venerdì 13 luglio 2018

Psoriasi bambini gomiti

Concentrato di acido fumarico. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€! Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Rispondi alle nostre domande e ricevi subito la tua carta famiglia direttamente a casa.

Avrai la riposta in tempo reale ed è tutto gratis! La forma più comune, sia negli adulti sia nei bambini , è la psoriasi volgare (a placche), che in genere si manifesta con chiazze tondeggianti, a margini netti, di colorito rossastro, tipicamente ricoperte da squame biancastre, localizzate in genere su gomiti e ginocchia e nella regione lombo-sacrale. La psoriasi è una malattia molto comune.


Può colpire quasi ogni parte della pelle e del corpo. Ma il più delle volte viene diagnosticata la stessa psoriasi sui gomiti. Tra i fattori che possono aggravare la psoriasi al gomito vi è l’iperlipidemia ovvero l’eccesso dei lipidi nel sangue. Si comprende quindi come una corretta alimentazione con pochi grassi, porta ad un miglioramento della psoriasi anche nei bambini.


I fattori che possono provocare la comparsa della psoriasi gomiti e psoriasi ginocchia sono: La predisposizione genetica (in presenza della malattia in uno dei genitori, il rischio di psoriasi in un bambino aumenta in modo significativo).

Un disturbo nel metabolismo (in particolare, un lipide) e il sistema endocrino. Se sui tuoi gomiti compare pelle secca, particolarmente squamosa, arrossata e che ti provoca prurito allora si tratta con molta probabilità di psoriasi ai gomiti , detta anche “ psoriasi volgare”. Il prurito che spesso accompagna questa infiammazione della pelle potrebbe portarti a provocare vere e proprie ferite sanguinanti. Psoriasi Bambini Piccoli: cosa fare?


La forma più comune, sia negli adulti che nei bambini , è la psoriasi volgare (a placche), che in genere si manifesta con chiazze tondeggianti, a margini netti, di colorito rossastro, tipicamente ricoperte da squame biancastre, localizzate comunemente su gomiti e ginocchia e nella regione lombo-sacrale. Le foto per riconoscere la psoriasi. Spesso ci sono altri casi nella stessa famiglia. I bambini , senza cattiveria, sanno essere crudeli.


E non c’è maestra o mamma che ttenga. Odia le macchie e anche fargli mettere la crema non è facile. Sembra una cosa da poco, la psoriasi , ma non lo è. Ci sono psoriasi inverse, in cui le placche appaiono non sulla parte estensoria dei gomiti e delle articolazioni del ginocchio, ma su aree lisce e nelle pieghe della pelle. Nei bambini piccoli, invece, le squame si vedono poco o per nulla“, spiega l’esperto. Le lesioni tendono a persistere e si localizzano con maggiore frequenza su gomiti , ginocchia, dorso e cuoio capelluto.


In età infantile, la psoriasi può essere preannunciata dalla comparsa della crosta lattea, specie nei bambini che hanno famigliari che soffrono di psoriasi. Nel caso in cui un bambino sia interessato da psoriasi , è assolutamente necessario rivolgersi immediatamente ad un medico in grado di valutare. Questo tipo di psoriasi è rara nei bambini , anche se è proprio in questo gruppo che è inclusa la ben nota “ psoriasi da pannolino“.


Trattamento della psoriasi nei bambini In caso di sospetto di psoriasi o precedente in famiglia, è meglio consultare il pediatra e farsi consigliare sul trattamento più appropriato.

Nei bambini : Nei bambini le forme più comuni sono la psoriasi inversa, quella guttata e la cosiddetta “napkin psoriasis”, con lesioni eritematose a bordi netti nell’area del pannolino. I segni clinici come l’eritema, le squame e l’infiltrazione sono meno intensi nella psoriasi infantile. Come riconoscerla, affrontarla e trattarla con farmaci e terapie?


Si manifesta con chiazze rosse o rosacee, che si desquamano e induriscono. Le cure difficilmente sono risolutive e chi è predisposto alla malattia tende alle recidive.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari