Un problema come le macchie rosse sui gomiti non è solo cosmetico. Tra le conseguenze negative di un tale difetto non sono solo il brutto aspetto dei gomiti , ma anche il disagio quando si indossano vestiti, oltre al dolore. Persone di tutte le età e diversi gruppi sociali possono incontrarli, ma non tutti sanno come risolvere il problema. Le cause di macchie sui gomiti. Prima gomiti macchie appaiono, la pelleaddensa considerevolmente.
In alcuni casi, può verificarsi una grave peeling. A seguito di questo, ci sono macchie. Possono essere tonalità bianco, rosso o grigio.
Le ragioni di questo fenomeno vanno ricercate inil funzionamento degli organi e sistemi del corpo. Come togliere le macchie sui gomiti. La psoriasi è una malattia cronica e non contagiosa della pelle che in Italia colpisce circa due milioni e mezzo di persone. Generalmente si presenta sotto forma di chiazze e placche rosse , ricoperte da squame biancastre localizzate soprattutto nelle ginocchia, nella regione sacrale, nei gomiti , nelle mani, nei piedi e nel cuoio capelluto. Un altro modo, più intenso, per idratare i gomiti consiste nell’applicare uno strato spesso di vaselina o burro di karité alla pelle prima di andare a dormire.
Taglia le punte a un paio di calzini di cotone e infilali sui gomiti per proteggere la zona. Lascia i calzini in posizione per tutta la notte e toglili al mattino. Se sui tuoi gomiti compare pelle secca, particolarmente squamosa, arrossata e che ti provoca prurito allora si tratta con molta probabilità di psoriasi ai gomiti , detta anche “psoriasi volgare”. Il prurito che spesso accompagna questa infiammazione della pelle potrebbe portarti a provocare vere e proprie ferite sanguinanti.
Compaiono chiazze rosse e calde sulle guance, con un effetto simile a quella di una faccia schiaffeggiata. Il resto del viso invece resta pallido. Le macchie poi si diffondono su tronco braccia e gambe, ma non sui palmi delle mani o sulle piante dei piedi. Bisogna poi applicare la pasta sui gomiti e sulle ginocchia con un leggero massaggio e lasciarla agire per minuti.
Trascorso il tempo consigliato, bisogna sfregare ancora una volta e risciacquare con acqua tiepida. In queste zone si può esercitare una certa pressione perché sono abbastanza resistenti da non irritarsi facilmente. E già da un anno che sopporto questo d inverno mi aiuto con un cappello e sto bene quanto esco ma fra un paio di mesi come faro a coprire il carnevale che o il fronte ditemelo voi. Speravo passassero da sole,. Antonio Del Sorbo, Specialista in Dermatologia e venereologia.
La comparsa di macchie rosse sulla pelle non sempre è sinonimo di allergia, in quanto la osserviamo in diverse situazioni dermatologiche apparentemente simili tra loro (es. psoriasi, dermatite atopica, pitiriasi rosea, etc). Le macchie rosse sui piedi sono il primo sintomo di molte gravi malattie nel corpo. Pertanto, non ignorare il loro aspetto. Oltre alla decolorazione della pelle, le macchie possono essere accompagnate da prurito, bruciore e desquamazione della pelle. Per selezionare un trattamento efficace, è necessario scoprire il motivo del loro aspetto.
Anche sul corpo abbiamo inizialmente delle macchie rosse che si trasformano in vescicole grigiastre dalla forma tipica ellittica, in genere non provocano prurito. Macchie rosse sulla pelle da dermatiti: cause e rimedi. L’impetigine è un’infezione cutanea altamente contagiosa che colpisce più comunemente i bambini. Il primo segno è normalmente una macchia di rosso , prurito della pelle. Esistono due tipi di impetigine: Impetigine non bollosa – compaiono piaghe rosse intorno alla bocca e al naso.
La pelle è come una finestra sul nostro corpo così, quando presenta anomalie, significa che qualcosa, dentro, non va. Se ad esempio in bocca, sulle mani o sui piedi compare un’eruzione di vescicole, quella può stare a indicare la presenza di un cancro. Non un cancro della pelle, ma un cancro in qualche parte del corpo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.