mercoledì 28 dicembre 2016

Erbe per emorroidi

I rimedi naturali per le emorroidi usati in fitoterapia sono erbe e piante officinali con azione astringente, antinfiammatoria e vasoprotettiva, che agiscono sul sistema circolatorio. Le emorroidi , erano conosciute in epoca antica tanto che già Ippocrate ne diede una prima definizione: dal greco haîma , sangue e rhéó , scorrere , col significato di sanguinamento. Emorroidi , curarsi con le erbe.


I rimedi di erbe per emorroidi offrono buone opzioni naturali per i pazienti alleviare i loro sintomi a casa. Questo articolo esamina alcune erbe molto efficaci che sono utili per alleviare i sintomi di emorroidi.

Le emorroidi sono una condizione in cui le vene dell’ano si infiammano a causa della stipsi cronica. Le creme per uso topico, i medicinali somministrati per via orale, la chirurgia per i casi gravi, e le erbe vengono usati per curarle. Ecco le migliori erbe che curano le emorroidi.


Rimedi naturali per le emorroidi. Ogni malessere ha il proprio rimedio naturale. Tale regola vale fortunatamente anche per un disturbo tanto fastidioso quanto lo possono essere le emorroidi , causa di prurito, stati dolorosi e spesso anche di fastidio nel camminare o nello stare seduti troppo a lungo. Poi spegnere il pentolino, e si deve travasare il preparato in una bottiglia, facendo cura di filtrare tutte le erbe.


Successivamente tale infuso si può bere nel corso della giornata.

Bagni a base di bicarbonato per le emorroidi. I rimedi usati in fitoterapia per le emorroidi sono erbe e piante officinali con azione astringente, antinfiammatoria e vasoprotettiva, che agiscono sul sistema circolatorio. Le piante officinali in caso di emorroidi. Aloe vera, grazie alla sua azione lenitiva e antinfiammatoria, aiuta a leviare i disturbi legati alle emorroidi. I primi rimedi naturali per le emorroidi sono sicuramente costituiti da un’alimentazione equilibrata, dunque assumendo cibi sani e soprattutto evitando i cibi sconsigliati.


Una volta stabilito un giusto regime alimentare con una precisa dieta, bisogna anche assumere i giusti comportamenti. Giovanni macerata nell’olio d’oliva. Creme e pomate per emorroidi in linea di massima sono preferibile alle supposte, sono più facili da applicare ed il principio attivo si distribuisce meglio.


Vale la pena sottolineare che si tratta di farmaci che agiscono sui sintomi senza intervenire sulle cause. La camomilla e la calendula sono erbe che possono venir applicate per via topica, come impacco o unguento. Lo stress può essere un fattore causante le emorroidi e la stipsi. Considerate interventi mente-corpo, come lo yoga, il qi gong e la meditazione.


Lo sforzo eccessivo per evacuare è una delle cause principali, anche se non è l’unica. A seguire presentiamo alcuni rimedi per le emorroidi da accompagnare al trattamento medico. In questo articolo vedremo come curare le emorroidi esterne ed interne con rimedi naturali ma prima cerchiamo di capire la differenza tra le due tipologie, dopo una breve classificazione si potrà più o meno capire come far passare le emorroidi. Tra i tanti rimedi, primo tra tutti, l’Aloe risulta essere un rimedio stupendo quando si tratta di risolvere casi di emorroidi infiammate, soprattutto se accompagnate da stitichezza.


L’Aloe può essere utilizzata sia per via interna (il succo da bere), sia per via esterna , applicando localmente il gel di Aloe.

La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari