Sono ragazzo di anni, ogni volta che vado in bagno mi fuoriescono le emorroidi , le quali rientrano dopo 8-ore. Mi rovinano di molto la qualità della vita in quanto faccio sport e lavoro e soffro di colon irritabile. Se le emorroidi di II grado portano sanguinamento è altresì importante integrare il ferro perso in questa situazione, quindi scegliere di attuare un’integrazione con tavolette o compresse da acquistare in farmacia o in erboristeria, oppure mangiare tanti alimenti che lo contengono, come le verdure a foglie verde e particolari legumi da.
La patologia emorroidale è suddivisa in quattro diversi gradi , dal primo al quarto, laddove al primo grado abbiamo le emorroidi meno gravi e al quarto la forma patologica più grave. Emorroidi di primo grado.
Svantaggi: dolore locale, ferite aperte, sanguinamento, mucorrea (perdita di muco assieme alle feci) per circa - settimane. Intervento chirurgico di emorroidectomia e mucopessi con suturatrice circolare P PH. Premetto che la visita mi ha diagnosticato emorroidi quasi grado e presenza di vecchie emorroidi esterne le quali sono quelle che si infiammano.
II e III grado , - rettocele anteriore. La legatura elastica viene utilizzata per il trattamento delle emorroidi e del prolasso rettale interno. Può essere eseguita in caso di emorroidi di ° e ° grado e consiste nell’applicare un elastico alla base dei gavoccioli emorroidari interni allo scopo di impedire l’afflusso di sangue all’emorroide. TERAPIA SCLEROSANTE Terapia ambulatoriale che prevede l’iniezione di olio fenolato per il trattamento delle emorroidi di 1° e raramente ° grado , sanguinanti.
Dopo due o tre settimane la cicatrizzazione è completa e nel frattempo bisogna evitare ogni trattamento sclerosante.
Trattamento di emorroidi gradi. Dovrebbe essere capito che prima devi capire se ci sono complicazioni. Purtroppo, il trattamento conservativo delle emorroidi di terzo grado , non allevierà la malattia emergente. La terapia medica è indicata soltanto nei casi di I° e II ° grado. Per il III °, IV° grado e per il prolasso rettale, l’intervento chirurgico rappresenta l’unica soluzione.
Non tutte le emorroidi , insomma, sono patologiche. Quando lo diventano rappresentano un problema, in quanto provocano sintomi di diverso tipo i quali inficiano notevolmente sulla qualità della vita di chi ne soffre. Questo causa appunto dolore, sanguinamento e la formazione di ragadi anali. Si tratta di una condizione imbarazzante e dolorosa da avere.
Le emorroidi congeste rappresentano una fase piuttosto acuta del problema emorroidale. In questo caso c’è un prolasso (ovvero una fuoriuscita) più grave, che ha bisogno di un intervento manuale (leggi come far rientrare le emorroidi esterne). Siamo nella situazione più grave di tutte, quella in cui non si può fare altro se non intervenire chirurgicamente per eliminare le emorroidi. Una percentuale di successo inferiore è riportata qualora la tecnica venga applicata ad emorroidi di III grado.
I risultati sono stati sicuramente buoni, con scomparsa del prolasso delle emorroidi interne. Solitamente non danno dolore. Se la mucosa del retto “prolassa”, cioè scivola in basso nel canale anale, trascina nel canale anale stesso le emorroidi che vengono considerate di II grado.
Quando i meccanismi di sostegno delle emorroidi si alterano si può creare il PROLASSO EMORROIDARIO (cioè le emorroidi che di solito stanno dentro escono fuori dall’ano).
A seconda della situazione si parla di emorroidi di °, ° o 4° grado. Come sedersi con le emorroidi ? Da evitare la “ciambella” in quanto tende a concentrare il peso della persona sull’ano (come un imbuto). La tecnica trova indicazione nel trattamento delle emorroidi di 1°, ° e ° grado quando il prolasso non è voluminoso.
I raggi, applicati al vertice delle emorroidi , vengono trasformati in calore all’interno del tessuto emorroidario. Viene avvertita come un gonfiore duro e sensibile. I grado – emorroidi completamente interne, situate all’interno dell’ano.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.