martedì 31 ottobre 2017

Antalgico definizione

Di farmaco che attenua il dolore SIN analgesico. Medicamento, detto anche antinevralgico, che riduce la sensibilità al dolore, pur non appartenendo al gruppo dei narcotici. L’azione degli antalgico è meno duratura e intensa di quella degli analgesici ( ). I più importanti appartengono ai gruppi salicilici, pirazolonici, fenetidinici.


Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Antalgico : (med.) calmante, tranquillante, antidolorifico, analgesico, antinevralgico, antispasmodico.

ANTALGICO Riferito a farmaci o terapie che contrastano a livello sintomatico lo stato di dolore ANTELICE. Definizione di antalgico dal Dizionario Italiano Online. Significato di antalgico. Pronuncia di antalgico. Traduzioni di antalgico Traduzioni antalgico sinonimi, antalgico antonimi.


Informazioni utili online sulla parola italiana antalgico , il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Da tali premesse discende quasi spontaneo il concetto di salute inteso non già come sola assenza di malattia, ma quale armoniosa integrazione fra condizione fisica, mentale e sociale, come espressa dalla definizione di salute dell’OMS: “la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un.

Emorroidi cura definitiva

Inoltre, Consigli su Come Prevenire le Emorroidi Mediante Dieta e Prevenzione. Cura , Rimedi, Cause. Per approfondire: Farmaci per la cura delle Emorroidi -Pomata per le Emorroidi Le principali sostanze impiegate a questo scopo sono i corticosteroidi e gli anestetici ad azione locale. INTERVENTO EMORROIDI : la cura efficace ed indolore. Finalmente una nuovo intervento emorroidi che, grazie ad una cura indolore e veloce riporta ad una situazione di normalità, senza più fastidi o sanguinamenti e con un importante ripristino funzionale ed anche estetico.


Emorroidi Stop contiene i migliori consigli e suggerimenti per curare le emorroidi.

Tuttavia, prima di iniziare una cura di questo tipo è molto importante consultare il proprio medico. Soffri di emorroidi di 3° o 4° grado? Nuova ricerca svela come curare le emorroidi con rimedi naturali senza operazione di emorroidi.


La prima cura che viene proposta dai medici è rappresentata dalla cura alimentare. Largo spazio, quindi, a verdure fresche, frutta con la buccia, legumi come fagioli e lenticchie e bere molto: almeno 1. Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni.

Psoriasi ai capelli

Concentrato di Acido Fumarico per soggetti con forme lievi o gravi di psoriasi. Confezione da capsule vegetali. Consegna gratuita per ordini sopra i 60€. Trova Psoriasi Cute Capelli.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.

Come è possibile trattare la psoriasi ai capelli ? La psoriasi ai capelli è difficile da curare e, se non si usano farmaci, una possibilità è data dagli agenti riducenti naturali. Tra questi i più utilizzati sono lo zolfo colloidale e l’acido salicilico, formulati in crema evanescente senza vaselina, da applicare alla sera massaggiando. In parte, invece, è diversa. Indubbiamente la psoriasi si riscontra spesso, ai suoi esordi, sul cuoio capelluto e contribuisce allo sviluppo di infiammazioni e traumi della cute. Tuttavia, al giorno d’oggi, non si dispone di dati scientificamente rilevanti riguardo alla correlazione tra psoriasi e calvizie.


In questo panorama, ulteriori ricerche sono necessarie per comprendere le cause di questa associazione fra psoriasi e alopecia, le possibilità terapeutiche e l’eventuale ruolo dei trattamenti per la psoriasi come scatenanti la perdita di capelli.

Rimedi naturali contro la candida genitale

Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista. Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. I rimedi naturali contro la candida.


Per combattere la candida possono essere utili diversi rimedi naturali particolarmente efficaci. Prima di assumerli però, è consigliabile chiedere il parere del proprio medico che potrà confermarne o escluderne l’uso, a seconda del proprio stato di salute.

Oggi vi parlerò dei rimedi naturali contro la candida. RIMEDI NATURALI CONTRO LA CANDIDA. Premessa: partite sempre dal presupposto che se avete ricorrenti episodi di mughetto ( candida in bocca) o candida vaginale , ma anche cistiti frequenti, e pancia sempre gonfia significa che molto probabilmente avete un proliferare di candida nella sua.


Ecco come rafforzare le difese naturali del nostro organismo: ma i rimedi naturali contro la candida albicans non si esauriscono qui. Definita la dieta per l’infezione, vi è una serie di cibi e di erbe che possono essere d’aiuto per ridurre la durata della patologia, così come la prevenzione delle recidive. Una volta tolte le fonti di nutrimento e proliferazione possiamo usare questi potenti rimedi naturali per debellarla completamente dal nostro organismo.

Cistite emorragica dieta

Cistite emorragica dieta

Cistite emorragica : terapia e dieta. La cura per contrastare il processo infiammatorio caratteristico della cistite emorragica prevede più fronti d’intervento. Sul piano clinico la cistite emorragica è caratterizzata dalla macroematuria (presenza di sangue nelle urine visibile ad occhio nudo), associata a sintomi. Elencati anche gli Alimenti da Evitare e Quelli che Facilitano la Guarigione.


Cistite emorragica dieta

Leggi tutte le informazioni per trovare una risposta alle tue domande. Un’utile dieta con i consigli nutrizionali (i cibi consentiti, consentiti con moderazione e non consentiti) e un pratico menu giornaliero per chi soffre di cistite. Qual è la frequenza urinaria, in presenza della presunta cistite emorragica ? I sintomi si accentuano durante la minzione?


State assumendo farmaci? Per accertare una presunta cistite emorragica infettiva, il medico può prescrivere degli esami del sangue. Circa ore prima dell’inizio del ciclo la concentrazioni di estrogeni cala drasticamente ed in questa fase può svilupparsi un infezione di cistite emorragica.


Conseguenze della cistite emorragica. La conseguenza di una cistite emorragica mal curata può essere la sua cronicizzazione. Esiste una lista di cibi consigliati e sconsigliati nella dieta per la cistite INTERSTIZIALE (in base al pH, al contenuto di molecole irritanti ecc).

Cancro osseo metastatico sopravvivenza

Un tumore metastatico al seno, Il cancro alla prostata. Si tratta di una nepolasia secondaria che si sviluppa in un altro organo e poi si diffonde al tessuto osseo attraverso: La circolazione sanguigna, Il sistema linfatico, Per contiguità (organi vicini). Non si deve confondere con il tumore osseo primario. Le metastasi ossee si formano.


Fase del tasso di sopravvivenza per tumore osseo o del carcinoma metastatico del tasso di sopravvivenza delle ossa, quando i pazienti vengono diagnosticati dopo che il cancro si è già metastatizzato (spread) a luoghi lontani, è quasi il.

Circa il dei casi sono diagnosticati in questa fase. Il carcinoma osseo primario è un tumore che origina dalle ossa, mentre il cancro che ha origine in altri organi e si diffonde alle ossa è chiamato tumore osseo secondario o carcinoma osseo metastatico. La moderna tecnologia e trattamenti avanzati hanno contribuito ad aumentare il tasso di sopravvivenza del tumore osseo secondario. Il cancro delle ossa è un tumore maligno (canceroso) che distrugge il normale tessuto osseo.


Non tutte le forme sono maligne e, anzi, quelli benigni (non cancerosi) sono più comuni di quelli maligni. Sia i tumori maligni che quelli benigni possono crescere e comprimere il tessuto osseo sano, ma la forme benigne.

Psoriasi nelle parti intime femminili

Prurito parti intime maschili e femminili. La Psoriasi genitale può comparire sia nei maschi che nelle femmine, e non c’è una età particolare in cui si manifesta per la prima volta. Psoriasi genitale, superare l’imbarazzo per curarla Seppur raramente, può manifestarsi anche nelle zone intime e con un aspetto diverso dal solito che rende la diagnosi un po’ più difficile. Quali sono i sintomi della psoriasi genitale e cosa fare non appena si rilevano?


I principali sintomi. In forme più estese di psoriasi vulvare si osserva la compartecipazione di tutta l’area genitale compreso il periano e parte della mucosa anale.

Non è infrequente osservare nelle bambine tale forma di psoriasi che costituisce spesso l’esordio di una malattia più estesa. Non esponete la parte depilata al sole. Se avete optato per la depilazione intima totale perché il costume da bagno è super ridotto, è bene comunque non esporre al sole la zona nei primi giorni dopo la rasatura o la ceretta. E con questo, adesso sapete proprio tutto sul prurito intimo femminile. Troppo spesso, infatti, aspetti importanti come quello del coinvolgimento intimo vengono trascurati.


Atteggiamenti di tal genere possono alimentare lo stigma che ancora aleggia sulla psoriasi , continuano, e questo deve essere assolutamente evitato”.

Oncologia prostata

All’Istituto Europeo di Oncologia è presente un’équipe specializzata nella diagnosi e nella cura del tumore della prostata che integra competenze mediche ed infermieristiche per garantire al paziente una gestione a 360°, che lo ponga al centro del proprio iter terapeutico rendendolo parte attiva di ogni step. Nelle persone con tumore alla prostata in terapia ormonale la qualità di vita migliora se si svolge una regolare attività fisica. Tumore della prostata. La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini, che ha il compito principale di produrre e immagazzinare il liquido seminale rilasciato durante l’eiaculazione. Informazioni sul cancro della prostata : cause e sintomi, diagnosi e stadi, trattamenti e loro effetti collaterali, come convivere con la malattia e sentirsi meglio.


IL TUMORE ALLA PROSTATA Le mutazioni genetiche ereditarie sembrerebbero avere un ruolo significativo nell’insorgenza del tumore alla prostata.

La prostata è un organo presente solo negli uomini, utile al funzionamento dell’apparato genitale e riproduttivo, infatti è molto sensibile agli ormoni come il testosterone. Si trova sopra la vescica ed è grande più o meno come una noce. Programma Urologia e Trattamento mininvasivo della Prostata.

lunedì 30 ottobre 2017

Cancro ai polmoni primi sintomi

Quali sono i primi sintomi del cancro al polmone. Il cancro ai polmoni è una delle forme più comuni di cancro , perché il fumo è il principale causa di questa. Sintomi del tumore ai polmoni : i diversi sottotipi del cancro del polmone.


Prima di analizzare più nello specifico i sintomi più comuni del cancro del polmone non a piccole cellule, è importante notare che questi segni possono differire in base ai diversi sottotipi della malattia. Il nuovo esame, non appena a disposizione, potrà essere prescritto non solo dagli specialisti ma anche dal medico di medicina generale, rappresentando un enorme passo avanti della diagnosi di cancro ai polmoni , in quanto in grado di individuare la presenza di cellule neoplastiche ai primi stadi del tumore, quando i sintomi ancora non si.

Tumore cancro ai polmoni : diagnosi e sintomi - Il tumore ai polmoni purtoppo è molto diffuso in tutto il mondo e la cui causa principale è ben nota, ll Tumore cancro ai polmoni : diagnosi e sintomi La prevenzione è importante per ridurre al minimo il rischio di una possibile formazione di un tumure ai polmoni. Una delle forme più diffuse di cancro è quello ai polmoni. Ci sono alcuni sintomi che possono aiutare nella diagnosi : 1.

Intervento prostata in laparoscopia video

Operazione colecisti in laparoscopia praticato dal Dott. Michelangelo Sommo e dal Dott. Il filmato contiene immagini sensibili, si raccomanda la visione ad un pubblico maturo. La laparoscopia si avvale dell’ impiego di moderne tecnologie quali le fibre ottiche e l’ utilizzo di immagini magnificate ed ottimizzate.


Le fasi dell’ intervento tradizionale e di quello eseguito in laparoscopia sono sovrapponibili. Tuttavia, in laparoscopia non si apre la parete addominale e non si utilizzano divaricatori.

Da quando ho fatto questo intervento iniziato il mio calvario. Quando sono uscita dal ospedale, sono uscita con molto sono e stanca, gli esami di transaminasi erano un po’ alti, sono ingrassata de kile. Il ritorno della continenza è veloce: entro poche settimane, oltre il per cento dei pazienti hanno il pieno controllo della vescica. In alcuni casi sono stato riscontrati problemi di incontinenza urinaria dopo l’ intervento chirurgico che generalmente si risolvono eseguendo gli esercizi Kegal. La prostatectomia radicale laparoscopica è un intervento stabilito e accettato per il trattamento del cancro alla prostata localizzato.


L’ intervento richiede la partecipazione di un’equipe di chirurghi, anestesisti, infermieri e tecnici appositamente formati e qualificati per le operazioni in laparoscopia.

Integratori energetici

Cosmesi, Corpo, Capelli. Acquista gli integratori al prezzo più conveniente. Inquadramento legislativo degli integratori energetici.


Gli integratori energetici non sono tutti uguali, ognuno ha una funzione e un indicazione diversa. Macrolibrarsi ti offre una selezione dei migliori integratori energetici per aiutarti a mantenerti attivo e in salute in modo naturale.

Ginseng, erba mate, germe di grano, açai, spirulina. Facilitano un più rapido recupero delle forze dopo l’allenamento e permettono di evitare carenze nutrizionali sia di vitamine che di minerali. Senso di spossatezza e poche energie?


Prova gli integratori di vitamine ed energetici di Saninforma. Visita subito la farmacia online. Myprotein integratori di alta qualità. Alpha Men 1Compresse.

Le Migliori Offerte Online Per Nutrizione e abbigliamento. Questo sito utilizza i propri cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e terze parti per inviarti messaggi promozionali in linea con le tue preferenze. Per ulteriori informazioni e per.


Negli ultimi anni però abbiamo assistito a un vero boom della vendita di questi prodotti che hanno cominciato a diffondersi anche al di fuori del mondo dello sport.

Pt3a tumore prostata

L’adenocarcinoma rappresenta circa il dei tumori della prostata. Tumore della prostata Fase T1c T2a. In un paziente, è difficile distinguere tra tumori clinicamente insignificanti e PCA che espongono al pericolo di vita. Il paziente che giunge all’osservazione presso l’U. I trattamenti variano in base al grado e alla classificazione del tumore , e dipendono, inoltre, da fattori individuali quali l’età, lo stato generale di salute ed i sintomi riferiti dal paziente.


Il tumore della prostata (o adenocarcinoma prostatico ) rappresenta una malattia notevolmente diffusa nella popolazione maschile.

Gli stadi del cancro della prostata secondo l’estensione. T1: tumore circoscritto alla prostata , troppo piccolo per essere palpabile all’esplorazione rettale o visibile con l’ecografia, ma diagnosticabile incidentalmente durante resezione transuretrale (TURP, v. La chirurgia) o con biopsia effettuata dopo il riscontro di un livello di PSA. Carcinoma Prostatico : standardizzazione dei referti.


Gleason va in pensione. La storica definizione di tumore ‘localizzato’ o ‘localmente avanzato’ è stata ormai sostituita dal concetto di ‘rischio di progressione della malatti.

Guarire emorroidi

Risolvi il Problema Per Sempre. Chiedi Informazioni Adesso! La cura delle emorroidi varia in relazione alla gravità della patologia. Se soffri di emorroidi evita i rapporti sessuali anali, non solo perché potresti irritare ulteriormente i tessuti infiammati, ma questi potrebbero anche sanguinare con un rischio maggiore di trasmissione delle malattie.


Le emorroidi sono un disturbo abbastanza comune durante la gravidanza e dopo il parto.

Rimedi naturali per emorroidi. Prima di ricorrere a qualsiasi rimedio casalingo è importante determinare la causa delle emorroidi nel tentativo di migliorare la situazione. Vi sono patologie che possono indurre questo disturbo e per le quali è necessario consultare un medico. Guarire dalle emorroidi senza dolore è possibile, ed è un diritto di tutti. Di contro, il dolore è proprio la caratteristica predominante delle emorroidi che, se trascurate, interferiscono con le comuni attività della giornata causando senso di fastidio ed irritabilità.


La definizione del termine emorroidi è molto semplice. Le pomate per alleviare le emorroidi , come la Preparazione H, solitamente contengono vaselina, olio minerale, olio di fegato di squalo e fenilefrina, che agisce come decongestionante e aiuta a restringere le emorroidi.

Diagnosi di psoriasi

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Cherchez Psoriasi Cure. La diagnosi precoce delle comorbidità. Alla psoriasi si associano spesso diverse altre condizioni patologiche: malattie cardiovascolari, obesità, diabete, dislipidemia, sindrome metabolica, depressione, artrite psoriasica, ecc.


La loro diagnosi precoce e il loro trattamento è fondamentale per una buona gestione della patologia.

La gravità della psoriasi. Diagnosi di psoriasi. Non sempre però è facile diagnosticare tale patologia dal momento che vi sono altre malattie il cui quadro clinico presenta diverse similitudini. Gli esami del sangue normali non sono particolarmente utili per fare la diagnosi , anche se devono essere utilizzati per valutare eventuali malattie concomitanti della psoriasi , quali diabete, ipercolesterolemia, ipertensione e funzionalità renale. E’ questo un punto di fondamentale importanza: i pazienti con psoriasi sono troppo spesso trattati in modo non adeguato o non trattati affatto.


Può essere colpita una sola unghia o una parte di essa, oppure tutte le venti unghie. Sono numerose le possibili forme di psoriasi , ma nell’ dei casi si tratta di psoriasi a placche, che si presenta con pelle che forma delle chiazze ispessite e arrossate, coperte da squame di colore grigio che di solito vengono definite placche e spesso provocano prurito e bruciore.

venerdì 27 ottobre 2017

Difficoltà di erezione

Si parla di difficoltà di erezione (o di deficit erettivo) quando si ha una palese difficoltà nell’ottenere l’ erezione del pene durante il rapporto sessuale, oppure quando. In caso contrario non si eccita sufficientemente e l’afflusso di sangue al pene non può partire in nessun modo, causando i problemi di erezione e le varie difficoltà erettive. Cause principali dei problemi di erezione.


Le possibili cause della difficoltà nell’ottenere, o mantenere, l’ erezione del pene sono molteplici. In sintesi la disfunzione erettile o impotenza sessuale è legata all’incapacità di ottenere o di mantenere un’ erezione del pene.

Tale deficit non permette di avere un rapporto sessuale completo e soddisfacente. In genere si parla di problemi di erezione causati da questioni organiche, oppure di disfunzioni erettili causate da questioni psicologiche e mentali. L’ erezione è un processo fisiologico assai complesso che riflette lo stato di eccitazione sessuale maschile, e va a coinvolgere una serie di elementi di natura ormonale, vascolare e psicologica. Per tale ragione, lo scorretto funzionamento di una di queste componenti può dare origine a delle difficoltà d’ erezione , talvolta transitorie e, in casi più gravi, anche permanenti.


Cancro al fegato

Il fegato è fondamentale per mantenere di un buono stato di salute: rimuove le sostanze di scarto dal sangue e produce la bile e molti enzimi necessari alla digestione. Altri tipi di cancro al fegato. Il carcinoma fibrolamellare è un cancro primario, è simile al carcinoma epatocellulare anche se meno frequente.


Chi è affetto da questa patologia viene operato. Le morti di cancro al fegato sono di solito per insufficienza epatica, sanguinamento o cancro avanzato.

I sintomi del tumore al fegato in fase terminale variano da persona a persona. Ricorda che la presenza di questi sintomi non indica sempre che il paziente sta per morire. Il cancro del fegato (epatocarcinoma, carcinoma epatocellulare, o HCC) è il principale tumore maligno del fegato e in Italia rappresenta la settima causa di morte per neoplasia (circa il delle morti per tumore). Se ne distinguono due tipi: benigni e maligni. Quale alimentazione per il tumore al fegato ? Il cancro che colpisce questo organo è il quinto tumore più frequente al mondo ed uno dei più aggressivi.


Il tumore secondario, quindi le metastasi epatiche, sono ancora più frequenti, poiché praticamente ogni tumore primitivo in fase avanzata può dare metastasi al fegato.

Emorroidi prevenzione

Esami per la Diagnosi e Cura. Si stima che circa il della popolazione al di sopra dei anni nei paesi occidentali sia colpita da emorroidi. La prevenzione delle emorroidi consiste, innanzitutto, nei cambiamenti delle abitudini alimentari. La spinta crea una maggiore pressione nelle vene del retto inferiore.


Prevenire le emorroidi.

Qualunque sia la causa all’origine delle emorroidi (genetica, costituzionale o legata agli stili di vita), le basi della prevenzione partono da una corretta alimentazione. Quelle esterne si sviluppano vicino all’ano e sono coperte da cute (marische). Le emorroidi si distinguono in interne ed esterne. Il sintomo più comune delle emorroidi interne è il sanguinamento rettale.


La presenza di sangue rosso vivo nelle feci o tracce di sangue sulla carta igienica o sulle pareti del water, prurito anale, sensazione di corpo estraneo all’interno dell’ano e dolore sono tutti sintomi di possibili emorroidi interne. I diversi stadi delle emorroidi. L’intensità dei sintomi delle emorroidi dipende dalla gravità della patologia, dalla dimensione e dalla sporgenza rispetto al canale anale, prolasso.

Quali ovuli usare per candida

Fino ad ora abbiamo parlato dei rimedi naturali degli ovuli per la candida , ma quali sono i farmaci che vengono generalmente prescritti per far si che questi principi attivi facciano il loro lavoro? Solitamente la prescrizione del medico per la candida vaginale comprende anche dei particolari ovuli per ripristinare la flora batterica della vagina, ma ci occuperemo meglio dei farmaci per la candida nel paragrafo successivo. A questo punto entrano in gioco di ovuli vaginali per la candida. E’ il medico che può decidere di prescrivere gli ovuli per la candida.


Una delle più frequenti infezioni vaginali per la quale si rivelano di grande efficacia i principi attivi di Meclon ovuli è la candida albicans: si tratta di un’infezione provocata da un lievito normalmente presente all’interno della vagina e dell’intestino, che per motivi legati al sistema immunitario, stress, alimentazione squilibrata.

In alternativa può segnare le creme vaginali. Ovuli per candida senza ricetta. Le creme vaginali per candida ad uso interno sono uno dei rimedi più efficaci in assoluto, oltre che ad essere un prodotto da banco. Ti stai chiedendo che prodotto usare nello specifico? Gyno-Canesten crema è un farmaco antimicotico a base di clotrimazolo, specifico per il trattamento locale delle infezioni funginee, estremamente efficace.


Cistite come curarla naturalmente

Trova Cistite Come Curarla. Spesso, quindi, i rimedi che provengono dalla tradizione possono aiutare, con buoni risultati, alcuni fastidiosi e diffusi disturbi alla nostra salute, nonostante alcune cure naturali per la cistite possano sembrare solo credenze di folklore. Consigli e suggerimenti per curare naturalmente anche la cistite.


Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.

In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. La cistite si presenta in forma occasionale o ricorrente. Anche a me viene spesso la cistite, a volte per i rapporti sessuali ma spesso anche perchè assumo antibiotici (ti scombinano tutta la flora batterica), oppure quando sono particolarmente stressata (sembra strano ma dipende anche da quello). Rimedi naturali per la cistite.


Tuttavia si può trattare la cistite con rimedi naturali, che ci aiuteranno ad alleviarne i sintomi senza incorrere in effetti secondari. L’importante è agire quando si iniziano a percepire i primi sintomi, per evitare che l’infezione peggiori.

Psoriasi effetti collaterali

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Non sorprende, infatti, che soggetti a cui sia stata prescritta una terapia per la psoriasi si preoccupino che possa peggiorare la situazione anziché migliorarla o che con il tempo, se la si usa per un lungo periodo, possano insorgere effetti collaterali Effetti indesiderati causati da un farmaco. Gli effetti collaterali della psoriasi Chi ritiene che la psoriasi sia semplicemente una malattia della pelle non ne conosce i riflessi psicologici: l’ dei pazienti affetti da psoriasi dichiara di essere vittima di discriminazioni e umiliazioni e il di loro si è vista chiedere se la patologia di cui soffrono sia contagiosa. La ricerca farmacologica, in continua evoluzione, ha condotto alla scoperta di farmaci specifici per curare le forme più lievi di psoriasi , limitando al massimo gli effetti collaterali.


Oggi, per esempio, le creme a base di cortisone , sono spesso sostituite da preparazioni più innovative (analoghi della vitamina D ), sostanzialmente prive di effetti collaterali a lungo termine.

Psoriasi : Gestione degli effetti collaterali della terapia Alcuni consigli per raggiungere risultati migliori Se pensi di aver sviluppato un effetto collaterale legato alla tua terapia per la psoriasi , parlane con il dermatologo Medico specializzato nella cura di malattie della pelle.

Sole e psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa. Così direte basta alla psoriasi in modo naturale.


Secondo il parere di alcuni medici l’insorgenza della forma di psoriasi è dovuta a episodi di forte stress generato dal susseguirsi di due malattie esantematiche: scarlattina e morbillo (avute a distanza di poco tempo ed in forma un po’ violenta).

Come gestire la psoriasi d’estate? Infatti, oltre a aumentare il rischio di cancro della pelle, è possibile che le scottature, così come ogni trauma della pelle, peggiorino la psoriasi. Effettivamente sole e acqua di mare possono migliorare e attenuare i suoi sintomi della psoriasi , tutto dipende, però, dalla tipologia da cui si è affetti. Ecco perché in estate è necessario chiedere consiglio al dermatologo per esporsi al sole in totale sicurezza anche in caso di psoriasi. La maggior parte delle persone che soffrono di psoriasi sanno bene che il sole aiuta a migliorare l’aspetto della loro pelle.


Il sole aiuterà la mia psoriasi ?

giovedì 26 ottobre 2017

Tumore polmone sopravvivenza

Il sospetto di un tumore al polmone sulla base dei sintomi si verifica, quasi sempre, in presenza di un tumore avanzato. Generalmente, infatti, un tumore al polmone in fase iniziale non dà sintomi , ad eccezione della possibile presenza di sangue nel catarro (che però può essere presente anche per altre malattie polmonari!). La prognosi del tumore al polmone dipende innanzitutto dallo stato di avanzamento della malattia al momento della diagnosi iniziale (stadiazione).


Qual è la sopravvivenza media del tumore al polmone ? Non esiste quindi un solo tipo di tumore al polmone , bensì diverse tipologie di malattia a seconda del tessuto polmonare interessato.

Adenocarcinoma polmonare sopravvivenza : l’adenocarcinoma polmonare è un tumore maligno del polmone che ha origine dalle cellule epiteliali degli strati di mucosa presenti a livello polmonare. Tra le forme di cancro al polmone , è quello più comune. In realtà la maggior parte delle persone colpite dal tumore oggi o hanno smesso di fumare anni fa o non hanno mai fumato. Il tumore al polmone , infatti, può colpire chiunque. Per molti pazienti la diagnosi di tumore al polmone può essere molto stressante e, a volte, difficile da sopportare.


Allungamento pene forum

Condividi la tua storia e scopri quella degli altri. Precludersi la possibilità di portare avanti una relazione per via delle dimensioni del proprio pene significa vivere con estrema problematicità questo fattore. Ipotizzare che il membro venga allungato in modo forzato ed artificiale ci fa già venire un tantino i brividi. Ehm non potesse dar fastidio un gocciolare il.


Forum allungamento pene.

Dopo ogni sessione si dovrebbe raffreddare il pene con acqua per aiutarlo a recuperare Non si dovrebbe mai sente dolore mentre si fa questi esercizi per allungare il pene , in caso affermativo, è perché chi gestisce in modo non corretto. Ingrossamento di cm. Pene le dimensioni contano Sfatiamo, dunque, i miti che vorrebbero le donne affermare che non guardano le misure intime dei propri uomini Un recente forum allungamento pene , infatti, afferma tutto il contrario Ossia che la taglia dell organo maschile non solo è importante, ma decisiva nella scelta del proprio partner. La penoplastica bidimensionale Alcuni pazienti hanno il desiderio di aumentare la lunghezza e potenziamento maschile veloce volume del loro pene.


Molti insistono che se il allungamento pene non supera forum una certa misura di forum non potrete mai soddisfarla veramente.

Candida bicarbonato

Chi ha sofferto, o soffre, di candida lo sa bene: i sintomi sono davvero molto fastidiosi, a cominciare da quell’odioso prurito e dal bruciore che questa infezione micotica comporta. Oltre alle normali terapie, esistono diversi rimedi naturali, fra i quali viene spesso menzionato anche il bicarbonato di sodio. Bicarbonato di sodio e candida : perchè può essere usato per le irritazioni vaginali Bruciore, perdite fastidiose e prurito? Sono i primi sintomi di una candida vaginale. I rimedi naturali più efficaci per curare la candida vaginale, dall’olio di tea tree al bicarbonato di sodio fino alle buone abitudini quotidiane.


Per sconfiggere la candida , uno dei rimedi naturali è il bicarbonato di sodio.

Quali sono i sintomi con cui si manifesta la candida intestinale e. In caso di candida albicans, si sente spesso parlare di lavaggi vaginali con acqua e bicarbonato. Ma attenzione a non abusarne! Se hai scoperto di avere la candidosi orale, chiamata anche mughetto, devi intervenire immediatamente. Questa infezione si scatena nel cavo orale e intorno alle mucose della bocca a causa di una crescita.


Considerazione finale sui rimedi per la candidosi. In breve, la candidosi è un’infezione comune ed esistono diversi rimedi per trattarla.

Cura delle emorroidi

La cura delle emorroidi varia in relazione alla gravità della patologia. Farmaci e rimedi naturali possono curare le emorroidi meno gravi. Si calcola che oltre il della popolazione mondiale soffra di emorroidi , malattia che può dirsi pertanto diffusa su larga scala e che si manifesta in modo più grave in pazienti di entrambi i sessi che hanno superato la soglia dei anni.


Si tratta di vene varicose che è possibile curare con metodi farmacologici o chirurgici. Le emorroidi raccontano la condizione generale del sistema venoso individuale. In questo articolo vedremo come curare le emorroidi esterne ed interne con rimedi naturali ma prima cerchiamo di capire la differenza tra le due tipologie, dopo una breve classificazione si potrà più o meno capire come far passare le emorroidi.

Malattia emorroidaria: cause , sintomi e rimedi. Cos’è la malattia emorroidaria? Conoscerla meglio per individuarne cause , sintomi e rimedi.


A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. Dieta e Alimentazione per le Emorroidi.

Cura naturale emorroidi esterne

Rimedi naturali per le emorroidi. Ogni malessere ha il proprio rimedio naturale. Tale regola vale fortunatamente anche per un disturbo tanto fastidioso quanto lo possono essere le emorroidi , causa di prurito, stati dolorosi e spesso anche di fastidio nel camminare o nello stare seduti troppo a lungo. Centella asiatica per le emorroidi esterne.


Emorroidi esterne : sintomi, diagnosi e rimedi naturali.

La centella è un rimedio ricco di saponine, utile nel trattamento delle emorroidi e dei disturbi venosi in genere. Come curare le emorroidi esterne con rimedi fai da te. Aumentare l’apporto di fibre nella dieta riducendo i grassi aiuta a curare le emorroidi e, se non le cura del tutto, aiuta a ridurne il gonfiore. Le diete ricche di fibre ammorbidiscono le feci che passano con meno difficoltà attraverso il canale anale riducendo l’infiammazione.


Esistono però i magnifici rimedi efficaci che possono aiutare a lenire ma anche a prevenire la problematica in modo del tutto naturale. A seconda della loro collocazione, le emorroidi possono acquisire un diverso epiteto: in genere vengono suddivise in interne ed esterne.

Cura ormonale dopo chemioterapia

Se i medici ritengono sia necessaria anche la chemioterapia , la cura ormonale subentra dopo la fine di questa. In altri casi la terapia ormonale viene intrapresa in seguito alla ricomparsa della malattia o quando questa viene diagnosticata già in fase avanzata. Per approfondire: Farmaci per la cura del Cancro al Seno.


Alcuni tipi di tumore del seno sono formati di cellule che sono sensibili agli estrogeni. In presenza di questi tumori, dopo anni di terapia , è stato visto che la riduzione del rischio di recidiva e di mortalità, è rispettivamente del e del. Chirurgia, terapia ormonale , chemio e radio: i principali trattamenti contro il cancro.

Si tratta di armi che possono essere usate nella cura del cancro da sole o in combinazione. Molti pazienti soffrono di inappetenza o nausea, anche perché il tumore e la terapia sono situazioni stressanti, ma chi manifesta questi effetti indesiderati quasi sempre si troverà meglio una volta iniziata la terapia e dopo aver compreso che cosa sta per accadere. La terapia ormonale del tumore mammario nelle donne giovani il dato era particolarmente significativo in pazienti di età inferiore a anni, se rimanevano in premenopausa dopo la chemioterapia o se avevano un rischio di recidiva maggiore.

Stereotassica radioterapia

Radioterapia stereotassica corporea Cos’è? Contrassegna il permalink. Oltre alla Gamma Knife si utilizza anche un sistema che su un acceleratore lineare impiega un apparecchio di collimazione multilamellare dinamico, mentre le più recenti evoluzioni hanno portato alla radioterapia robotica.


La radiochirurgia stereotassica viene talvolta confusa con la radioterapia intraoperatoria. Medicina OnLine Con “ radioterapia ” in medicina oncologica si intende un particolare tipo di terapia antitumorale, usata da sola o associata ad altri trattamenti quali la chirurgia e la chemioterapia.

In ogni caso, la tecnica viene scelta allo scopo di colpire il tumore con la dose più elevata di radiazioni possibile, e nel modo più omogeneo possibile, evitando allo stesso tempo di colpire i tessuti sani vicini. Il progetto “artistico” del Miulli ART è costruito sul percorso che va dall’ingresso, alle sale d’attesa fino alle sale della radioterapia , ed è nato perché le persone che si trovino a sottoporsi a radioterapia , non abbiano anche a subire l’ostilità di uno spazio asettico e poco accogliente. Un aiuto ulteriore alla precisione necessaria per la radioterapia stereotassica arriva dall’ecoendoscopia.

mercoledì 25 ottobre 2017

Come curare la candida in gravidanza

Se invece i sintomi sono più sfumati, è necessaria una visita dal ginecologo più un eventuale tampone vaginale, che individua con certezza il fungo. La terapia per la candida in gravidanza consiste in quella tradizionale: prodotti ad uso topico (candelette, pomate , ovuli) o terapie sistemiche nei casi più resistenti. Tra i principali sintomi delle prime settimane di gravidanza ci sono proprio perdite vaginali biancastre. Candida a inizio gravidanza.


Contrarre la candida durante la gravidanza è piuttosto frequente: ne soffre circa una donna su tre.

Si può curare senza problemi, e non causa danni al feto. Come anticipato, se la candida è attiva al momento del parto c’è un’alta probabilità che il bambino sviluppi l’infezione da mughetto. Siccome durante la gravidanza non sono indicate le terapie orali, la cura. Nelle pazienti con un sistema immunitario efficiente, anche in gravidanza , l’infezione risponde ai comuni trattamenti antimicotici locali. Argomenti trattati mostra Sintomi della candida Prevenzione e fattori di rischio Rimedi Diagnosi La candidosi , ovvero la candida albicans, è un infezione fungina che interessa l’apparato genitale femminile.


Essa è un disturbo diffuso e comune in moltissime donne.

Se ho il papilloma virus posso avere rapporti

Papilloma virus e rapporti sessuali: il virus si trasmette anche con il sesso orale? In pratica è molto difficile, ma in realtà non impossibile. Se si calcola il rapporto tra incidenza del sesso orale e neoplasie oro-faringee, si può tranquillamente parlare di rischio minimo. Buongiorno, ho contratto il papilloma virus , la dottoressa ha detto che non è niente di grave, ma di fare altri esami. Posso avere ancora rapporti con il.


A oggi gli studi non hanno dimostrato alcun particolare rischio per il tuo bambino. A chi rivolgersi per avere altre informazioni? Che cosa è il papilloma virus umano (HPV)?


COME POSSO INFETTARMI? HPV E RAPPORTI SESSUALI. Raramente è possibile prendere il virus dal contatto con la sabbia, asciugamani o biancheria intima infetta, palestre, docce ecc. Ho rifatto un pap test a novembre e il papilloma era sempre là, ma di condilomi nessuna traccia per fortuna. Ora devo ripetere il controllo a giorni.


Se ho il papilloma virus posso avere rapporti

Ho un dubbio, se il virus è ancora là ma non rilevano la presenza di condilomi posso avere rapporti senza preservativo? O sono comunque costretta ad usarlo finchè gli esami non risulteranno. Sono una ragazza di anni e fra una settimana mi sottoporrò alla prima iniezione del vaccino contro il papilloma virus (Gardasil).


Ora però ho raggiunto un punto di forte intesa col mio partner e vorrei avere il mio primo rapporto.

Foto psoriasi ungueale

Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. La psoriasi può colpire sia le unghie delle mani che quelle dei piedi. Anche in questo caso si tratta di un disturbo cronico dal decorso imprevedibile, caratterizzato da remissioni e recidive.


Nota anche come psoriasi ungueale , questa è un fattore di rischio per l’artrite psoriasica. Come riconoscere la psoriasi delle unghie ?

Forse non tutti sapete che il coinvolgimento delle unghie è molto frequente in corso di psoriasi , talvolta anche in fase precoce. Gli studi ci dicono che fino al dei soggetti psoriasici, infatti, presenta un interessamento ungueale. La giusta terapia aiuta a migliorare la psoriasi delle unghie e la psoriasi in generale: basta darsi tempo! Ad esempio, possono essere necessari dai sei mesi ad un anno perché un’unghia interessata dalla malattia possa migliorare.


Se affetto da psoriasi , il corpo ungueale subisce una serie di alterazioni tra cui lo sfaldamento, la formazione di una superficie ruvida e irregolare, il cambio del colore ecc. Attraverso il suddetto indice, il medico valuterà la gravità di diverse manifestazioni cliniche della psoriasi ungueale , assegnando loro un valore numerico in funzione della severità con cui si presentano.

Lombosciatalgia

Trattamento semplice, comodo e pulito a casa con fangocur. La lombosciatalgia è un dolore del nervo sciatico che si può irradiare fino al piede. Ma quali sono le cause di questa. Vediamo quali sono i rimedi e gli esercizi più efficaci per questo. Lombosciatalgia : cause, sintomi e possibili rimedi.


Scopri: sintomi cause rimedi!

Colpisce milioni di italiani e può avere molteplici cause. E’ un dolore del nervo sciatico che. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Il nervo sciatico, chiamato anche nervo ischiatico, è il nervo più grande e più lungo del corpo umano, che si estende dalla parte bassa della. Sei affetto da una lombalgia?


Il trattamento per la sciatica è subordinato alla causa che ha provocato il dolore: spetta al medico decidere in quale modo intervenire per placare il. Tale dolore si irradi lungo l. Le cause sono da ricercare a livello delle vertebre. Cosa si intende per lombosciatalgia , quali sono i sintomi, e qual è il trattamento più indicato?

In caso di lombalgia, esercizi da fare a casa possono aiutare a superare il dolore. Ce ne sono altri da non fare assolutamente.

Prevenzione candida recidiva

Come curare la candida : sintomi , rimedi, prevenzione e cure. Consigli per eliminare la candida , infezione funginea che affligge donne e qualche uomo. La candidosi ( Candida Albicans) è una infezione causata da micro-organismi ( funghi). Sta diventando una fra le più frequenti infezioni.


Scorpi i sintomi e la cura per la candida e la prevenzione con una corretta igiene intima.

Nuovi vigili per la prevenzione ed il contrasto dei maltrattamenti sugli. Rimedi Candida Maschile La candida maschile può colpire la cavità orale, i genitali, l’intestino. A seconda della zona colpita sarà possibile notare la presenza di diversi sintomi. Alcuni consigli di buon senso ed efficaci rimedi naturali per lenire l’ infiammazione dovuta alla candida nell’uomo e riconoscerla dai primi.


La Candida è un fungo presente in ciascuno di noi: di regola, non dà sintomi quando è presente in minime quantità e in forma di “spora”, ossia quando è dormiente. Dà sintomi quando passa alla forma attiva, vegetativa, in forma di “ife”, ossia bastoncelli allungati. L’efficacia a breve termine è dunque buona, ma nel lungo termine la prevenzione delle recidive resta difficile da ottenere.


Candida : che cosa la attiva, come prevenire le recidive Sintesi del video e punti chiave La Candida è un microrganismo “commensale” che vive in piccole quantità sulla cute e sulle mucose del nostro corpo, e quindi anche nell’intestino e nella vagina.

Come eliminare emorroidi

La costipazione e la diarrea croniche sono cause comuni delle emorroidi. Anche le donne nelle ultime fasi della gravidanza ne soffrono spesso, così come le persone in sovrappeso. Il sesso anale può in alcuni casi provocare emorroidi , sia interne che esterne. Le emorroidi sono una patologia che può interessare sia uomini che donne.


Si dividono in interne ed esterne.

Si stima che il delle persone soffra di questo disturbo. Si tratta, perlopiù, di persone che hanno superato i anni di età e che, spesso, svolgono una vita piuttosto sedentaria. Considerazioni finali sui rimedi naturali per eliminare le emorroidi. Qui si conclude questa panoramica tra i rimedi migliori per liberarsi dalle emorroidi , ma fai attenzione perché quanto hai letto non ha il solo scopo di risolvere il problema già in corso, ma anche di prevenirlo e di impedire che ritorni con il passare del tempo.


Nel manuale viene spiegato il famoso metodo Emorroidi Stop per eliminare le emorroidi di 3° o 4° grado in sole settimane. Inoltre scoprirai come ridurre sensibilmente il dolore, il sanguinamento ed il bruciore delle emorroidi già dalle prime ore grazie alle tecniche Sollievo Subito. Come eliminare le emorroidi.


Se il dolore è lancinante e insopportabile, si può ricorrere ad alcuni prodotti che possono aiutare a stare meglio.

martedì 24 ottobre 2017

Chemioterapia durata

Medicina OnLine Con “ chemioterapia ” in oncologia si indica una modalità terapeutica che distrugge le cellule neoplastiche attraverso la somministrazione di farmaci particolari, chiamati chemioterapici. In alcuni casi è necessario il ricovero, il più delle volte di breve durata. Chemioterapia : come funziona?


La somministrazione avverrà in Istituto, presso il Day Ho-spital. Durata ed effetti collaterali. Come funziona la chemioterapia ?

Qual è la sua durata ? E quali sono i possibili effetti collaterali? Durante la chemioterapia , è importante usare un metodo contraccettivo (ad esempio il profilattico) per l’intera durata del trattamento e anche per alcuni mesi dopo la sua conclusione, perché i farmaci possono influire negativamente sullo sviluppo fetale. Salve ho fatto lo stesso tipo di terapia volevo sapere come ha risolto il problema degli acufeni alle orecchie sto tentando il possibile per risolvere. La chemioterapia : giorni intensi, dolorosi e maledettamente lunghi. Scopri qual è la durata dei cicli di chemioterapia , come viene somministrata, quali sono gli effetti collaterali dei farmaci chemioterapici, come affrontare il trattamento con chemioterapia e altro ancora.


Cistite cosa fare subito

Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Cistite : rimedi veloci. Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli. Ti ho copiato una mia risposta perché troppo lunga da riscrivere in cui consiglio tutto quello che sò dalla mia personale esperienza.


DOMANDA ciao a tutti la mia ragazza ha la cistite di frequente vorrei sapere se magari è colpa mia che. Quando la cistite è in fase acuta, il disturbo può essere davvero debilitante: fastidio alle vie urinarie, aumento della frequenza della minzione e diminuzione della quantità di urina eliminata, minzione dolorosa e, nei casi più gravi, perdite di sangue.

Quando si avvertono i primi sintomi è importante rivolgersi subito a un medico, perché la cistite , se curata in modo appropriato e tempestivo, guarisce velocemente.

Cura per cistite

Trova più Medicina Cistite. Negli ultimi tempi, non è insolito che i pazienti richiedano al medico di prescrivere loro un antibiotico naturale e rimedi fitoterapici per la cura della cistite. Rimedi per la Cistite : cosa fare e cosa non fare, cosa mangiare, che farmaci assumere, come prevenire la Cistite , come curarla.


La cistite provoca bruciori, spasmi, l’urgenza di urinare spesso. Le cause possono essere di diversa natura: molto comunemente è di origine infettiva a carico di batteri, alcuni dei quali provengono dall’intestino, come l’escherichia coli, l’enterococco, la klebsiella. Cura della cistite : gli integratori a base di D-mannosio.

Fra i vari rimedi consigliati per la cura della cistite , il D-mannosio è forse il migliore, perché privo di controindicazioni. Sono tantissime le donne che soffrono di cistite. Situazioni come la gravidanza o un’alimentazione inadeguata sono solo due di tante cause.


In questo articolo vi proponiamo alcuni rimedi naturali per prevenire e curare la cistite in modo efficace e veloce. Cistite : le cause , i fattori di rischio, la diagnosi, la cura , la prevenzione, la durata. Antibiotici per la cistite.


Tutte le risposte degli esperti alle tue domande.

Asportazione testicoli erezione

Asportazione testicoli erezione

Non viene MAI eseguito un accesso scrotale in caso di sospetto tumore del testicolo. L’ asportazione di un testicolo desta spesso preoccupazione negli uomini. Oltre a produrre gli spermatozoi, il testicolo produce anche gli ormoni maschili: la funzione ormonale torna solitamente alla normalità dopo l’ asportazione di un testicolo. Se necessario, il paziente può assumere ormoni allo scopo di ristabilire i livelli normali. Asportazione dei linfonodi.


Asportazione testicoli erezione

Nel momento in cui il cancro testicolare si è diffuso ai linfonodi, la loro asportazione è necessaria. Nel corso di questo intervento , può succedere che i nervi limitrofi possano essere danneggiati. In questo caso si verifica quella che si chiama eiaculazione retrograda nel caso di masturbazione o rapporto sessuale.


In passato sui maschi umani venivano praticati due tipi di castrazione: bianca ( asportazione dei testicoli ) e nera (rimozione delle gonadi e del pene per dare origine a eunuchi, parzialmente o completamente incapaci di attività sessuale, utilizzati come guardiani degli harem). Per il ripristino completo delle erezioni, l’ intervento chirurgico deve essere eseguito con tecnica nerve-sparing” perfetta. Questo significa rispettare durante l’ intervento un “gomitolo” di nervi che avvolgono completamente la prostata e che raggiungono i corpi cavernosi del pene dando inizio all’ erezione.


Asportazione testicoli erezione

Brachiterapia della prostata

Nella brachiterapia con impianto permanente, le sorgenti radioattive sono posizionate all’interno della prostata dove rilasciano gradualmente la radioattività fino a che questa si esauririsce nell’arco di alcuni mesi. I ‘semi’ rimangono, quindi, inattivi all’interno della prostata per tutta la vita. Brachiterapia prostatica: effetti collaterali.


Poiché in brachiterapia l’azione radiante è estremamente circoscritta e limitata alla sola regione pelvica, è piuttosto infrequente che si manifestino effetti collaterali generali quali astenia, nausea o diarrea. Dopo la brachiterapia , le concentrazioni di PSA oscillano per diversi anni.

In uno, la prostata ottiene un impianto permanente di semi radioattivi. Rischi ed effetti collaterali. Con l’aiuto di un ecografo (una sonda che emette ultrasuoni), si inseriscono, tramite sottili aghi, delle specie di semini (da a 120) all’interno della prostata. IL COMITATO SCIENTIFICO DI PROMOTORI. Ma la tecnica si sta diffondendo in Europa: nei pazienti con cancro alla prostata localizzato e in fase iniziale ha dimostrato un’efficacia a lungo termine analoga al bisturi e alla radioterapia classica.


Gli effetti collaterali acuti della brachiterapia HDR sono sostanzialmente simili a quelli della radioterapia a fasci eterni.

Metastasi viscerali

Metastasi viscerali

Le metastasi ossee meritano una trattazione a parte rispetto alle altre in quanto oltre ad essere molto comuni hanno loro peculiarità cliniche e terapeutiche. Questo tipo di metastasi sono causate da cellule tumorali che, partendo da organi distanti, colonizzano il tessuto osseo. Nelle metastasi vertebrali, Tokuhashi et al. Quando il tumore della prostata si è diffuso oltre la ghiandola, possono comparire sia sintomi aspecifici sia sintomi legati alle aree del corpo raggiunte dalle metastasi.


I sintomi aspecifici in genere sono: stanchezza molto intensa (definita fatigue), senso di malessere generalizzato, perdita di peso ingiustificata. Metastasi : le domande più frequenti Cosa sono le metastasi ? Le metastasi sono cellule maligne che si staccano dal tumore originario e si diffondono in altri organi dove possono riprodursi e generare nuovi tumori. La comparsa di una metastasi viscerale non è sinonimo di prognosi infausta, ed il rimedio terapeutico di elezione è la chirurgia se indicata.


La sopravvivenza a distanza dipende da numerosi fattori e, soprattutto, dalla sede viscerale , raggiungendo comunque globalmente i cinque anni in oltre il dei casi. Possono svilupparsi in qualsiasi parte del corpo ma prevalentemente a livello degli arti. Una neoplasia può essere benigna o maligna.


Metastasi viscerali

Prostata operazione conseguenze

L’asportazione della prostata comporta delle conseguenze , fra le quali anche la disfunzione erettile e l’incontinenza. Quali sono i tempi di recupero dopo un tumore. Posteriormente alla prostata e vicino alla vescica invece si trovano le vescichette seminali da cui originano i dotti eiaculatori che, attraversando la ghiandola prostatica , trasportano il liquido seminale a livello dell’uretra.


Debora Marchiori, specialista in Urologia a Bologna, Responsabile Regionale SIUT (Società Urologia Territoriale), ci spiega cosa è necessario sapere per affrontare un eventuale intervento chirurgico alla prostata , sfatando i “falsi miti” come impotenza e incontinenza che tanto disorientano il paziente maschio. Perchè da come ho capito, il problema della prostata è stato riscontrato solo dopo la cistografia, ma non era previsto.

La HoLEP o enucleazione prostatica tramite laser a Holmio (Holmium Laser Enucleation of Prostate) si effettua per via endoscopica. Prima di dare il consenso all’intervento, chiedete che vi illustri dettagliatamente l’ operazione , vi indichi le probabilità di riuscita e gli eventuali effetti collaterali. Nessuna operazione o procedura può essere eseguita senza il vostro consenso, ma è importante che siate sufficientemente informati per effettuare una scelta consapevole.

lunedì 23 ottobre 2017

Conseguenze della psoriasi

Dà buoni risultati nelle persone da lievemente a gravemente interessate dalla psoriasi. Composto naturalmente presente nella pelle. Acquista online e ricevi a casa.


Così direte basta alla psoriasi in modo naturale. Non esiste quindi un singolo fattore di per sé responsabile dell’insorgenza della patologia, ma è necessario tenere conto dei diversi aspetti che, in maniera variabile da individuo a individuo, concorrono a determinare questa complessa patologia.

Quantificare il rapporto tra la psoriasi e le principali conseguenze psicologiche è importante al fine di identificare di quali disturbi di salute mentale i pazienti affetti da psoriasi possono essere particolarmente suscettibili. Cause della psoriasi. La predisposizione genetica resta un fattore determinante a cui se ne correlano diversi altri di tipo immunologico, ambientale. Ormai è assodato che le origini della psoriasi sono genetiche, ma i geni predisposti sono “scatenati” o attivati da fattori ambientali che ne aggravano le conseguenze.


Il fattore genetico – ereditarietà. Con delle conseguenze notevoli anche nella vita di relazione del malato. Il vero problema è che la psoriasi è una malattia cronica recidivante, cioè si ripresenta nell’arco della vita.

Post più popolari