giovedì 8 agosto 2019

Psoriasi alle unghie delle mani

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. E’ quindi estremamente importante tenere monitorate le unghie di mani e piedi e consultare il dermatologo alle prime avvisaglie.

La psoriasi alle unghie può colpire sia le mani che i piedi. Le cause derivano sempre da un mix di fattori genetici familiari e fattori esterni scatenanti (allergie alimentari, stress, traumi, abuso di alcol e fumo, utilizzo di determinati farmaci etc.). Questa condizione ha un’origine genetica e chi ne è affetto, nel dei casi, manifesta questa malattia anche in altre parti del corpo. Nel caso in cui si fosse colpiti da psoriasi alle unghie , è da evitarsi l’applicazione di prodotti quali smalti e solventi.


La cura della psoriasi alle unghie. Cosa possiamo fare per combattere la psoriasi delle unghie ? Ebbene sì, la psoriasi può colpire le unghie.

Un buon motivo per prendersene cura con maggior attenzione. Tuttavia, per molte persone affette da psoriasi , l’idea di mettere uno smalto sulle dita delle mani e dei piedi può sembrare fuori questione. Quando la psoriasi colpisce le unghie queste diventano spesse e friabili, creando notevole disagio a chi ne soffre, visto che le mani sono una zona molto visibile. Quando invece le unghie si sfaldano bisogna capirne innanzitutto la ragione: eventi traumatici, infezioni batteriche e micotiche, deficit nutrizionali, farmaci, patologie autoimmuni. Questo è uno dei motivi per i quali i sintomi non vanno trascurati.


Tutto questo ovviamente causa stress che si unisce allo stato psicologico del momento. Riduce il prurito e la desquamazione della pelle. Compra oggi e ricevi in pochi giorni. Spedizione gratuita a partire da 60€!


La Ricerca Migliore e Più Rapida! Nota anche come psoriasi ungueale, questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica. Analogamente a quella della pelle, non si tratta di una malattia contagiosa. Oltre alle conseguenze sul piano estetico, la psoriasi ungueale può avere ripercussioni cliniche come dolore, distaccamento dell’ unghia dal suo letto, infezioni micotiche e difficoltà di movimento delle dita di mani e piedi.


Le unghie colpite da psoriasi (dei piedi o delle mani ) diventano spesse e friabili a causa dell’aumento della quantità di cheratina negli strati sottoungueali. L’infiammazione può estendersi anche alla zona sottostante l’ unghia , causando l’inspessimento della pelle.

Queste possono andare benissimo in caso di psoriasi ungueale non troppo fastidiosa per il paziente o non estesa in varie aree cutanee. L’importante è non trascurare la psoriasi alle unghie , ma intervenire prima possibile e poi tenere alta l’attenzione per intercettare eventuali peggioramenti della malattia generale. La maggior parte di questi avrà almeno una volta nella sua vita una lesione ungueale.


Il rischio di sviluppare una psoriasi ungueale aumenta in maniera proporzionale alla durata della malattia. Gli ultimi studi parlano di nove soggetti su dieci, tra coloro che soffrono di psoriasi , nei quali si manifesta proprio questa forma. Tra i sintomi ci sono gonfiore e dolore alle dita di mani e piedi.


Solo un esperto può effettuare una corretta diagnosi del problema, analizzando la situazione nello specifico e mettendo a punto per la psoriasi delle unghie una terapia efficace. Anche le unghie dei piedi e delle mani possono essere affette da psoriasi. Psoriasi alle unghie dei piedi: foto per riconoscerla. Riconoscerla è facile: le unghie appaiono spesse, puntinate, fragili, con macchie gialle o marroni.


In alcuni casi si può verificare il distaccamento dell’ unghia. Funghi alle unghie : Ci sono molte persone che soffrono di funghi ai piedi, è una condizione molto comune perché questi funghi sono molto contagiosi. E possono essere presi così tanto per motivi di scarsa igiene, uso di calze o scarpe inadatte.


Anche usare una palestra condivisa o andare alle piscine pubbliche. Le unghie sono degli annessi cutanei, formate da cheratina e cellule chiamate cheratinociti, pertanto con la stessa composizione della pelle.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari