mercoledì 26 settembre 2018

Piaghe sulle grandi labbra

I sintomi classici con cui si presenta l’herpes genitale sono le caratteristiche bolle e vesciche (simili a quelle che compaiono sulle labbra ) che si spaccano lasciando dolorose ulcerazioni, e che richiedono circa giorni per seccarsi, formare la crosta e infine guarire. Queste zone ricevono il nome di grandi e piccole labbra. In Occidente è particolarmente diffuso tra le prostitute e tra chi fa uso abituale di droga. Ulcere e piaghe sulle labbra genitali possono apparire come conseguenza di lesioni meccaniche alla mucosa, depilazione non riuscita. In altri casi, sono causati da varie malattie.


Cosa fare per risolvere il prurito alle grandi labbra.

Quando il prurito alle grandi labbra o alla vulva persiste ed è accompagnato da altri fastidiosi sintomi, allora è il caso di rivolgersi ad un ginecologo per verificare se la causa sia infettiva. Generalmente in questi casi il rimedio sarà di tipo farmacologico. Secchezza vaginale e ragadi sono frequenti. Se presente con lesioni ipercheratosiche (ispessimenti biancastri della cute vulvare) viene considerato un lesione pre-neoplastica che può evolvere verso il carcinoma epidermoide vulvare.


Necessario Follow-up e biopsie. Le piaghe nelle parti intime appaiono come delle normali bolle, contengono pus o sangue e possono essere di colore chiaro o rosse ma non danno prurito o bruciore e non emettono cattivi odori. Nelle donne, i luoghi comuni sono le grandi labbra ( labbra esterne), le piccole labbra (interna labbra ), zona perianale (zona intorno all’apertura anale) e la parte interna delle cosce.


Avete mai avuto di questi problemi? Sono spaventatissima.

Le MTS sono accompagnate non solo da ferite sulle grandi labbra e sulle grandi labbra , ma anche da una serie di altri segni. Questo è un odore sgradevole, uno scarico pesante di colore bianco, verde o marrone, dolore durante lo svuotamento della vescica e del sesso, il desiderio di pettinare costantemente il luogo intimo. Questa condizione porta un disagio tangibile e riduce la qualità della vita.


Ulcera della bocca gigante Questo tipo di ulcera è piuttosto rara ma estremamente dolorosa. Per guarire completamente può essere necessario anche più di un mese e può ingenerare delle cicatrici. La mucosa del vestibolo e delle piccole labbra sanguina facilmente al toccamento e presenta delle strie irregolari, delle teleangiectasie, e un certo grado di edema. Nell’ ulcera molle papulosa, il tessuto necrotico supera in altezza i bordi della lesione.


L’ ulcera molle serpiginosa si può estendere fino all’ombelico e alle cosce. Il grado di lesione delle labbra e della vagina dipende da quanto velocemente inizia il trattamento del sistema riproduttivo. Porta a cattiva salute della donna, dolore nella zona di uno dei luoghi più sensibili. Tale acne può apparire in qualsiasi persona per diversi motivi.


Le foto sono tratte dal testo atlante: Malattie delle labbra Editeam s. Le labbra possono essere sede di disturbi locali, ma anche di malattie cutanee e sistemiche di cui rappresentano un’utile spia. La loro valutazione non dovrebbe mai essere trascurata nel corso dell’esame obiettivo. A volte la cute soprastante può generare ulcere e causare facile sanguinamento accompagnato a dolore. Il periodo di incubazione è di mese. La malattia può diffondersi nella cervice e nella vagina.


Ulcere sulle labbra genitali - un fenomeno sgradevole e frequente, che indica l'errata operatività dei vari sistemi del corpo femminile. Chancroid o soft chancre.

Le ferite sulle labbra vengono trattate in base alla causa del loro aspetto. Questa è una malattia venerea causata dal batterio Haemophilus ducreyi (Bacillus Ducrey). Tipi di bolle sulle labbra.


Nel primo caso, le ulcere si formano sulla mucosa della bocca e sul lato esterno delle labbra. Questa malattia può essere sia erpetica che fungina, aftosa, allergica. I fastidiosi taglietti alle labbra di cui parliamo nel titolo sono l’effetto delle cheilite angolare, più nota come boccarola.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari