Ecco come rafforzare le difese naturali del nostro organismo: ma i rimedi naturali contro la candida albicans non si esauriscono qui. I rimedi naturali più efficaci per curare la candida vaginale, dall’olio di tea tree al bicarbonato di sodio fino alle buone abitudini quotidiane. I rimedi naturali contro la candida. Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci.
Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute. Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo.
Candida : rimedi naturali. Come curare la candida con rimedi naturali. In questo paragrafo vedremo come si cura la candida con rimedi naturali. L’assunzione di fermenti lattici può aiutarvi a riequilibrare la flora batterica vaginale.
Gli olii essenziali come il tea tree oil possono essere molto lenitivi con applicazioni locali tramite lavande. La camomilla e la malva sono due rimedi naturali efficaci grazie al loro potere sfiammante. Molte donne almeno una volta nella vita hanno avuto a che fare con la candida , disturbo che si presenta con bruciore, prurito, arrossamento e mucosa lattiginosa nelle parti intime a cui si può porre rimedio con i rimedi naturali contro la candida che elenchiamo di seguito, prendi nota!
Olio di Cocco: è ricchissimo di acido caprilico, un potente anti-fungino e antibatterico che riesce a distruggere la membrana cellulare della candida.
Definita la dieta per l’infezione, vi è una serie di cibi e di erbe che possono essere d’aiuto per ridurre la durata della patologia, così come la prevenzione delle recidive. RIMEDI NATURALI CONTRO LA CANDIDA. Premessa: partite sempre dal presupposto che se avete ricorrenti episodi di mughetto ( candida in bocca) o candida vaginale, ma anche cistiti frequenti, e pancia sempre gonfia significa che molto probabilmente avete un proliferare di candida nella sua forma “tossica” di fungo anche nell’intestino. Per confermare se si è affetti da candida intestinale bisogna sottoporsi ad alcuni esami clinici.
Se non si interviene tempestivamente i sintomi della candida possono diventare molto fastidiosi. La candidosi vaginale si cura con antimicotici, sistemici oppure locali. Alcuni farmaci utilizzati per la cura di questo tipo d’infezione sono: il fluconazolo e la nistatina.
Tuttavia, esistono anche rimedi naturali che possono fungere da palliativi contro dolore e fastidio. ANTIMICOTICI AZOLICI: questi farmaci sono particolarmente indicati per la cura di candidosi e presentano un ampio spettro d’azione. In questa categoria troviamo i farmaci triazolici e gli imidazolici, che a loro volta possono essere utilizzati ad uso topico, vaginale od orale. Un rimedio efficace sin da subito per placare il prurito è un bagno rinfrescante con amido di riso.
In alternativa potete usare l’avena. Usate questi rimedi per un bidet, oppure immergetevi in acqua per circa dieci minuti e lasciate agire. Provate il vecchio rimedio della nonna a base di acqua fredda e bicarbonato. Esistono diversi rimedi naturali dotati di proprietà antimicotiche: aiutati da una dieta sana, possono frenare la proliferazione della candida , evitandoci fastidiose complicazioni per la salute.
Più frequentemente colpisce le donne ma anche l’uomo può veder comparire i sintomi che riportano alla presenza di questa infezione. Vediamo allora quali sono i più frequenti e come tenerli a bada con i rimedi naturali.
Anche l’intestino può essere colpito dal fungo della candida : come si manifesta e quali sono i rimedi naturali più efficaci per combattere l’infezione. La terapia omeopatica della candidosi si basa sul concetto di miasma, in base al quale individui diversi, esposti agli stessi eventi patogeni, sviluppano la malattia in modo differente ma conforme al loro modo di essere e alla loro costituzione. La candidosi orale (volgarmente chiamata candida orale o mughetto) è una delle micosi (infezioni fungine) più diffuse e colpisce specificatamente la mucosa della bocca, determinando una stomatite cioè una infiammazione del cavo orale. Rimedi naturali per la candida in gravidanza.
Tra i rimedi naturali ci viene in aiuto la calendula. Conosciuta per le sue innumerevoli virtù, vanta effetti antinfiammatori e antisettici: bastano gocce di tintura madre in un bidet di acqua tiepida per alleviare bruciore e prurito. Forse non sarà un vero e proprio rimedio naturale per la candida in bocca, ma il bicarbonato aiuta a lenire il dolore.
Il trattamento omeopatico della candidosi orale punta a ristabilire l’equilibrio della flora microbica messo a dura prova dalla candida.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.