Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita. Tale gonfiore può anche essere denominato edema labiale. La vulvite è l’ infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva). Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina.
Il gonfiore labiale può insorgere in concomitanza con altri sintomi a seconda della malattia, del disturbo o della condizione sottostanti.
Per esempio, il gonfiore alle labbra dovuto ad una infezione può essere associato a febbre, arrossamento e calore nella zona circostante le labbra. A ngoli delle labbra irritati, che bruciano e presentano piccole , ma fastidiose ferite, crosticine bianche o bollicine. Si tratta della cheilite, un’ infiammazione della pelle antiestetica e spesso molto dolorosa. Quando questo accade, la ciste provoca l’ infiammazione dolorosa della zona intorno alla vagina e alle labbra (bartolinite).
Rapporti sessuali senza opportuna lubrificazione – L’atto sessuale prevede molta frizione, la quale può causare dei traumi alle labbra e all’area vaginale a meno che non siano lubrificate nella maniera appropriata. Poche ore dopo, la sera, è completamente scomparso tutto quel gonfiore , strano perchè era molto ingrossata e si è sgonfiata in cosi poco tempo. Buongiorno, vi scrivo in quanto da qualche giorno ho un gonfiore localizzato nel piccolo labbro destro, appena sotto il clitoride.
La zona è piuttosto gonfia e pare.
Piccole labbra gonfie Ginecologia e ostetricia. POSSIBILI CAUSE DI LABBRA GONFIE. Reazioni allergiche: il gonfiore delle labbra è un segno comune di molte allergie.
Tendenzialmente le labbra tendono a gonfiarsi a causa della presenza di accumulo di liquido nel tessuto che le riveste, oppure da una infiammazione. I motivi per delle labbra gonfie possono essere molteplici. Per labbra infiammate, o cheilite, si intende un’ infiammazione che interessa la pelle che ricopre le labbra , che può colpirne una o entrambe, e, ancora, può interessare solo gli angoli, o essere estesa a tutta, o solo parte della loro superficie. Labbra infiammate: caratteristiche. La cheilite si presenta con labbra gonfie e dolenti al tatto.
Sono giorni che le piccole labbra si sono gonfiate, prudono, ho bruciore anche solo sfiorandole. Inoltre, ho delle perdite dense e giallo-verdognole, che però non puzzano. Sono moltissime le donne che prestano particolare attenzione al proprio aspetto, anche quello delle parti più intime. Ci sono donne che hanno le piccole labbra sporgenti, caratteristica molte volte vissuta come motivo di imbarazzo e disagio.
Io non avevo fastidi. Da ieri ho strano gonfiore delle piccole labbra ,soprattutto di quella destra. Ieri sera,dopo ke il mio ragazzo. In genere il gonfiore al labbro si manifesta in seguito all’esposizione di temperature fredde o calde, o comunque costituisce il segno di un processo infiammatorio (che prende il nome di cheilite) che si instaura a seguito di piccole lesioni o al contatto con sostanze irritanti.
Vi sarà capitato di svegliarvi al mattino e notare che, all’improvviso, avete le labbra gonfie: questa condizione può presentarsi sia per il labbro inferiore che per il labbro superiore.
Come Riconoscere il Cancro della Bocca. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra , le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, l. In generale le cose sono migliorate, ma a tutt’oggi l’inizio della penetrazione è dolorosa ( poi durante il rapporto migliora) ma le mucose dopo il rapporto si arrossano e soprattutto si gonfiano nonostante il lubrificante (sia l’introito vaginale ma soprattutto il labbro sinistro). Salve ho anni e non ho mai sofferti di allergie. Le sento calde poi si seccano, tirano e si lesionano fino ad uscire anche del sangue se le apro molto. Poi compare un rossore anche intorno alle labbra e al mento.
Tutti questi sintomi iniziano a diminuire. Premetto che non ho avuto rapporti particolarmente violenti che abbiano potuto causare tutto ciò.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.