “da luna di miele” che esordisce con il primo rapporto sessuale e ricorre frequentemente dopo il coito. Anche una prolungata astinenza sessuale può scatenare il sintomo.


Il rimedio d’elezione per questa forma di cistite che colpisce principalmente le giovani donne è Staphysagria. Laddove poi le infezioni sono costantemente provocate da un batterio che è ospite abituale, e spesso innocuo, del nostro organismo, l’Escherichia coli, trova sovente indicazione e successo un rimedio omeopatico atipico e più che altro specifico per questo tipo di infezioni, che è il Colibacillinum.

La giusta alimentazione per la cura della cistite. Quanto riportato nelle seguenti schede non deve essere utilizzato in sostituzione di alcuna terapia medica, ma solo come suo supporto. E’ un rimedio specifico per combattere efficacemente la cistite e le altre infezioni del tratto urinario, grazie alle attività antinfiammatorie e antibiotiche, ma anche per la capacità di promuovere i processi protettivi e riparativi della mucosa vescicale e dei tessuti delle vie urinarie. Nel caso in cui la cistite nelle donne è provocata dai rapporti sessuali e tende a ripresentarsi ricorsivamente dopo il coito può essere impiegato come palliativo un rimedio omeopatico come la staphysagria. Cistite staphysagria.


Il rimedio omeopatico Cantharis si ottiene dalla tintura o dalla triturazione con lattosio degli insetti Cantharis vesicator e dalle successive diluizioni-dinamizzazioni in soluzione idroalcolica. Per ulteriori informazioni sulla preparazione, consultare l’articolo “Rimedi omeopatici: origine” della sezione del sito “Approfondimenti”. Un rimedio naturale che combatte in maniera efficace il sintomo principale della cistite , il bruciore.

Rimedio consigliato a tutte quelle persone che hanno grossi problemi nell’urinare, accompagnati a sintomi quali grossi crampi, fortissimi bruciori, con la formazione di coaguli di sangue. Questo piccolo rimedio è utile per le persone con cistite ormai conclamata, con urine emesse goccia a goccia con grande dolore e lombalgia irradiata ormai verso i reni. Anche in questo caso i granuli vanno presi più volte al giorno, granuli ogni 3-ore in fase acuta, anche per la cistite emorragica.


Il D-mannosio può essere utilizzato come rimedio contro la cistite sia nelle infezioni acute sia negli episodi più lievi. Mirtillo rosso e cistite. Il mirtillo rosso americano (Vaccinium vitis idaea), così come il D-mannosio, diminuisce la capacità dei batteri di aderire all’urotelio, permettendone una più efficace eliminazione con l. Si distinguono due tipi di cistite , una acuta e una cronica. La forma acuta si manifesta all’improvviso e si presenta con una sintomatologia ben definita e semplice da riconoscere: difficoltà nell’andare in bagno con regolarità, aumento dello stimolo a urinare, accompagnato dalla riduzione della quantità di urina per volta, possibili spasmi.


Per quanto riguarda la terapia, l’omeopatia offre molte soluzioni per questo disturbo, intervenendo efficacemente sulla cistite sia nella sua forma acuta che in quella cronica. Trattamento omeopatico per la cistite. In caso di cistite , il rimedio omeopatico per eccellenza, soprattutto per calmare il bruciore, è Cantharis, triturazioni diluite di un coleottero, considerato il rimedio dell’infiammazione violenta dell’apparato uro-genitale. FITOTERAPIA: agisce come antinfiammatorio naturale. Gli estratti di Ribes rosso e Rosa canina sono i rimedi fitoterapici più utilizzati nel trattamento e soprattutto nella prevenzione delle cistiti.


Forse il rimedio naturale contro la cistite più conosciuto di sempre, il mirtillo rosso è davvero un portento per combattere questo disturbo e le infezioni delle vie urinarie in generale. Si può assumere sia come integratore per prevenire la comparsa della cistite quando si iniziano ad avvertire i primi bruciori, sia come cura naturale. In commercio è reperibile in fiale monodose, che possono essere bevute o iniettate intramuscolo, volte a settimana, a giorni alterni, per settimane.


Nel caso in cui la cistite si evidenza con frequenza della minzione associata a dolore più o meno intenso e bruciore lo specialista può consigliare come preparato omeopatico l’Apis Mellifica 20CH, un rimedio che mira a placare la sensazione di bruciore al termine della minzione caratterizzata da dolore pungente e bruciante, un disturbo che.

Il D-mannosio è un rimedio naturale per la cura e la prevenzione della cistite , sia acuta che cronica. Da assumere alla sera e da tenere in vescica per tutta la notte. Vediamo le proprietà dei tre ingredienti: UVA URSINA (FOGLIE) Contiene arbutina che viene idrolizzata liberando idrochinone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari