martedì 31 luglio 2018

Cranberry per cistite

Consegna Rapida a Domicilio ! Per diminuire il colesterolo, l’equivalente di 2ml di succo di cranberry al giorno per sei settimane. Per i sintomi di infezione delle basse vie urinarie, una capsula con 5mg di estratto di cranberry tre volte al giorno per sei mesi. Per la sindrome metabolica, una tazza (2ml) di succo di cranberry , due volte al giorno per otto.


In un’ottica di prevenzione dell’infezione, si consiglia di assumere una capsula da 5mg di integratore a base di cranberry tre volte al giorno, per la durata di sei mesi.

Si consiglia di non superare la dose massima indicata e riportata nel foglietto illustrativo. In questi ultimi anni si è rivelato molto utile anche l’uso di una particolare bacca della famiglia dei mirtilli: il mirtillo rosso americano, meglio noto come cranberry. Il cranberry (Vaccinium macrocarpon) è un piccolo arbusto originario del Nord-America che cresce nei terreni marginali e paludosi.


Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Nella meta-analisi della Cochrane Collaboration, gli autori concludono che esistono evidenze scientifiche sulla capacità del cranberry di ridurre significativamente il numero delle infezioni urinarie sintomatiche, in modo particolare nelle donne che soffrono di cistite ricorrente. Per gli attacchi acuti di cistite si consiglia di assumere fino a due bustine al giorno per dieci giorni consecutivi.


Integratore utile per prevenire e curare la cistite.

Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione. Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Per dire addio alla cistite scegli gli integratori al mirtillo Lactoflorene Cist. Con fermenti lattici vivi ad azione probiotica ti aiutano a prevenirla.


Il cranberry (o mirtillo rosso americano, che dir si voglia) rientra nella composizione di diversi integratori alimentari con indicazioni per favorire la corretta funzionalità delle vie urinarie e per prevenirne eventuali infezioni batteriche. Cranberry in Erboristeria: proprietà del Cranberry. La Ricerca Migliore e Più Rapida!


Anche se può aiutare molto, la pianta medicinale da sola non basta per curare: è più indicata come profilassi. E va affiancata a succhi concentrati o supplementi. In commercio il cranberry , si trova infatti sotto forma di integratori.


Dosaggio: Azione d’urto : si consiglia l’assunzione di bustine, al mattino o alla sera prima di coricarsi, da assumersi con abbondante acqua solo dopo aver eliminato l’accumulo di urina presente. Come sempre, le piente sono poi più efficaci se possono lavorare in sinergia. La cistite , disturbo di natura batterica, con il caldo può manifestarsi più spesso. Monurelle Plus è in grado di prevenire le infezioni del tratto urinario, tratta la cistite riducendo la proliferazione dei patogeni che possono degenerare in infezioni.


Shop Farmacia Cavalieri consiglia Monurelle Plus nel trattamento e prevenzione della cistite.

Il cranberry è un potentissimo antiossidante, che può essere usato da solo o in combinazione con medicinali tradizionali, per sconfiggere le infezioni delle vie urinarie e, soprattutto, prevenirne le recidive. Il frutto è ricco di proantocianidine, particolari polifenoli che hanno la capacità di impedire ai batteri responsabili della cistite di aderire alla mucosa della vescica, evitando la loro crescita e quindi lo sviluppo dell’infezione. Il primo utilizzo del cranberry , quello che lo ha reso popolare negli ultimi anni, è quello di contrastare il ritorno delle infezioni delle vie urinarie.


Parliamo quindi di cistite , una patologia che affligge un gran numero di donne. La cistite è il disturbo delle vie urinarie più frequente e fastidioso, che spesso può incidere anche sulla vita sociale e lavorativa. La cistite può essere acuta o cronica, ed è causata dalla proliferazione di alcuni tipi di batteri normalmente presenti nel nostro corpo. Il mirtillo rosso ( cranberry ) contenuto in Florberry aiuta a mantenere la salute del sistema urinario. Leggi a base di mirtillo rosso, probiotici e prebiotici efficace in caso di cistite sia nell’uomo che nella donna.


Prima di salutarci e rimanendo in tema mi preme molto fornirti alcuni utili consigli in caso di cistite. Il messaggio che ci dà Jama, è un messaggio dirompente. Perché: se noi prendiamo le linee guida della Società europea di urologia, e anche della società americana, noi troviamo tra la profilassi non antibiotica – quindi la prevenzione delle infezioni urinarie che non prevede l’impiego di antibiotici – il mirtillo rosso, il cranberry.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari