martedì 11 settembre 2018

Aumento psa dopo radioterapia

Gentile professore, Mi rivolgo a Lei per chiederLe gentilmente un consiglio. Quindi la radioterapia per ora ha funzionato. PSA dopo radioterapia. USA e pubblicata da JAMA Oncology. Si è misurato nel flusso sanguigno ed è uno strumento utile per seguire gli uomini che sono stati trattati per il cancro alla prostata.


Vorrei chiedere per mio padre. Sottoposto a radioterapia radicale. Disegno retrospettivo. Un risultato più che confortante. E’ un pessimo segnale, vero?


Forse si tratta di cellule che erano già in circolo al momento della radioterapia ? Questo perché altre cellule del tuo corpo possono produrre piccole quantità di PSA. NON PIÙ RADIO E NON PIÙ CHEMIO, MA SOLO UN BUON CONSIGLIO. Mio padre non sa che fare. Conti, per il riassunto della mia lunghissima storia clinica, la rimando ai messaggi pubblicati in data 04. PIa ( psa 1e testosterone a 20) la radioterapia termina il settembre.


E’ pericoloso avere un psa che non si azzera dopo prostatectomia radicale ? Ci sono delle sostanze che si usano per non far alzare il psa dopo prostatectomia radicale ? Il momento della ricaduta viene posto a metà tra il tempo del nadir e quello del primo rialzo. Condivisioni ( ) Buongiorno, vorrei chiedervi un consiglio per mio papà, oggi anni e in buona salute. La diagnosi della ipertrofia prostatica. Cosa fare in caso di psa alto.


In caso di recidiva locale è indicata una radioterapia , che, se condotta precocemente, è in grado di offrire una completa guarigione del paziente. Le malattie della prostata. Psa e terapia ormonale. La radioterapia , eventualmente associata alla terapia ormonale, rappresenta una delle opzioni terapeutiche per i pazienti affetti da tumore della prostata. La radioterapiautilizza radiazioni ionizzanti ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, cercando al tempo stesso di salvaguardare i tessuti e gli organi sani circostanti.


Aumento psa dopo radioterapia

Un psa che aumenta dopo aver effettuato una radioterapia necessita di terapia ormonale. I campioni di tessuto prelevati vengono quindi esaminati al microscopio da un patologo. Un moderno trattamento di radioterapia prevede un impegno quotidiano per un certo numero di se-dute al fine di erogare una dose totale di radiazio-ni “curativa”.


E’ proprio in questo contesto che la TC-PET può esprimere al meglio il suo potenziale. Il trattamento può iniziare prima, durante o dopo la radioterapia e viene proseguito per un periodo variabile da sei mesi a tre anni. La terapia antibiotica solitamente non è necessaria. Strategie di riserva: quali opzioni, terapie, rimangono dopo il fallimento di una radioterapia ?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari