mercoledì 9 gennaio 2019

Trattamento ipb

IPB ), un disturbo che colpisce circa l’ degli italiani over 50. Tind è un trattamento sicuro e clinicamente comprovato che dà sollievo dai sintomi a carico del basso tratto urinario, dovuti a prostata ingrossata o IPB. Il trattamento rimodella l’anatomia dell’uretra prostatica, creando delicatamente nuovi canali per consentire all’urina di scorrere liberamente.


Il trattamento considerato “gold standard” per l’ IPB è di tipo medico e si avvale dell’utilizzo di alfa-litici (tamsulosina, alfuzosina, doxazosina o silodosina) in grado di rilasciare la muscolatura periuretrale periprostatica e del collo vescicale e degli inibitori della 5-alfa-reduttasi che agiscono con funzione inibitoria sul. IPB (Iperplasia Prostatica Benigna) – È fin dagli anni ’che il laser viene utilizzato per la cura dell’ IPB : dopo diverse evoluzioni delle sorgenti laser impiegate e delle tecniche operatorie sperimentate, oggi il laser a olmio, e il più recente laser a tullio di ultima generazione, sono le tecnologie più evolute e performanti per. Laser per il trattamento dell’ IPB.

Un urologo esperto sarà sicuramente in grado di scegliere e “personalizzare” la migliore forma di trattamento in relazione alla gravità della sintomatologia causata da una prostata ingrossata. Tali trattamenti spaziano dalla semplice osservazione attiva della malattia fino alla rimozione chirurgica della prostata ingrossata. Esistono diversi trattamento per la BPH, lo specialista deciderà qual’è il più appropriato per il paziente tenendo in conto diversi. Vesomni è un farmaco costituito dall’associazione di due molecole differenti (tamsulosina e solifenacina) proposto per la terapia sia dei sintomi urinari ostruttivi sia per quelli irritativi in pazienti con IPB. Questa visione è stata il motivo per cui il trattamento principale dei LUTS dovuti a IPB era unicamente la disostruzione chirurgica.


Ipertrofia Prostatica Benigna ( IPB ) - Terapia Tuna. Si tratta di un trattamento minimamente invasivo destinato ai pazienti con sintomatologia dell’appartato urinario inferiore dovuta ad ipertrofia prostatica benigna ( IPB ). Sono un impiegato di anni e faccio una vita sedentaria.

Si tratta di un sistema laser di ultima generazione, il laser al Thulium (Thu:YAG) che data l’elevata potenza (200W) consente un’azione chirurgica più rapida rispetto agli altri sistemi fino ad ora utilizzati (può vaporizzare 30gr di tessuto in min!!). Da anni soffro di ipertrofia prostatica benigna ( Ipb ) e ho un voluminoso adenoma prostatico. Ho fatto negli anni diverse visite urologiche e il Psa è stabile. Spesso non ho difficoltà a urinare e mi alzo solo una volta di notte. Di seguito sono mostrate le immagini di diverse fasi della procedura HoLEP per il trattamento dell’iperplasia prostatica benigna ( IPB ) effettuata utilizzando il sistema laser MultiPulse HoPLUS.


Nell’ultima immagine è mostrata l’azione del morcellatore. La IPB può potenzialmente iniziare a svilupparsi molto presto, già dopo i anni, ma non in tutti i soggetti si sviluppa con la medesima modalità e velocità. I sintomi principali associati all’ IPB sono pollachiuria, nicturia, sensazione di incompleto svuotamento, minzione intermittente fino ad arrivare alla ritenzione urinaria acuta. Standard: Le informazioni sui benefici e rischi delle alternative di trattamento per LUTS secondari a IPB deve essere spiegato a pazienti con sintomi da moderati a gravi (AUA-SI segnare un ‰ ¥ 8) che sono infastidito abbastanza per considerare la terapia. Trattamento Alternative.


Il NICE ha stimato, infatti, che una più ampia adozione di questa tecnologia rispetto al trattamento chirurgico tradizionale (TURP), si tradurrebbe in un risparmio per il Servizio Sanitario Inglese da 2. Sterline all’anno, effettuando il trattamento in regime di Day Hospital. Poiché la vescica non si svuota completamente, il soggetto deve urinare più frequentemente, dispositivi per il trattamento di iperplasia prostatica benigna di notte nicturia. Inoltre, lo stimolo a urinare diventa più urgente.


Possono comparire altri problemi, ma questi interessano solo una limitata percentuale di soggetti affetti da IPB. Usando un laser Thulium:YAG (2µm) la necrosi è confinata a frazioni di millimetro (- mm) minimizzando gli effetti termici indesiderati. L’iperplasia prostatica benigna ( IPB ) è un problema per metà uomini over 50.

La terapia è più efficace nei casi di prostata di volume superiore ai ml. Esso diventa una patologia quando la prostata ingrossata preme sulla vescica dando i sintomi classici dell’ IPB. In realtà non esiste una terapia che curi l’ipertrofia prostatica, perciò i trattamenti sono focalizzati solitamente a ridurre i sintomi.


Una volta fatta diagnosi di ipertrofia prostatica benigna ed esclusa la presenza di altre malattie che possano concorrere a causare i sintomi, l’indicazione al trattamento è basata sui sintomi (che è opportuno ricordare sono soggettivi) e sulla presenza o meno di complicanze. Le informazioni contenute in questo sito sono presentate a solo scopo informativo, in nessun caso possono costituire la formulazione di una diagnosi o la prescrizione di un trattamento , e non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico-paziente o la visita specialistica.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari