lunedì 30 luglio 2018

Dieta anti cancro

Cosa evitare nella dieta anticancro. Se alcuni alimenti sono considerati dei paladini nella lotta contro il cancro , altri sono invece da consumare con moderazione. Alcuni cibi , in particolare sembrano essere più utili di altri nel contrastare l’insorgenza o la progressione dei tumori, tanto è vero che sono state ideate delle vere e proprie “ diete anticancro ” come quella di Umberto Veronesi. Sì, esistono diverse relazioni tra la dieta e il cancro.


L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel prevenire l’insorgere di tumori. Coloro che hanno storie di cancro in famiglia o stanno combattendo la malattia, possono fare la differenza, semplicemente adottando una dieta sana, evitando i cibi considerati più a rischio e abbracciando quelli dalle proprietà anti -tumorali.

I principali consigli della dieta anticancro Fonte: Noci via pixabay. Uno stile di vita sano e una dieta equilibrata e varia, basata sui principi della dieta mediterranea, hanno dimostrato di essere chiave nella prevenzione del cancro. Mandorle amare, solo velenose o anche anti cancro ? Gli alimenti anticancro , i nostri alleati. Obiettivo primario di una dieta anti cancro è ridurre i livelli di insulina nel sangue.


E la dieta anticancro promossa dal professor Umberto Veronesi, eccellenza italiana che ci ha lasciato di recente, assomiglia a regimi come quello della dieta della longevità del dottor Longo, o alle diete delle Blue Zones, quelle zone del pianeta in cui la popolazione supera le aspettative di vita dell’uomo occidentale e moderno, o a diete come la SmartFood promossa dallo Ieo. Alimenti anti-cancro , quali sono? La salute comincia dalla tavola e sono ormai tantissimi gli studi che cercano di indicare gli alimenti che maggiormente contribuiscono al benessere fisico e che aiutano a evitare malanni più o meno gravi: malattie cardiache, cancro , invecchiamento precoce, diabete e altre ancora.


Veronesi vs CANCRO “Andate avanti, perché il mondo ha bisogno di scienza e ragione”, è la raccomandazione con cui Umberto Veronesi ci ha lasciati l’di novembre.

Oggi, questi alimenti si possono definire nutraceutici, ossia degli alimenti contenenti principi attivi in grado di avere attività sulla salute, in questo caso in senso anti -tumorale. Le conseguenze di una cattiva alimentazione possono infatti essere dannose per il nostro organismo, poiché potrebbero generare disturbi e patologie, quali il cancro. Per cibi anticancro si intendono alimenti che fanno bene alla salute e ognuno dovrebbe informarsi per prevenire una malattia atroce come il cancro.


Certo poi ci sono fattori genetici, contro cui neanche l’alimentazione più corretta può fare molto, ma i cibi anticancro possono dare una mano al vostro corpo a non ammalarsi. Nel nostro corpo si possono generare, per numerose ragioni, diversi tipi di tumori, che, se non curati, possono portare a un peggioramento irreversibile. Come fare per evitare tutto questo? Mangiare sano con prevalenza di cibi anticancro è il primo passo per una corretta prevenzione.


Una e vera e propria dieta anti-cancro è la dieta mediterranea originale (non quella che intendiamo generalmente noi italiani, pasta, pizza e bistecca!). Una dieta povera, a base di cibi semplici e per lo più di origine vegetale: cereali integrali, legumi, verdura, frutta e poco pesce, olio extra vergine d’oliva. Ecco cosa c’è da sapere sulla nuova dieta anti-cancro.


Aminoacido amico del tumore. Gli scienziati sono partiti dalla consapevolezza che alcune malattie come il diabete e l’ipertensione possano essere controllate dalla dieta e si sono questi se il regime alimentare potesse in qualche modo influire sullo sviluppo del cancro. L’obiettivo non è quello di mangiare solo questi alimenti , naturalmente … Tuttavia, è altamente raccomandato incorporarli nella dieta in quanto questi cibi anti-cancro forniscono incredibili benefici. Consigli, che se rispettati alla regola, possono ridurre per ognuno di noi il rischio di sviluppare un cancro.


Ci sono cibi che se assunti per lunghi periodi possono prevenire oppure favorire la trasformazione neoplastica di una cellula. Dieta Anti-Cancro del Dott. E nonostante molti meccanismi e diverse molecole coinvolte siano ancora considerati semplici imputati, e non sicuramente colpevoli, la ricerca, soprattutto negli ultimi anni, ha fatto passi da gigante.


Come ci ricordava Veronesi, la natura può venirci in aiuto per evitare le malattie tumorali, anche quelle più pesanti, ma il discorso alimenti anti-cancro è valido anche quando purtroppo, il tumore è già presente. Certamente cibarsi di cibi cancerogeni durante un tumore non farà che far peggiorare la situazione, mantenendo un sangue.

In esso vengono spiegate le scelte da fare e da evitare per aiutare il nostro corpo a sconfiggere il cancro.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari