martedì 31 ottobre 2017

Antalgico definizione

Di farmaco che attenua il dolore SIN analgesico. Medicamento, detto anche antinevralgico, che riduce la sensibilità al dolore, pur non appartenendo al gruppo dei narcotici. L’azione degli antalgico è meno duratura e intensa di quella degli analgesici ( ). I più importanti appartengono ai gruppi salicilici, pirazolonici, fenetidinici.


Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Antalgico : (med.) calmante, tranquillante, antidolorifico, analgesico, antinevralgico, antispasmodico.

ANTALGICO Riferito a farmaci o terapie che contrastano a livello sintomatico lo stato di dolore ANTELICE. Definizione di antalgico dal Dizionario Italiano Online. Significato di antalgico. Pronuncia di antalgico. Traduzioni di antalgico Traduzioni antalgico sinonimi, antalgico antonimi.


Informazioni utili online sulla parola italiana antalgico , il significato, curiosità, anagrammi, rime, dizionario inverso. Da tali premesse discende quasi spontaneo il concetto di salute inteso non già come sola assenza di malattia, ma quale armoniosa integrazione fra condizione fisica, mentale e sociale, come espressa dalla definizione di salute dell’OMS: “la salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un. Trova il significato e la definizione della parola Antalgico sul dizionario Italiano.

Aiutaci e aggiungi una parola. Tutti i tipi di parole sono accettati! Il testo è disponibile secondo la licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo. Un farmaco antalgico non oppioide di questa classe comunemente usato è il paracetamolo (principio attivo di Tachipirina ed Efferalgan), pur non essendo uno dei più efficaci farmaci analgesici.


Il dolore è un’ esperienza soggettiva ed individuale. Questo rende ragione delle difficoltà che si incontrano nella definizione di metodiche di valutazione efficaci. La letteratura pone diverse proposte: autovalutazione, parametri fisiologici, comportamentali e strumentali.


Hoepli Italiano-Inglese. Scopri il significato del termine medico Antalgico nel dizionario di Medicitalia. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi.


Moltissimi esempi di frasi con antalgico – Dizionario inglese-italiano e motore di ricerca per milioni di traduzioni in inglese. Quali sono i sinonimi di antalgico. Richiedi un appuntamento.


A che cosa serve la visita antalgica e di terapia del dolore? La visita antalgica è indicata in coloro che soffrono della presenza di un dolore cronico, di difficile. Leggi la voce SEPSI sul Dizionario della Salute. SEPSI: definizione , ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera.


TENS convenzionale o antalgico rapido: programma utilizzato come antidolorifico la cui azione è quella di indurre nell’organismo un blocco del dolore a livello spinale, in accordo con la teoria de “La porta d’entrata di Melzack e Wall”.

Soluzioni per la definizione ANTALGICO , ANTINEVRALGICO per le Cruciverba e parole crociate. Nella definizione di un programma antalgico , indipendentemente dal tipo e dalla causa del dolore, è necessario un intervento globale che preveda il ricorso a terapie farmacologiche e non. Si presenta generalmente sotto forma di compressa di 2o 4mg ed è disponibile in farmacia senza prescrizione medica.


Acuto o cronico, bisogna placarlo. Se il dolore limita le attività di tutti i giorni diventa oggetto di un intervento medico specifico: la terapia del dolore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari