giovedì 13 settembre 2018

Dermatite o psoriasi

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Alcune persone possono avere entrambe le condizioni della pelle, ma i due disturbi hanno alcune differenze fondamentali. Conoscere le differenze tra dermatite seborroica e psoriasi può aiutare a ottenere una diagnosi veloce per poterla trattare adeguatamente.

Entrambe sono disturbi infiammatori della pelle, ma la psoriasi compare in zone prive di ghiandole sebacee: specialmente ginocchia e gomiti. Le zone colpite da psoriasi generalmente non danno prurito a differenza invece di quelle colpite da dermatite seborroica. La diagnosi della psoriasi è strettamente correlata ad un’attenta visita dermatologica. Il medico in base a sintomi e l’analisi delle lesioni cutanee può indicare se si tratta di psoriasi o meno e differenziarla dalla dermatite atopica o da altre patologie cutanee (come funghi e micosi).


Secchezza della cute, prurito e bruciore sono tra i più frequenti “fastidi” che il paziente affetto da patologie della pelle si trova spesso a fronteggiare: sono sovente correlabili a comuni patologie dermatologiche a carattere infiammatorio, quali eczema e psoriasi. Le zone del corpo interessate da psoriasi , inoltre, solitamente non danno prurito , cosa che invece è comune in presenza di dermatite seborroica. Un’altra differenza riguarda le aree colpite.


Le zone interessate da psoriasi , inoltre, di solito non danno prurito , diversamente da quelle colpite da dermatite seborroica. A livello del cuoio capelluto, psoriasi e dermatite seborroica possono evidenziare alcune similitudini come la presenza di squame e, talvolta, di prurito.

Tuttavia un attento esame dermatologico, unito alla storia clinica del paziente, può permettere di differenziare le due malattie. Il disagio cutaneo è presente in entrambi i casi, ma la diversa intensità può essere un indizio per distinguere le due malattie. Se hai la psoriasi , il prurito può far ispessire la pelle o la zona infiammata. In queste circostanze, il prurito è lieve o moderato, mentre il dolore al tatto è più grave.


Ne è un esempio la psoriasi. Dermatite o psoriasi ? Una malattia dalla diagnosi difficile. Come avrete intuito, la psoriasi è una malattia della pelle, caratterizzata dalla comparsa di chiazze eritematose e papule ricoperte da squame madreperlacee e prurito intenso.


Fate uso di preparazioni a base di catrame, spargetelo sulle zone colpite in caso di psoriasi leggera. Fatevi un bel bagno con acqua riscaldata, risultano ottime per combattere la psoriasi perché appiattiscono le placche ed eliminano le scaglie ma è anche vero che può provocare più prurito. I capelli però possono essere strappati, creando delle aree di Alopecia, solo quando si riumove energicamente la squamo-crosta in quanto vi rimangono intrappolati al suo interno.


Il prurito , inslusa la sensazione di bruciore a livello delle pieghe, può essere associato a lesioni. Le ripercussioni della psoriasi nella qualità della vita possono essere importanti, in particolare se è estesa e se è presente in zone problematiche o visibili. Negli ultimi anni, sono stati sviluppati diversi nuovi trattamenti specifici per la psoriasi e per l’eczema.


Psoriasi o eczema: verso la medicina personalizzata? Si tratta di terapie efficaci solo per una o l’altra delle due malattie, oltre ad essere molto costosi. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.


La cute in corrispondenza delle articolazioni può fessurarsi.

Il prurito al cuoio capelluto è un sintomo spesso presente vista anche l’origine etimologica del termine psoriasi sia psora ( prurito ). Il primo dermatologo ha diagnosticato presunta psoriasi prescrivendo vellutan unguento che di mia iniziativa ho sospeso dopo due settimane. Ho quindi fatto visistare il bambino da altri due dermatologi i quali hanno diagnosticato dermatite palpebrale su soggetto atopico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari