mercoledì 24 ottobre 2018

Cosa fare per la cistite

Rimedi per la Cistite : cosa fare e cosa non fare , cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire la Cistite , come curarla. La cistite è un’infiammazione della vescica dovuta, di solito, a infezione batterica. Può capitare a qualsiasi donna, senza preavviso, d’imbattersi nella cistite.


Dolorosa e fastidiosa, vorremmo soltanto che sparisse il più velocemente possibile. Ecco dunque le cause, i sintomi, cosa fare ed i rimedi naturali per la cistite. La cosa migliore che puoi fare per prevenire la cistite è mantenerti idratata.

Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Ecco quindi una guida completa per sapere cosa fare e liberarsene al più presto.


Come riconoscere la cistite per curarla velocemente. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Il primo rimedio naturale contro la cistite è l’acqua.


In questo caso si dovrebbe aumentare l’apporto di liquidi bevendo almeno due litri di acqua al giorno.

Alle prime avvisaglie di bruciore, questa è la prima cosa che si dovrebbe fare. Che cosa è la cistite ? Rimedi della nonna contro la cistite : Quando si tratta di scegliere uno dei più forti trattamenti omeopatici per la cistite , dovete sapere che il succo di cetriolo, dal notevole effetto diuretico, è noto per fare miracoli. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.


Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Come curare la cistite : i rimedi naturali. Se non possiamo curare da sole la cistite possiamo almeno cercare di evitare di contrarre l’infezione o alleviarne i dolori se l’abbiamo già contratta. Tuttavia, oltre alle cure farmacologiche si può ricorrere a dei rimedi per la cistite che ne possono alleviare i disturbi.


Le donne che soffrono di cistite , infatti, sono quelle che generalmente bevono poco. Vediamo insieme quali sono. Cosa fare e cosa non fare in caso di cistite.


Ecco alcuni rimedi per la cistite utili ad attenuarne i sintomi. Stress: favorisce l’insorgenza di episodi di “ cistite psicosomatica”, oppure ne peggiora i sintomi. Ecco perché lo stress è un fattore di rischio per la cistite.


Quali sono i sintomi? Dipendono dall’età, ma di solito i sintomi più frequenti sono la necessità impellente di fare pipì e il bruciore. Rimedi Naturali Antibiotico Naturale per la Cistite.

Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari