martedì 27 dicembre 2016

Laser emorroidi

La tecnica prevede l’utilizzo del Laser per ottenere la fotocoagulazione dei rami dell’arteria emorroidaria, la metodica viene effettuata per via transanale e rappresenta una vera rivoluzione per il trattamento radicale incruento delle emorroidi. Con la prima, individuiamo le arteriole che riforniscono le emorroidi , dopodiché questi vasi sanguigni non vengono più legati con un punto bensì fotocoagulati grazie a un raggio mirato. L’estremità della fibra laser , infatti, a contatto con tali strutture sanguigne, provvede a occluderle con dei “lampi” di luce. A volte, le emorroidi possono essere di presentazione mista (interne ed esterne). Il laser utilizzato è il diodo 98 di ultima generazione.


Le arteriole che riforniscono le emorroidi (come sempre identificate per mezzo del doppler) non vengono più legate con un punto, bensì fotocoagulate mediante un raggio laser mirato.

Operazione emorroidi Laser : Aspettative dopo il trattamento. In seguito alla coagulazione delle emorroidi attraverso il laser , può verificarsi in alcuni casi una perdita di sangue in piccole quantità, per una settimana fino a dieci giorni. Successivamente l’emorragia si ridurrà fino a scomparire gradualmente. Qualche piccolo fastidio per una settimana, non dolore ma le mie emorroidi sono praticamente quasi sparite. Niente tagli, con il laser fotocoagulano il sangue delle arterie che irrorano sangue alle emorroidi e queste gradualmente si sgonfiano.


La terapia con laser COconsente di rimuovere efficacemente le emorroidi. Grazie al laser i tessuti colpiti dal raggio laser si cicatrizzano istantaneamente evitando così grosse perdite di sangue. Il fatto di non utilizzare un bisturi garantisce la sterilità assoluta dell’intervento prevenendo così il rischio di eventuali infezioni.


I pazienti con emorroidi sintomatiche di grado III o IV con prolasso mucoso minimo o completo erano idonei allo studio: pazienti trattati con emorroidectomia laser e pazienti con emorroidectomia chirurgica aperta.

Sono stati valutati il tempo operativo e il dolore postoperatorio con scala analogica visiva. Presso il centro Laser Chirurgia Ambulatoriale di Sassari, facilmente raggiungibile anche dalle province di Olbia, Nuoro, Oristano e Cagliari, uno staff medico con oltre anni di esperienza nel campo della colon-proctologia offre servizi di medicina specialistica quali: cura delle patologie anali, interventi per emorroidi , ragade, fistola. Con il laser per emorroidi si trova con un personale preparato e all’avanguardia, che porta nella pratica del laser le accortezze degli operatori. Il genere di lavoro per il laser che facciamo promette di risolvere un problema fisico, che può migliorare la tua qualità di vita. La rimozione laser delle emorroidi è un metodo poco traumatico per liberarsi di ammassi venosi ingrossati e infiammati.


Si stima che circa la metà delle persone con più di anni di età ha avuto, in maniera più o meno acuta, un problema di emorroidi. Quali sono le cause delle emorroidi ? Le emorroidi sono un disturbo comune. Sottoponiti a un trattamento laser o di radiazione infrarossa. Il medico usa un laser infrarosso o delle frequenze radio per coagulare le vene in prossimità delle emorroidi.


I sintomi di emorroidi patologiche dipendono dalla localizzazione. La legatura elastica viene utilizzata per il trattamento delle emorroidi e del. Trattamento delle patologie infiammatorie, infiammazioni articolari, acute, croniche, osteo-mio-articolari,tendinopatie, patologie della spalla, del rachide e della. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Un’altra tecnica prevede l’ obliterazione, cioè la chiusura dei rami arteriosi emorroidari, con il laser e con plissettatura del prolasso.


Per il quarto grado è assolutamente necessario l’intervento tradizionale di asportazione delle emorroidi o emorroidectomia. Laserterapia - Consiste in una tecnica ambulatoriale che permette il taglio delle emorroidi tramite l’utilizzo del laser , permettendo quindi una cicatrizzazione immediata della ferita, limitando quindi perdite di sangue o dolore post-operatorio. Scopri le soluzioni THD per la diagnosi e il trattamento di emorroidi , incontinenza fecale, stipsi, condilomi anali e altre malattie anorettali.

Ne parliamo assieme a Giovanni Milito, Prof. Chirurgia Generale presso l'Univ. La mia forse sarà una domanda stupida, ma non sono esperta in materia e sto pensando anche io ad una possibile operazione alle emorroidi.


Emorroidi : le nuove terapie senza dolore. La domanda è: ci sono dei costi per fare questa operazione? Si può fare in ospedale con impegnativa o solo presso privati?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari