Terapia preventiva per la cistite emorragica nei pazienti oncologici. Cistite emorragica: terapia e dieta. La cura per contrastare il processo infiammatorio caratteristico della cistite emorragica prevede più fronti d’intervento.
La cura e la terapia della cistite emorragica cistite emorragica. Quando un soggetto viene colpito dalla forma di cistite emorragica è necessario giungere ad una rapida diagnosi in modo tale da identificare il batterio che causa l’infezione, per questo bisogna sottoporsi ad un esame specifico: la coltura urinaria.
La cistite emorragica nei neonati in due terzi dei casi è associata alla presenza di infezioni urogenitali non trattate nella madre. Anche la cistite emorragica si sviluppa in quasi il dei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo e ha ricevuto alte dosi di Ciclofosfamide o Ifosfamide. Molte sono le opzioni di trattamento , e alcune di queste sono ancora in fase sperimentale. In tabella, sono riportate alcune possibili terapie per curare la cistite emorragica (ove possibile) o per attenuarne i sintomi. La cistite può determinare la presenza di globuli rossi nelle urine visibili o ad occhio nudo (ematuria macroscopica) o con il microscopio (ematuria microscopica).
Cause meno frequenti della cistite emorragica sono: Farmaci utilizzati in terapie immunosoppressive. Dette categorie di farmaci provocano severe infiammazioni della vescica con ulcerazioni e compromissione dei capillari e quindi cistite emorragica. Qual è la terapia per la cistite emorragica ?
Il trattamento della cistite emorragica di solito varia e non vi è alcun protocollo stabilito. Spesso, la cistite emorragica si risolve da sola, ma è bene procedere a una cura adeguata in caso di persistenza. Il consiglio è di: Interrompere il trattamento che causa i problemi alla vescica. Non esiste infatti una sola cistite , ma ne esistono diversi tipi ed ognuna di esse è dovute a cause diverse. Solo individuando la reale causa potrai sconfiggere questa malattia con la cura più appropriata, altrimenti continuerai a trattare solo i sintomi e il problema si ripresenterà.
Individua la tua cistite e scopri come curarla. Se la cistite emorragica è causata da un fungo, invece, si procederà ad una terapia antimicotica. Le cistiti sono disturbi che spesso diventano ricorrenti, dando luogo a frequenti recidive. Per questa ragione è importate prevenire l’infezione soprattutto rinforzando le difese immunitarie.
Ancora, alcuni medici consiglieranno l’idratazione salina e la somministrazione di mesna, al fine di prevenire la cistite , e l’evacuazione del coagulo di sangue. Come abbiamo visto poche righe fa, il trattamento contro la cistite emorragica non può che partire attraverso l’individuazione della causa sottostante. In caso di cistite , il tuo medico sceglierà la terapia antibiotica basandosi sulla storia clinica e su alcuni esami delle urine chiamati “Urinocoltura ed antibiogramma”. Ecco i rimedi naturali più efficaci contro la cistite. Chi soffre ciclicamente di cistite deve sempre avere in casa questo fantastico rimedio, il D-Mannosio, da utilizzare anche in prevenzione.
Si tratta di uno zucchero semplice estratto dai legni di larice e betulla. Il suo trattamento prevede anche la somministrazione di antibiotici che tuttavia, a volte, può essere corredata da alcuni errori: Ciò che va assolutamente evitato è l’uso indiscriminato degli antibiotici, tanto da parte dei medici di famiglia, cui spesso ci si rivolge in caso di cistite , quanto da parte dei pazienti, avverte il dottor.
La terapia prevede l’uso di antibiotici per via orale, con terapia che vanno. Unidrox) e fosfomicina (Monuril), a 7-giorni nei casi complicati. Esiste poi una cistite più grave che è quella emorragica , quando l’infezione batterica che i coinvolge i capillari della sottomucosa provoca lesioni molto profonde.
Le cause di questa particolare forma di cistite possono essere rintracciate anche nell’esposizione alle radiazioni ionizzanti e anche l’impiego di alcuni farmaci citotossici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.