Il trattamento più adatto in caso di infezione da Klebsiella dipende dagli organi coinvolti. In genere all’inizio si procede empiricamente tentando la strada del trattamento con antibiotici , ad esempio con cefalosporine di terza generazione, carbapenemi, aminoglicosidi o chinoloni, a volte consigliati in combinazioni. Klebsiella pneumoniae è uno dei batteri Gram-negativi più comuni riscontrati dai medici di tutto il mondo. Si, questo batterio può trovarsi anche nelle urine.
Klebsiella è un gruppo di batteri Gram negativi che causa diverse infezioni nel nostro organismo che si diversificano in base alla parte del corpo che viene colonizzata e infettata. Quando si parla di Klebsiella oxytoca ci si riferisce ad un batterio che spesso si sviluppa nelle unità di terapia intensiva o nelle case di cura.
Klebsiella e si caratterizza per la facilità con cui su diffonde sulle mani, specie in ambienti ospedalieri. Infezione da Klebsiella che non guarisce Scrivo perché nonostante due cicli di antibiotico non riesco a debellare la Klebsiella dalle urine, ora risulta anche nel tampone vaginale, io sono fabica e l’urologo mi ha detto che gli antibiotici più efficaci non posso prenderli, questa volta non mi ha dato cistite perché sto prendendo ausilium, ma vorrei debellarla definitivamente. Le infezioni da Gram-negativi. Oxytoca che possono comportarsi da patogeni opportunisti ed ubiquitari colonizzando la pelle, la faringe, il tratto gastrointestinale, le vie urine, ed. Salve dottore mia figlia di soli anni mesi fa ha contratto il batterio” klebsiella pneumoniae ”alle vie urinarie riscontrato grazie alle urine malodoranti.
Vari batteri gram-negativi come Klebsiella , E. Questi enzimi inattivano gli antibiotici beta-lattamici, come appunto i carbapenemi, causando resistenza. La diagnosi è stata rapida: i medici hanno riscontrato un’infezione antibiotico -resistente dovuta al super-batterio della Klebsiella Pneumoniae e hanno subito avviato la terapia antibiotica. Come medico ero del tutto consapevole dei pericoli che si corrono con questo tipo di infezioni che, purtroppo, in circa il dei casi sono fatali.
CMI in rapporto al breakpoint. In caso di panresistenze occorre chiedere al laboratorio studi di sinergia in vitro 5. Klebsiella Pneumoniae Streptococcus Pneumoniae Mycoplasma Pneumoniae Klebsiella Oxytoca Enterobacteriaceae Escherichia Coli Batteri Gram-Negativi Enterobacter Klebsiella Batteri Batteri Gram-Positivi Pseudomonas Aeruginosa Enterobacter Cloacae Proteus Mirabilis Enterobacter Aerogenes Staphylococcus Aureus Azotobacter Serratia Marcescens Proteus. Nel neonato oltre alla normale igiene ed agli antibiotici , è importante la prevenzione e sono importanti eventuali controlli al fine di eliminare il rischio di recidive o ulteriori complicanze.
La klebsiella , oltre ad essere molto fastidiosa, può dare gravi conseguenze, è quindi bene tenerla sotto controllo e chiamare il proprio medico condotto, che può somministrare un antibiotico , nel caso le cure naturali non sconfiggano il batterio. Purtroppo ho sofferto anche anni fa di cistiti ricorrenti a volte dovute a klebsiella a volte a e. Nel caso della Klebsiella si è riusciti a identificare diversi geni, fondamentali per la sopravvivenza del batterio e che pertanto si configurano come l’obbiettivo da colpire: in particolare si è scoperto che inattivando uno di questi geni, il dedA, la Klebsiella divenuta resistente tornava ad essere totalmente sensibile all’ antibiotico colistina. L’approccio giusto per trovare il farmaco adatto per combattere l’infezione è quello di eseguire un’urinocoltura per identificare il batterio e un antibiogramma per trovare l’ antibiotico giusto.
Farsi seguire nell’intero iter di guarigione da un medico è fondamentale per non peggiorare la situazione e debellare efficacemente il. La pericolosità della Klebsiella sta nel fatto che come molti batteri hanno sviluppato una sorte di antibiotico - resistenza e quel che più spaventa è che negli ultimi tre anni in Italia la quota di quelli che non rispondono nemmeno agli antibiotici denominati da “ultima spiaggia” è passata dal al. Indubbiamente la efficacia della terapia è contrastata dalla coabitazione tra klebsiella e funghi. KLEBSIELLA PNEUMONIAE e come l. La resistenza ai carbapenemi è spesso associata a resistenza ad altre classi di antibiotici , compresa la colistina, un vecchio antibiotico rispolverato come rimedio estremo contro questi batteri resistenti a quasi tutti gli antibiotici. La terapia, invece, richiede la somministrazione di antibiotici a seconda del ceppo responsabile (che si ricava dall’antibiotigramma).
Vero è anche che alcuni ceppi di Klebsiella hanno sviluppato un’elevata resistenza a diversi antibiotici e proprio in questi casi la situazione potrebbe essere più problematica e avere esiti peggiori. Mi avete salvato la vita nel vero senso della parola. Dove non sono arrivati i dottori e gli antibiotici , sono arrivata io grazie a tutte voi.
In pocche parole vi racconto la mia storia.
Facendo un tampone vaginale sono risultata positiva alla klebsiella pneumoniae. Sono disperata, perchè non riesco a debellarla. Normix, l’ antibiotico per trattare le infezioni gastrointestinali.
Il Normix è un farmaco antibiotico utilizzato prevalentemente per trattare le manifestazioni a carattere diarroico con associazione di alterazioni della flora intestinale.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.